Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Video

Pagine:

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. ...
  6. 34
  7. 35


28/11/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

LA FRANCIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLASTRAGE DI PARIGI

La Francia ha reso omaggio alle 130 vittime degli attentati terroristici portati a termine lo scorso 13 novembre.
La cerimonia, a cui hanno preso parte le massime autorità dello Stato e gran parte delle famiglie delle vittime, si è svolta nel cuore di
Parigi nel cortile de Les Invalides, luogo simbolo della capitale francese, perché è qui che vengono sepolti gli eroi di guerra.

Dopo l’inno nazionale e due brani musicali, due voci hanno scandito, uno a uno, i nomi delle persone uccise due settimane fa. Tra loro quello dell’italiana Valeria Solesin, i cui funerali si sono svolti martedì in piazza San Marco, a Venezia.

Una lettura, in un silenzio commovente, durata undici minuti.

Toccante il discorso di François Hollande. Il presidente ha assicurato che la Francia colpirà senza pietà i terroristi per proteggere i propri figli. Poi ha voluto ribadire i principi fondanti della Repubblica: “Abbiamo visto manifestarsi il patriottismo con quelle bandiere fieramente issate, i raduni spontanei, le folle che cantano la Marsigliese. Tutto questo non ha niente a che vedere con un non meglio specificato istinto di vendetta o di rifiuto dell’altro. Perché la Francia malgrado il dramma, malgrado il sangue versato, mantiene intatti i propri principi di speranza e tolleranza”.


09/11/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

SAN GAETANO - PORTOGRUARO: 0-0 SINTESI DELLA PARTITA

San Gaetano - Portogruaro: 0-0 Campionato Promozione Girone D Turno 10

Sintesi della partita con le azioni più significative...


09/09/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

Annone Veneto: Il sindaco Ada Toffolon viene duramente insultata...

Questo è solo una parte  della breve visita del sindaco di Annone Veneto Ada Toffolon, che ha fatto in Via Svevo nel giorno dell’arrivo dei Profughi da Portogruaro, ma è già sufficiente per capire che tipo di “accoglienza” ha avuto da alcuni cittadini presenti che protestavano per questa “invasione”, gli insulti si sentono distintamente…

In un altro video, poi fatto rimuovere dal Sindaco, e a cui ha fatto seguito una scontata Querela, le ingiurie erano molte di più e i toni molto minacciosi…


05/08/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

PIETRO RAMBUSCHI: AVEVO UN ACCORDO CON IL SINDACO SENATORE !

27.08.2015

Pietro Rambuschi, ex Candidato sindaco per il Comune di Portogruaro, ci parla di un accordo non scritto con l’attuale sindaco Maria Teresa Senatore, e che adesso chiede che venga rispettato.

Rambuschi precisa che il appoggio non doveva essere esterno, come poi avvenuto, ma purtroppo in quel periodo è stato colpito da un grave lutto familiare, e non ha potuto seguire le vicende politiche in corso…

Detto questo, Rambuschi si dice convinto che entro fine anno il Sindaco dovrà prendere delle sue iniziative affinchè anche le uniche forze politiche che sono state escluse dal Consiglio Comunale, ossia  le sue due  Liste, siano rappresentate in Consiglio…

Poi facendo una analisi sull’attuale momento politico a Portogruaro, Rambuschi dice che dai rumors che gli arrivano dai colleghi che oggi sono in Consiglio Comunale  la situazione non è delle migliori, ma per un motivo logico, ci sono degli esponenti di Centrosinistra (PD), Centrodestra e Destra, far convivere tutte queste “anime” all’interno di una Coalizione, non è cosa facile…

Per questo motivo Rambuschi fa i complimenti al sindaco Maria Teresa Senatore, che per il momento riesce a tenere unite tutte le forze politiche in campo, chiaro che sarà “duretta”, afferma Rambuschi, perché i Programmi elettorali di uno non è che coincidano con quelli dell’altro…

Rambuschi "provocato" sulla tenuta di questa Maggioranza, risponde che come in tutte le Amministrazione, avere un "poltrona" aiuta a non dare quello strappo per far sì che cada il Consiglio comunale, sottolineando comunque che ci sono ideologie diverse da tener sempre conto...

Tornando indietro, correrebbe di nuovo da solo ? Questa la domanda “trabocchetto” a cui Rambuschi ha risposto senza esitazione alcuna, col senno del poi, certamente no, cercherebbe una Coalizione, ma soprattutto eviterebbe il suo grande errore, che è stato quello di avere accettato delle rassicurazioni verbali e non scritte, d’ora in poi questo non succederà più…

Pietro Rambuschi chiude l’intervista dispiacendosi che per la sua nomea di “Pietro il buono”, la bontà passi per stupidità !


10/07/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

Portogruaro: Giuramento del sindaco Maria Teresa Senatore in Consiglio Comunale

Primo Consiglio Comunale della neo eletta sindaco Maria Teresa Senatore,  che presta giuramento in una Sala consiliare gremita di gente, tanto caldo, tanta attesa, e qualche sorpresa...


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz