Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


14/01/2020 - Comunicati Stampa

CIRCOLO PD PORTOGRUARO INFORMA SU INCONTRO PRE-ELEZIONI !

"Tavolata" con elettori di Centrosinistra, Comitati, Liste civiche, Cittadini...

NOTA - Ecco una informativa (clicca qui) che fa un po' di chiarezza su certe "bufale" che sono apparse sulla stampa locale, e di cui su altra pagina vedremo insieme... G.B.

 


 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Portogruaro,14.01.2020

 

Il 9 gennaio scorso si è tenuto un incontro conviviale tra iscritti al Partito Democratico, elettori di centro sinistra, rappresentanti di liste civiche e comitati, cittadini. 

Il tema centrale dell'incontro era scritto nell'invito: parlare di elezioni amministrative – di come costruire una possibile coalizione- come cercare di coinvolgere tutti coloro che possono dare un contributo ad un progetto politico-amministrativo di cambiamento per la nostra città

Un incontro informale- semplice- aperto- dove ognuno ha avuto la possibilità di esprimere le proprie considerazioni, valutazioni, proposte.

Un metodo sicuramente molto diverso di affrontare le prossime elezioni amministrative, da quello scelto dalla Sindaco Senatore che, autonomamente ed utilizzando strumenti istituzionali, ha voluto fare un atto personale di AUTOCANDIDATURA.

L'incontro   ha messo in evidenzia una volontà comune: 

la necessità di accertare possibili alleanze – concorrere insieme a definire le caratteristiche ottimali del candidato sindaco – individuare un lavoro preparatorio – comunicativo- organizzativo, il tutto senza preclusioni, con chiarezza, nel rispetto reciproco.

Nell'ambito di una coalizione ampia, sono presenti possibili candidati sindaci, uomini/donne, collegati alla società civile, persone che hanno NOTEVOLI E DIVERSE competenze, capacità, conoscenza istituzionale, professionalità. 

Il candidato Sindaco sarà dunque frutto di una scelta comune, sarà una figura innovatrice, dovrà rappresentare una sintesi, una garanzia di correttezza- trasparenza- condivisione.

Rispetto alle notizie prive di fondamento apparse di recente sulla stampa, con chiarezza si ribadisce che, per espressa volontà degli interessati, coloro che in passato hanno avuto esperienze di Sindaco o candidato Sindaco non intendono candidarsi nuovamente. L'impegno sarà comunque quello di essere partecipi di un percorso e sostenere un candidato sindaco innovativo.

Dal punto di vista dei rapporti istituzionali, politici, relazionali, per la spiccata e continua mancanza di ascolto, di informazione, spesso anche per la mancanza di buon senso, la Senatore non può considerarsi Sindaca della città e dei cittadini.

Durante l'incontro è stata ribadita prima di tutto la volontà di costruire insieme una coalizione, confrontando le idee ed avendo un obiettivo primario: la voglia di cambiare, per dare alla città nuove prospettive.

Più volte è stato detto che gran parte di quello che sta facendo questa Giunta è frutto di anni di lavoro precedente, che questa Giunta non ha una visione programmatica di area, non è collegata agli altri Sindaci, non affronta temi importanti come la sanità, la grande viabilità, la programmazione urbanistica, le società partecipate, la cultura, l'attrattività della città ecc. 

Alcune scelte come la viabilità in generale, la rotonda di San Giovanni o la ristrutturazione della Piscina sono l'immagine più evidente delle incapacità di questa Giunta.

E' dunque necessario raccogliere una sfida, dare la possibilità a persone che lo vogliono, che sono capaci, di migliorare la nostra città.

Al termine dell'incontro sono stati programmati altri momenti di confronto.

 

Circolo PD Portogruaro

Il Segretario - Roberto Zanin

 

 


 


 
CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_INCONTRO_PRE_AMMINISTRATIVE_2020_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_INCONTRO_PRE_AMMINISTRATIVE_2020_.pdf (96 KB)


precedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz