Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


10/01/2018 - La Politica

FABIANO BARBISAN VICEPRESIDENTE DELLA 5^COMMISSIONE SANITA' !

Una grande soddisfazione per il Consigliere Regionale portogruarese...

10 Gennaio 2018


NOTA - Qualche polemica è sorta da parte del PD e M5S sulla nomina a Vicepresidente di Fabiano Barbisan, che spetterebbe a figure della Minoranza, e Barbisan del "Centro Destra Veneto" voluto da Zaia, lo si può considerare a tutti gli effetti Maggioranza, anche se formalmente non lo è... ma questi sono gli "equilibrismi" della Politica, per non dire che sono delle "legittime" forzature!  (Per Portogruaro bene così ?)

 

G.B.


 

COMUNICATO STAMPA

 

Fabiano Barbisan eletto Vice Presidente

della 5^ Commissione Sanità

del Consiglio Regionale Veneto

 

 Riconferma alla presidenza per Fabrizio Boron

 

 

La Quinta Commissione consiliare permanente si è riunita oggi per rinnovare l’Ufficio di Presidenza, ai sensi del Regolamento del Consiglio regionale che prescrive questo adempimento a metà legislatura.

E’ stato riconfermato a larga maggioranza presidente Fabrizio Boron (lista Zaia Presidente).

Vicepresidente è stato eletto Fabiano Barbisan (CDV), proposto dal Gruppo di minoranza del Centro Destra Veneto, che ha ottenuto 23 voti rispetto ai 17 raccolti dall’uscente Jacopo Berti (M5S), indicato invece dalle altre forze di minoranza. Sei sono state le schede bianche. Segretario della Commissione, con 29 voti, è stata eletta Sonia Brescacin (ZP).

A margine dei lavori, questo il commento del confermato presidente Fabrizio Boron (ZP): “Oggi è stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza della Quinta Commissione. Sono molto soddisfatto per essere stato rieletto presidente per i prossimi due anni e mezzo e ringrazio quanti mi hanno espresso fiducia. In particolare, mi fa piacere aver ottenuto voti anche da una parte della minoranza, cosa che attesta la bontà del lavoro svolto dal sottoscritto a guida della Commissione Sanità. Sottolineo gli ottimi risultati raggiunti sul territorio nella prima metà della legislatura, in particolare con la riforma della sanità e fisso, quali obiettivi prioritari per i prossimi due anni e mezzo, il nuovo Piano Socio Sanitario e le nuove Schede Ospedaliere, con un’attenzione ancora maggiore verso i territori, per rendere la sanità veneta ancora più competitiva ed efficiente”.

Queste le dichiarazioni di Fabiano Barbisan (CDV):Siamo giunti al giro di boa della legislatura e oggi è stata rinnovata la Quinta Commissione, che ha eletto il sottoscritto Vicepresidente, su proposta del Gruppo di minoranza del Centro Destra Veneto. Esprimo soddisfazione per essere stato nominato componente dell’Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità e ringrazio quanti mi hanno votato. Ho ascoltato con attenzione tutte le disquisizioni intervenute intorno al mio nome, che trovo  pienamente legittime all’interno di un dialogo istituzionale. Tengo, tuttavia, a sottolineare che mi è stato proposto, e ho accettato, un ruolo politico, soprattutto quando è stato costituito il gruppo ‘Centro Destra Veneto. Per quanto mi riguarda mi impegnerò a svolgere il mio compito con particolare impegno a fronte delle molteplici problematiche che riguardano la Quinta Commissione, con attenzione soprattutto alle esigenze nel settore della sanità provenienti dai vari territori della Regione’”.

 

Venezia, 9 gennaio 2017

 



 
FABIANO_BARBISAN_ELETTO_VICEPRESIDENTE_5_COMMISSIONE_SANITA_.pdf

FABIANO_BARBISAN_ELETTO_VICEPRESIDENTE_5_COMMISSIONE_SANITA_.pdf (49 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz