Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


12/02/2009 - Gli Scacchi

SCACCHI: CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE - SERIE B 7

Grande Vittoria del C.S. Portogruaro

12 Febbraio 2009

Una vittoria entusiasmante, quanto inaspettata...ma il bello degli scacchi è anche questo, sulla carta il Circolo Scacchi Salvioli di Venezia ( B ), il più antico d'Italia, con in 1 scacchiera un GM, era nettamente favorito e correva per la promozione in A, ma il vedetto sulla scacchiera è stato diverso!

Il primo a vincere è stato Alit Banovi, ormai portogruarese di adozione, con una partita splendida, "mangiando" la Donna all'avversario!

Poi Felice Sgorlon ha giocato magistralmente un finale che sembrava facile, ma che poteva finire patta se non si stava attenti alle "trappole" dell'avversario!

Il capitano Renzo Rorato ha perso onorevolmente contro un GM, ma era tranquillo, ormai aveva capito che si stava per fare il "colpaccio", ed era più attento a quello che succedeva sulle altre scacchiera che la sua!

Infine Albano Alba è riuscito a pattare una partita giocata in gran parte con 1 pedone in meno, davvero bravo, si è difeso bene e non ha lasciato spazio all'avversario!

Come avrete notato ho usato molto il punto esclamativo ( ! ), ma una Domenica così emozionante lo meritava!

I migliori complimenti da tutto il Circolo Scacchi di Portogruaro e dagli appassionati presenti e non. BRAVI!  G.B.

SALUTO FINALE DELLE SQUADRE, ALL'INSEGNA DELLA SPORTIVITA'

Dopo una lotta serrata sulla scacchiera, le squadre sportivamente si salutano...segue un breve discorso del Presidente Giovanni Ogno.  ( domani gli altri video )


 
SCACCHI - CIS B7 - 2009

Galleria immagini: SCACCHI - CIS B7 - 2009

 
CLASSIFICHE_CAMPIONATO_ITALIANO_SCACCHI_CIS_2009_SERIE_B7_.pdf

CLASSIFICHE_CAMPIONATO_ITALIANO_SCACCHI_CIS_2009_SERIE_B7_.pdf (59 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz