Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


11/10/2021 - Primo piano e Cronaca

DISORDINI E VIOLENZA A ROMA: LA CONDANNA DI CIVICI E DEMOCRATICI

Il Gruppo consiliare guidato da Marco Terenzi prende netta posizione...

Eppure a Portogruaro c'è più di qualcuno che ha "simpatie" di estrema destra... G.B. 


 

GRUPPO CONSILIARE

"CIVICI E DEMOCRATICI"


COMUNICATO STAMPA DEL 10.10.2021

 

Dichiarazione del Capogruppo del Gruppo Consiliare “Civici e Democratici” di Portogruaro Marco TERENZI, in merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri a Roma ed in particolare all’aggressione fisica e violenta subita dalla CGIL nella sua sede nazionale a Roma.

L’aggressione fisica e violenta subita dalla CGIL nella sua sede nazionale a Roma, insieme alle invettive contro il Presidente della Repubblica Mattarella ed il Presidente del Consiglio Draghi  messa in atto da facinorosi appartenenti a organizzazioni post-fasciste durante la manifestazione “no vax” di ieri a Roma, è un atto grave ed inaccettabile da condannare senza esitazione alcuna.

Il confronto democratico richiede innanzitutto il rispetto delle persone, delle idee e delle istituzioni, ed è alla base dalla nostra Repubblica democratica, nata sulle macerie dei totalitarismi nazi-fascisti e della guerra. La nostra democrazia è fondata sulla Costituzione, il patto per la convivenza, la coesione e la crescita  della nostra comunità. Per questo non c’è spazio politico per coloro che si rifanno all’ideologia fascista e per tutti coloro che adottano la violenza per l’affermazione delle proprie idee.

La comunità ed il paese rispondano uniti in difesa della democrazia e della Costituzione.

I Responsabili delle azioni violente di ieri perpetuate verso la CGIL e verso le forze dell’ordine siano assicurati alla giustizia.

Per questo questa mattina mi sono recato presso la sede della CGIL di Portogruaro per manifestare al Sindacato la solidarietà del gruppo Consilare “Civici e Democratici”, solidarietà che estendiamo alle Istituzioni ed alle forze dell’ordine coinvolte nei disordini di ieri.

 

 

f.to Marco TERENZI

Capogruppo Gruppo Consiliare

“Civici e Democratici”

 

 



 
CS_TERENZI_DI_CIVICI_E_DEMOCRATICI_CONDANNA_VIOLENZE_A_ROMA_.pdf

CS_TERENZI_DI_CIVICI_E_DEMOCRATICI_CONDANNA_VIOLENZE_A_ROMA_.pdf (171 KB)

G_SCONTRI_A_ROMA_ARRESTATI_VERTICI_DI_FORZA_NUOVA_.pdf

G_SCONTRI_A_ROMA_ARRESTATI_VERTICI_DI_FORZA_NUOVA_.pdf (973 KB)

G_PRIMO_PIANO_DISORDINI_DI_ROMA_ANCHE_DAL_VENETO_.pdf

G_PRIMO_PIANO_DISORDINI_DI_ROMA_ANCHE_DAL_VENETO_.pdf (1187 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz