Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Video

Pagine:

  1. 1
  2. 2
  3. ...
  4. 24
  5. 25
  6. 26
  7. 27
  8. 28
  9. ...
  10. 113
  11. 114


27/12/2015 - Primo piano e Cronaca

ANNONE VENETO: MUSULMANI DANNO IN DONO UN PRESEPE AL SINDACO !

Annone Veneto, 23 dicembre 2015

Bouchaib Tanji, presidente  Centro Culturale Islamico Assalam (La Pace) consegna al sindaco Ada Toffolon una Sacra Famiglia in abiti arabi come nella tradizione dei presepi.

Il dono del Presepe vuole essere un gesto simbolico di avvicinamento tra due Religioni che Tanji dice non molto differenti tra loro, e che le divisioni le creano gli uomini, e nel fare gli Auguri di Buon Natale Tanji regala al Sindaco  anche dei libri che parlano dell'Islam, un invito per la gente a conoscerli meglio e superare così ogni sorta di possibile divisione...

Da ascoltare entrambi gli interventi augurali che portano dei riferimenti storici importanti della propria Religione, e gli Auguri  natalizi vengono rivolti a tutti gli uomini di buona volontà, che si è voluto sottolineare, sono quelli che operano per la Pace...


27/11/2015 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: 1 MINUTO DI SILENZIO PER VITTIME ATTENTATI DI PARIGI

Portogruaro, domenica 15 novembre 2015

In segno di lutto e per commemorare tutte le vittime egli attentati terroristici di Parigi, prima del Sit In di protesta per il Park di Via Valle, vengono ricordati i tragici e sanguinosi  avvenimenti con 1 minuto di solenne silenzio...


27/11/2015 - Primo piano e Cronaca

LUTTO: LA MARSIGLIESE CANTATA DA CITTADINI DI PORTOGRUARO

Portogruaro, domenica 15 novembre 2015
Prima del Sit-in organizzato da un Comitato di cittadini contro il Park di Via Valle, alla presenza a titolo personale di molti esponenti politici locali, si è intonata la Marsigliese in segno di lutto e vicinanza al popolo francese dopo i sanguinosi attentati di Parigi da parte di fondamentalisti islamici.


11/09/2015 - Primo piano e Cronaca

AI FUNERALI DI EGIDIO MASCHIO: "BISOGNA SAPER PERDERE"

CAMPODARSEGOTremila persone per l’addio a Egidio Maschio. Rose rosse sulla bara, gli operai in lacrime.

L’omelia di monsignor Liberio Andreatta: “Dobbiamo saper perdere”.


11/09/2015 - Primo piano e Cronaca

TESTAMENTO DI EGIDIO MASCHIO IN 26 PUNTI: «SIAMO SENZA SOLDI»

PADOVA TG (sabato 11 luglio 2015) -

“Siamo senza soldi in banca, sono disperato” le ultime parole scritte da Egidio Maschio prima di togliersi la vita con un colpo di fucile dentro la sala riunioni della sua azienda lo scorso 24 giugno.
5 i fogli ritrovati accanto al suo corpo, scritti a mano con un pennarello.

In questi 5 fogli ci sono 25 punti, le 25 preoccupazioni che lo hanno portato a compiere quel gesto estremo.

Le difficoltà del suo impero creato 50 anni prima insieme al fratello Giorgio partendo dal nulla.

Punto per punto indica con semplicità e sintesi i problemi delle aziende entrate a far parte del Gruppo Maschio Gaspardo ora presieduto dal figlio Mirko. Ma è nell’ultimo punto che Egidio nel suo promemoria tira le somme scrivendo “250 debito”. Forse 250 milioni a tanto ammonterebbe l’indebitamento del gruppo.

Nelle ultime frasi ancora la disperazione per mancanza di denaro e i dubbi sul manager appena assunto. 5 fogli scritti come fossero un testamento finale per i suoi successori.

Poi il colpo sparato dritto al petto con il fucile che aveva caricato in macchina e portato in ufficio senza farsi vedere da nessuno all’alba di quel 24 giugno.

Pochi secondi dopo lo sparo nel telefono di Egidio Maschio è arrivato un sms della sua compagna che vedendolo un po’ preoccupato negli ultimi giorni gli scriveva messaggi per spronarlo. “Insieme vinceremo tutto amore” parole che Egidio purtroppo non ha fatto in tempo a leggere.


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz