Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


11/10/2018 - Succede in Città / Eventi

LA "FESTA DELLE ASSOCIAZIONI", UNA TRE GIORNI A CONCORDIA...

La manifestazione Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018

 

Comunicato per la Manifestazione

Festa delle Associazioni 2018

 

Nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre si svolgerà a Concordia Sagittaria la Festa delle Associazioni. (clicca qui)

Tradizionale appuntamento per conoscere e apprezzare il lavoro delle Associazioni di Concordia e non solo. Anche quest'anno la collaborazione con l'Istituto Comprensivo Rufino Turranio ha permesso di organizzare incontri tematici con i ragazzi delle scuole primarie e secondaria di I grado.

Si inizia Venerdì 12 alla scuola secondaria con l'incontro dal titolo “Fare associazionismo e vita di comunità” dove gli alunni incontreranno alcune Associazioni.

Sabato mattina, in sala Rufino Turranio, le classi 3-4-5 delle scuole primarie incontreranno le associazioni per conoscere e approfondire le attività che svolgono nel territorio.

Nel pomeriggio di Sabato, presso gli impianti sportivi di via Gabriela, ci sarà Open Sport con le società sportive concordiesi che faranno provare ai partecipanti i vari sport (tennis, atletica, calcio, basket, pallavolo). Per chi ha un cucciolo di cane ci sarà la possibilità di provare una lezione di addestramento cani offerta dall’Unità cinofila da soccorso del Veneto.

Domenica 14, lungo via Roma, tutte le Associazioni si ritrovano dalla mattina al tardo pomeriggio con giochi, esibizioni varie, prove di voga alla veneta e un giro in gommone lungo il fiume Lemene. In sala Rufino l'Associazione Ne.Po assieme all'Associazione Amici del cuore, con la partecipazione della Farmacia Comunale, offriranno un check up gratuito a tutti i visitatori; si ringrazia per questa collaborazione l'Ulss 4.

Per i ragazzi e ragazze delle scuole primarie si riconferma il gioco “Gira le Associazioni” per far scoprire loro le Associazioni presenti nel paese. Il gioco consiste nel completare una tesserina con i timbri delle associazioni che partecipano alla festa fra sabato e domenica, venire al gazebo della Proloco, consegnare la tessera e ritirare l'attestato di partecipazione alla festa e un gadget ricordo della giornata. Le maestre a Scuola terranno delle lezioni sul tema. La classe più numerosa verrà premiata in Sala Consiliare domenica 28 ottobre durante la Festa d'autunno, con un buono acquisto per materiale di cancelleria. Tutto questo perché crediamo vivamente che seminare nei nostri ragazzi il seme del “fare associazione” sia fondamentale per farli crescere come persone e come comunità.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia S. Stefano per la collaborazione nella realizzazione della festa e la Bcc Pordenonese come sponsor della manifestazione.

 

 



 
FESTA_DELLE_ASSOCIAZIONI_CONCORDIA_12_13_14_OTTOBRE_2018_.pdf

FESTA_DELLE_ASSOCIAZIONI_CONCORDIA_12_13_14_OTTOBRE_2018_.pdf (474 KB)

PROGRAMMA_DELLA_MANIFESTAZIONE_FESTA_DELLE_ASSOCIAZIONI_.pdf

PROGRAMMA_DELLA_MANIFESTAZIONE_FESTA_DELLE_ASSOCIAZIONI_.pdf (304 KB)


precedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz