Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


17/06/2024 - Portogruaro al voto 2024

LA VERITA' DELLA MORETTO SUL MANCATO PATTO CON BERTONCELLO

Nessun apparentamento perchč si voleva solo un via libera a governare...



PORTOGRUARO AL VOTO 2024

 

 

 

Coalizione per Sara Moretto Sindaca

 



COMUNICATO STAMPA del 17.06.2024

 

 

 

LA VERITA'?

Semplice e paradossale: Bertoncello non ci ha proposto un patto di governo bensì un via libera a governare da solo ma con i nostri voti.

 

Dopo averci proposto l’apparentamento nel corso di un primo incontro tenutosi giovedì scorso tra una delegazione del PD e la delegazione delle nostre 4 liste, nel successivo appuntamento di sabato 15, ha fatto, con palese imbarazzo, marcia indietro.

La proposta iniziale è stata cambiata in una offerta di apparentamento parziale, nello specifico con una sola lista, al fine di ottenere l’ingresso in maggioranza di soli 2 consiglieri della nostra coalizione. Una proposta che abbiamo subito respinto. E' fin troppo chiaro infatti che la richiesta di escludere le altre nostre liste, presentata come scelta di coerenza, non ha altro obiettivo che il poter comandare indisturbato: scelte di matematica, non di politica. In questo modo la governabilità non è più data dalla condivisione dei progetti e degli obiettivi né dalla capacità del sindaco di ascoltare e fare sintesi, ma dai numeri dei fedelissimi.

Un’offerta, soprattutto, che non porta alcun rispetto verso i 3.000 cittadini che hanno scelto il nostro programma e la nostra coalizione, tanto che non si è neppure accennato alle scelte e ai progetti da condividere. Così, nonostante noi non avessimo chiesto alcun posto in amministrazione, il fulcro della nuova proposta è stata l’offerta del ruolo di vicesindaco per Sara Moretto in cambio di un abbandono delle altre tre liste.

In considerazione di questi fatti decideremo, come sempre, insieme ai nostri candidati di tutte e quattro le liste (*), quali indicazioni dare ai nostri elettori per il ballottaggio.

Dichiarazione di Sara Moretto: “Abbiamo ricevuto una proposta inaccettabile sotto l’aspetto etico e politico e perfino incomprensibile dal punto di vista del risultato elettorale vista la differenza di voti da colmare. Invece abbiamo dovuto ascoltare una proposta che si basa unicamente sulla logica della contrattazione dei posti in cambio di voti. Solo chi vede così la politica poteva immaginare che io mi impegnassi in un progetto, condiviso con 57 candidati e sostenuto da 3.000 elettori, avendo come obiettivo un ruolo personale”.

 

                                                    Coalizione per Sara Moretto Sindaca

 



 
CS_COALIZIONE_PER_SARA_MORETTO_SINDACA_SU_BALLOTTAGGIO_.pdf

CS_COALIZIONE_PER_SARA_MORETTO_SINDACA_SU_BALLOTTAGGIO_.pdf (265 KB)

FOTO_SARA_MORETTO_MORETTO_AL_VOTO_A_PORTOGRUARO_2024_.pdf

FOTO_SARA_MORETTO_MORETTO_AL_VOTO_A_PORTOGRUARO_2024_.pdf (505 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz