Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


17/03/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

SI CAMBIA: MARIA TERESA SENATORE UN CANDIDATO SINDACO DONNA...

Una coalizione di Centrodestra con Lega Nord, "Liberi Insieme" e "Lista Annia"..

18 Marzo 2015  (Pagina al momento ancora in fase di completamento...)


 

Portogruaro:

Presentazione Candidato sindaco (Lega)

Assente Forza Italia che non ha ancora deciso

se sostenere o no la candidata

 

Maria Teresa Senatore:  

 "Bilancio in balia dei derivati"

Teresa Infanti
«Sono qui per cambiare il modo di amministrare Portogruaro. Sono qui per dare un nuovo futuro alla città». Nonostante l'azione diplomatica portata avanti in questi mesi dal leghista Fabiano Barbisan, sono al momento solo tre le liste che appoggiano la candidatura a sindaco di Maria Teresa Senatore: la Lega Nord e le civiche "Liberi Insieme" e "Lista Annia".

Forza Italia, che tutti si aspettavano di vedere, l'altra sera, alla "Botte", al tavolo dei sostenitori, ha invece disertato l'incontro e si è presa 24 ore di tempo per ulteriori riflessioni.

«Chi mi conosce - ha inquadrato la candidata - sa che sono abituata a dire poche parole e a fare molti fatti. La città ha bisogno di un nuovo governo che sappia parlare ai cittadini in maniera chiara, onesta e trasparente. Basta dire che la colpa delle cose che non vanno è degli altri. La colpa è unicamente di chi amministra».

Senatore, attuale presidente dell'associazione Amici del Cuore, da anni impegnata nel mondo del volontariato, libera professionista e moglie dell'attuale consigliere di minoranza Renzo Mazzon, ha messo tra i primi punti del programma la sicurezza e la trasparenza amministrativa.

La candidata della Lega, unica donna in lizza in questa tornata elettorale, ha poi accusato l'attuale amministrazione di avere un debito con i derivati di circa 2 milioni 400mila euro, soldi che dovranno essere restituiti alle banche da qui al 2025.

«Sembrerebbe - ha continuato - che il Comune abbia la volontà di aumentare le tasse di 600mila euro e che per il prossimo anno abbia ridotto il servizio di trasporto scolastico. Tutto ciò non ci sta bene. È arrivata l'ora di cambiare strada».

«Sono onorata - ha aggiunto Alessandra Zanutto, segretaria locale del Carroccio - di avere una candidata così decisa, capace e competente. Teresa ha voglia di cambiare il paese, conosce i cittadini e le loro esigenze e siamo convinti sia la persona giusta per fare il sindaco di una città che oggi rischia di perdere l'Agenzia delle Entrate, l'Inps e l'ospedale».

Il capogruppo della civica Liberi Assieme, Luigi Geronazzo, ha sottolineato l'importanza del ruolo delle frazioni, che vanno aiutate creando nuovi servizi. Paolo Guerrini, capolista della civica Annia ha infine messo in luce la mancanza di dialogo con l'attuale Amministrazione.

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 15.03.2015)

 


MARIA TERESA SENATORE - CANDIDATO SINDACO A PORTOGRUARO

L'intervento di Maria Teresa Senatore alla Conferenza stampa di presentazione della sua Candidatura a Sindaco di Portogruaro...

Ecco un passaggio importante della Senatore:  “Il mio augurio a tutti i gruppi politici è quello di una competizione sana leale e di ampio respiro, sottolineo leale, perché di gente che fa giochi giochini vari siamo proprio stanchi, non se ne può più, la chiarezza alla base di tutto… abbiamo bisogno di un confronto sincero che si fondi sui contenuti e che sappia essere la dimostrazione di un modo nuovo di fare politica il cui fine è quello di lavorare per costruire e non per distruggere” (5:17 - 6:35)      

 


INTERVISTA A MARIA TERESA SENATORE - CANDIDATO SINDACO A PORTOGRUARO

Intervista a Maria Teresa Senatore, Candidato sindaco a Portogruaro, gentile ma anche molto determinata, e lo si capisce bene da come risponde a due domande "scomode" , una su suo marito, il Consigliere comunale Renzo Mazzon, l'altra  su chi teme di più come Candidati sindaco rivali, in questa competizione per amministrare Portogruaro...


INTERVENTO ALESSANDRA ZANUTTO - SEGRETARIO LEGA NORD PORTOGRUARO

Alessandra Zanutto sulla Candidata sindaco Maria Teresa Senatore:

“…quando io ho conosciuto Teresa, ne sono restata entusiasta, perché CI SIAMO PIACIUTE fin dall’inizio, perché avevamo dei punti precisi su cui abbiamo discusso e sui cui abbiamo trovato tanta comunione, di conseguenza io a Teresa.. ha LA MIA MASSIMA DISPONIBILITA’, auguro a lei tantissimi auguri, so che si sta già prodigando si sta già documentando, lei ogni giorno mi telefona “Alessandra sai questo sai quello”, mamma mia Teresa ho detto, eppure ha una voglia di cambiare il paese che guardate non è da pochi, perché interessarsi di tutte queste cose, forse perché sapete benissimo lei è all’interno di una Associazione, e quindi è a CONTATTO DIRETTO CON I CITTADINI, sa i loro bisogni sa le loro necessità, LI CONOSCE LI ASCOLTA, una cosa che qui a Portogruaro è sempre mancata, IL COLLOQUIO CON LA CITTADINANZA, la trasparenza di questa Amministrazione non c’è mai stata, perchè quello che io ho scoperto in questi mesi fa venire i brividi…”

 


INTERVENTI DI LUIGI GERONAZZO, PAOLO GUERRINI, E LA SENATORE....


INTERVENTO DI FABIANO BARBISAN, E CONCLUSIONI MARIA TERESA SENATORE...



 
Portogruaro_presentazione_Maria_Teresa_Senatore_Candidato_Sindaco_.pdf

Portogruaro_presentazione_Maria_Teresa_Senatore_Candidato_Sindaco_.pdf (191 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz