Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


11/01/2020 - Primo piano e Cronaca

SINDACO SENATORE SI RICANDIDA! CONSIGLIERE TERENZI SI INCAVOLA!

Inusuale autocandidatura usando mezzo istituzionale a scopo personale...

 

NOTA - Tra il serio e faceto la copertina, una notizia, questa, che fa un po' sorridere, sia per la forma, sia per la sostanza... per il momento pubblico solo il critico comunicato del Capogruppo di minoranza Terenzi (clicca qui), e l'annuncio dell'autocandidatura della Senatore (clicca qui) facendo però notare che l'unico nome fatto è quello di Gastone Mascarin che voglia dire qualcosa?

 

G.B. 

 


 

 

GRUPPO CONSILIARE

“CENTROSINISTRA PIU’ AVANTI INSIEME”

CONSIGLIO COMUNALE DI PORTOGRUARO VE

Comunicato Stampa n.129

 

La Sindaco Maria Teresa Senatore dal sito istituzionale del Comune annuncia la sua ricandidatura.

A riguardo le dichiarazioni del Capogruppo del Gruppo CSX - PAI  Marco TERENZI

 

Apprendiamo dal sito ufficiale del Comune che la Sindaco  Maria Teresa Senatore, nella Sede Municipale, in sala Russolo, avrebbe formalizzato all’attuale maggioranza che la sostiene, la sua ricandidatura alla carica di Sindaco alle elezioni amministrative del prossimo maggio.

Al di là delle intenzioni legittime dell’attuale Sindaco, sulle quali ciascuno potrà fare le sue altrettanto legittime considerazioni, annotiamo come il comportamento dell’interessata sia stato formalmente discutibile sul piano istituzionale ed inusuale sul piano politico.

Discutibile sul piano istituzionale perché, rammentiamo, l’Ufficio Stampa ed i siti istituzionali del Comune dovrebbero riportare fatti avvenimenti ed atti per informare i cittadini e la comunità sulle scelte e sulle attività amministrative dell’Ente Locale e dei suoi organi e non già sulle aspettative o le intenzioni di singoli o gruppi, ancorchè impegnati in cariche istituzionali. Per questo devono essere opportunamente utilizzati altri canali e siti.

Inusuale sul piano politico perché credo sia la prima volta in assoluto che venga formalizzata un’autocandidatura. In genere accade che una coalizione di forze politiche o liste civiche indichi, insieme alle linee programmatiche, un candidato alla carica di Sindaco ritenuto idoneo a soddisfare le aspettative dell’elettorato e a realizzare un programma politico amministrativo da sottoporre anch’esso al giudizio degli elettori.

Insomma dal sito del Comune abbiamo appreso che è stata formalizzata un’autocandidatura, senza  conoscere quale sarà la coalizione che intende sostenerla. Davvero una situazione senza precedenti nella nostra Città! Ora la parola ai supporters dell’Amministrazione Senatore, in particolare alla Lega (ma non solo).

 

Portogruaro, 11  Gennaio 2020

 

                                                          Capogruppo Gruppo Consiliare 

                                                        “Centrosinistra Più Avanti Insieme”

                                                                   F.to Marco Terenzi

 

 


 

COMUNE DI PORTOGRUARO

 

Il sindaco di Portogruaro

Maria Teresa Senatore

formalizza la ricandidatura

 

Pubblicato il 10 gennaio 2020

Ieri sera, giovedì 9 gennaio alle 19.00, nella sede del Municipio di Portogruaro, in sala Luigi Russolo, il primo cittadino Maria Teresa Senatore ha formalizzato alla maggioranza la sua intenzione di ricandidarsi a Sindaco della Città di Portogruaro.

Ha ringraziato tutti i consiglieri, i componenti della Giunta e il Presidente del Consiglio comunale, Gastone Mascarin, per la collaborazione e l'eccellente lavoro svolto finora, auspicando il mantenimento di tutti i gruppi componenti l'attuale maggioranza.

«Qualsiasi buona amministrazione dà continuità e prosegue con il lavoro iniziato e andato avanti dal 2015, da questa Amministrazione comunale - afferma Senatore - Occorre cogliere fino in fondo tutte le grandi opportunità che si sono aperte per il territorio grazie alla collaborazione e al lavoro di tutti, svilupparle e portarle avanti nei prossimi anni. C'è la necessità di procedere, con i progetti iniziati a tutti i livelli, nella prossima candidatura. Dai Lavori Pubblici alla Cultura, dalla Sicurezza alle Famiglie, dalle Associazioni alle Attività Produttive. Oltre alla necessità di rimanere al fianco dei cittadini, vigili e risolutivi di fronte ai problemi della Città di Portogruaro». 

 

Uff. Stampa

Comune di Portogruaro

 


 


 
CS_IL_SINDACO_DI_PORTOGRUARO_FORMALIZZA_SUA_RICANDIDATURA_.pdf

CS_IL_SINDACO_DI_PORTOGRUARO_FORMALIZZA_SUA_RICANDIDATURA_.pdf (321 KB)

CS_GRUPPO_CSX_PAI_SU_AUTOCADIDATURA_DEL_SINDACO_SENATORE_.pdf

CS_GRUPPO_CSX_PAI_SU_AUTOCADIDATURA_DEL_SINDACO_SENATORE_.pdf (182 KB)

G_PORTOGRUARO_SINDACO_SENATORE_SITO_USATO_PER_PROPAGANDA_.pdf

G_PORTOGRUARO_SINDACO_SENATORE_SITO_USATO_PER_PROPAGANDA_.pdf (145 KB)

NV_BERTONCELLO_CRITICA_LA_SENATORE_PER_USO_SITO_DEL_COMUNE_.pdf

NV_BERTONCELLO_CRITICA_LA_SENATORE_PER_USO_SITO_DEL_COMUNE_.pdf (105 KB)

G_PORTOGRUARO_LA_SENATORE_SI_RICANDIDA_SFIDA_ALLA_LEGA_.pdf

G_PORTOGRUARO_LA_SENATORE_SI_RICANDIDA_SFIDA_ALLA_LEGA_.pdf (155 KB)

NV_LA_SINDACA_SENATORE_SI_RICANDIDA_MA_LEGA_CORRE_DA_SOLA_.pdf

NV_LA_SINDACA_SENATORE_SI_RICANDIDA_MA_LEGA_CORRE_DA_SOLA_.pdf (79 KB)


precedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz