Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/10/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO CALCIO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO IL PLAVIS

Dopo l'uscita in Coppa, si pensa al Campionato, al Mecchia arriva la Vazzolese..

1 Ottobre 2016


 

Il punto della situazione

dopo i 3 punti col Plavis

 

Inizio dall'anno scorso, l'ultimo turno il Portogruaro calcio l'ha giocato in trasferta contro i bellunesi del Plavis (clicca qui), partita vinta per 2-1 con reti di Martino Zanette e Giuseppe Buriola, una vittoria che ci ha permesso di andare al 6° posto in Classifica generale (clicca qui), e chiudere positivamente una stagione non facile, che ha visto un cambio allenatori in corsa, esonerato Pino Rauso, con un situazione di classifica disastrosa da penultimi della classe, è arrivato Alessandro Gallina, che ha fatto il miracolo, "accarezzando" i Play Off, sfuggiti quando sembrava quasi fatta, ma il calcio è così, forse con un pizzico di fortuna in più...

Ma archiviando quella partita, che non ho potuto seguire e registrare, l'unica saltata insieme alla trasferta contro il Pro Venezia, ci caliamo nel Campionato attuale, la nuova stagione 2016/17 che abbiamo iniziato con una sconfitta in trasferta contro il San Gaetano (clicca qui), che ha vinto in rimonta, e poi due belle vittorie, la prima col LoviSpresiano al Mecchia (clicca qui), ribaltando il risultato negli ultimi minuti finali con una doppietta di D'Odorico, e poi contro il Plavis, ancora lui, sempre in trasferta, stesso risultato, ancora in rimonta e con una doppietta di Sakajeva, e il sottoscritto ancora assente in terra bellunese, dunque niente registrazione, solo il resoconto della Redazione on line del Porto... (clicca qui)

Da dire che nel frattempo ci siamo "mangiati" la qualificazione nel Trofeo o Coppa Veneto, che sinceramente pensavo quasi fatta, invece granata eliminati per differenza reti, una in meno della Fossaltese, che ha vinto "incredibilmente" 4-1 nel terzo turno in casa del Team Biancorossi, che in teoria era ancora in corsa per il passaggio del turno, in caso di contemporanea sconfitta del Portogruaro, che ha vinto "solo" 1-0 contro La Salute a zero punti, e che si sperava "demotivata", ma così non è stato, pazienza, archiviamo anche questa... (Classifica finale, clicca qui)

E adesso torniamo al Campionato, e pensiamo alla partita di oggi, Domenica 2 ottobre, al Mecchia ospitiamo la Vazzolese (clicca qui), abbiamo una Classifica che ci sorride (clicca qui), vediamo di concentrarci e continuare su questa strada, i numeri ce li abbiamo, la voglia anche, e allora tutti allo stadio a tifare... FORZA PORTO !

 

PS.

Una piccola menzione per il nostro mister Alessandro Gallina, che adesso vi posso confessare, non avevo mai visto così "giù" e demoralizzato come nel dopo partita a Biadene, quella sconfitta contro i trevigiani del San Gaetano l'aveva messo "in crisi", e credo abbia sfiorato il "tracollo" la domenica dopo, sotto di un gol all'esordio al Mecchia a pochi minuti della fine, poi un "uno due" micidiali, ed eccoti servita una vittoria ormai "insperata", ma il bello del calcio è anche questo, quanto pensi che tutto sia perduto, può arrivare il "miracolo", d'altronde come detto da Gallina nell'intervista del dopo gara, "la partita finisce quando arbitro fischia" !

Morale della favola, mai mollare, soprattutto nello Sport, come non avevo mai visto il mister così abbattuto la domenica prima, non avevo mai visto il mister così "carico" la domenica dopo, tanto da fare più di una battuta nell'intervista, non solo la citazione di Boskov, ma anche sui bomber granata (clicca qui), buon segno, questo è lo spirito giusto, questo è il calcio che ci piace, si può perdere una partita, ma la voglia di giocare... mai !

 

G.B.

 

 

 


 

Il Plavis ci prova, il Porto lo castiga

 

Doppio Sakajeva firma la rimonta veneziana

 

Dopo cinque minuti Herrera porta in vantaggio la Plavis deviando in rete una punizione da destra che era stata pizzicata di testa nell’area piccola da Masoch. La reazione del Portogruaro è immediata ma Mazzarella a tu per tu con Pol sbaglia clamorosamente la conclusione.

Al 14’ comunque i veneziani pareggiano con Sakajeva che, sfuggito ai difensori, supera Pol in disperata uscita con un rasoterra di precisione.

Al 22’ il tecnico bellunese Raschi è costretto ad un doppio clamoroso cambio togliendo i due giocatori di maggiore esperienza, Herrera e Giazzon, per inserire due giovani, Saviane e Reato. Nella ripresa, al 7’, D’Odorico di testa su calcio d’angolo sfiora il palo.

Gli ospiti, alla mezz’ora, si portano definitivamente in vantaggio ancora con Sakajeva bravo ad insaccare con un diagonale raccogliendo alle spalle di tutti un bel traversone di Mazzarella. Piuttosto contestata dai padroni di casa la direzione di gara (il secondo gol, a detta dei bellunesi, è scaturito da un'azione viziata da fuorigioco).

 

 CARTELLINO DELLA PARTITA 

PLAVIS - PORTOGRUARO: 1-2 

Reti: pt 5' Herrera, pt 15' Sakajeva, st 29' Sakajeva

 

PLAVIS: Pol 6, Locastro 6, Bonan 6, Moretti 6, Zanolla 6, Giazzon 6 (pt 22' Reato 6), Herrera 6.5 (pt 22' Saviane 6), Soppelsa 6, Paier 6.5, Resenterra 6, Masoch 6 (st 26' Sbardellotto 6). All: Raschi.

PORTOGRUARO: Marzio Albero 6, Gurizzan 6 (st 1' De Marchi 6), Bettin 6, Cervesato 6 (st 34' Buriola 6), Teso 6, D'Odorico 6.5, Sakajeva 7, De Cecco 6, Mazzarella 6, Fiorin 6, Grotto 6 (st 26' Pivetta 6). All:  Gallina.

Arbitro: Mazzer di Treviso 6.

NOTE - Ammoniti: De Marchi, Bettin. Angoli: 4-4.

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 26.09.2016)

  

 


 

Ultima di Campionato Promozione Girone D  2015 /16

 

Turno 30

Plavis - Portogruaro: 1-2

 

24/04/2016

Vittoria granata in trasferta, nell'ultima giornata della stagione 2015/16. La squadra di mister Gallina torna dal Comunale di Santa Giustina Bellunese con tre punti meritati. Ciò vale il sesto posto finale in graduatoria. Resta il rammarico di non aver centrato i play off per un soffio e rimane, al contempo, la consapevolezza di aver giocato, complessivamente, un buon torneo. Nella partita di chiusura De Cecco e compagni hanno praticato un bel calcio, con geometrie apprezzabili ed interessanti spunti e giocate individuali. Il vantaggio, nel corso del primo tempo, è stato il frutto di un grande tiro di Martino Zanette da fuori area, con il pallone calciato di forza e quasi da fermo; e con una traiettoria spiovente sotto la traversa, ingannevole per il portiere.

Ad inizio ripresa, poi, Giuseppe Buriola è andato al raddoppio: presentatosi solo davanti all'estremo difensore avversario, è stato bravo ad insaccare la sfera in rete, con un tiro angolato e rasoterra. Prima, durante e dopo questi due episodi, moltissimi gli spunti e le occasioni ospiti. Da segnalare, sul fronte opposto e sul finire della gara, un palo colpito su conclusione dalla lunga distanza dei padroni di casa; e, successivamente, il gol che ha accorciato le distanze e che ha tenuto un po' desta l'attenzione del pubblico, fino al triplice fischio di chiusura dell'incontro: su una punizione di Scalet, la palla è carambolata sul montante e poi sulla schiena di Raffaele Clemente (proteso in tuffo) prima di oltrepassare la fatidica linea bianca di porta.

A seguire tutto è andato in archivio senza ulteriori variazioni. Bravi ragazzi!

 

L'undici sceso in campo:

Clemente, Baron, Comelato, Gurizzan (Bottan), Faggian, D'Odorico, Tra Bi (Bozzini), De Cecco, Fabbro, Buriola (Zanutto), Zanette.

 

Redazione Online

 

 

(Fonte: Sito ufficiale del Portogruaro calcio Asd)

 

 



 
CLASSIFICA_FINALE_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_2015_16_.pdf

CLASSIFICA_FINALE_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_2015_16_.pdf (168 KB)

PLAVIS_CONTRO_PORTOGRUARO_ULTIMO_TURNO_STAGIONE_2015_16_.pdf

PLAVIS_CONTRO_PORTOGRUARO_ULTIMO_TURNO_STAGIONE_2015_16_.pdf (51 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_FINALE_TROFEO_PROMOZIONE_GIRONE_14_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_FINALE_TROFEO_PROMOZIONE_GIRONE_14_.pdf (56 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_DOPO_TURNO_3_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_DOPO_TURNO_3_.pdf (93 KB)

LOCANDINA_PORTOGRUARO_VAZZOLESE_AL_MECCHIA_02_10_2016_.pdf

LOCANDINA_PORTOGRUARO_VAZZOLESE_AL_MECCHIA_02_10_2016_.pdf (174 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz