Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


19/12/2019 - Comunicati Stampa

NASCE FEDERALBERGHI CAORLE: RAPPRESENTANZA DI 130 IMPRESE !

In seno a Confcommercio per il Settore turistico ricettivo alberghiero...

 

COMUNICATO STAMPA

 

C’erano una volta il Gruppo Alberghi Confcommercio Caorle e l’Associazione Albergatori Caorle-A.C.A.; questa è una storia che parte da molto lontano, esattamente dall’anno 1987 ovvero da quando questi due attori rappresentavano distintamente la categoria.

Con il passare del tempo, esattamente dal 2004, è stato avviato un percorso condiviso di vicendevole promozione, tutela e maggior rappresentanza degli interessi dei propri associati; negli ultimi anni le attività si sono notevolmente intensificate e in particolare nell’ultimo periodo.

Proprio per affrontare al meglio le nuove esigenze delle imprese alberghiere, Confcommercio ed A.C.A. hanno lavorato fianco a fianco per diversi mesi; un accordo storico per la categoria e per Caorle da cui nascerà un’unica attività sindacale specifica per il settore. Una sola voce, dunque, per l’intero comparto alberghiero di Caorle, più rappresentativa e più efficace nell’azione di tutela degli interessi di categoria.

Questi presupposti hanno portato alla nascita, in seno a Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, del sindacato FEDERALBERGHI CAORLE.

Una rappresentanza di circa n. 130 imprese alla quale aderiranno esclusivamente le imprese del settore turistico ricettivo alberghiero operanti nel Comune di Caorle. 

Tra gli scopi principali: in primis la difesa e la rappresentanza degli interessi specifici delle imprese, sia nei rapporti con il settore privato che con gli enti pubblici, e poi promuovere, coordinare, assistere gli aderenti, favorire e coordinare tutte le iniziative utili alla valorizzazione della categoria ed all'incremento delle occasioni di lavoro, incoraggiare e sviluppare tutte le iniziative che - direttamente o indirettamente - possono giovare allo sviluppo dell’attività alberghiera.

Il Presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle Manrico Pedrina: “Decisamente un grande risultato, un modello da replicare direi; un'unica identità forte e coesa che sarà certamente un volano per lo sviluppo della categoria e non solo. Esprimo le mie congratulazioni e i più sentiti ringraziamenti per il grande lavoro svolto. La mia riconoscenza va anche a Celio Bortoluzzi, rappresentante del Gruppo Alberghi, per aver mantenuto il timone saldo sull’obiettivo e al Presidente di Confcommercio Delegazione Caorle Corrado Sandrin. Infine, ma non da ultimo, un plauso all'avvocato Alberto Teso, che, oltre all'assistenza professionale, ha dato un grande contributo grazie alla sua esperienza maturata in seno a Confcommercio ed alla C.C.I.A.A. di Venezia-Rovigo. Abbiamo una bella e interessante nuova partita da giocare”.

Il Presidente di A.C.A. Loris Brugnerotto: “Federalberghi Caorle sarà l’unico interlocutore con tutti gli stakeholder; una comunicazione biunivoca, snella e costruttiva per intessere rapporti solidi e profittevoli. Guardiamo all’imminente futuro con consapevolezza. Un grazie di cuore a chi mi ha preceduto, in particolare ad Eugenio Padovese e Gianpiero Zanolin, a Mattia Munerotto per il grande lavoro svolto e a chi ha saputo cogliere questa opportunità e convogliare energie e risorse per un grande risultato comune”.

 

CONFCOMMERCIO

Portogruaro-Bibione-Caorle

 

 


 


 
CS_NASCE_FEDERALBERGHI_CAORLE_IN_SENO_CONFCOMMERCIO_.pdf

CS_NASCE_FEDERALBERGHI_CAORLE_IN_SENO_CONFCOMMERCIO_.pdf (158 KB)

G_CAORLE_LA_SVOLTA_DEGLI_HOTEL_NASCE_FEDERALBERGHI_.pdf

G_CAORLE_LA_SVOLTA_DEGLI_HOTEL_NASCE_FEDERALBERGHI_.pdf (145 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz