Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


07/02/2021 - Comunicati Stampa

ARTICOLO 1 CHIEDE A BRAMEZZA SE NUOVO MAMMOGRAFO E' IN USO!

Il 17 dicembre scorso l'Ulss 4 l'ha presentato all'Ospedale di Portogruaro...

 

NOTA - Mi ha sorpreso non poco che si chieda se il nuovo mammografo digitale ora in uso all’Ospedale di Portogruaro, e che ha visto un investimento di circa 160.000 euro da parte dell’Ulss4, sia in funzione, considerando che il 18 dicembre scorso è stato dato ampio risalto a questo importante acquisto, sia con un post dell’Azienda sanitaria (clicca qui), che sulla stampa (clicca qui), a chiederlo Anita Fiorentino di Articolo UNO, che chiama in causa direttamente il Dg Carlo Bramezza a fare chiarezza! Non ci resta che attendere, perplessi, la risposta.

 

AGGIORNAMENTO

Dal Gazzettino (clicca qui) apprendiamo del "no comment " di Bramezza!

Ancora dal Gazzettino (clicca qui) apprendiamo che direttamente dall'Ulss (?!) hanno confermato che il mammografo è fermo perchè manca l'omologazione (???), non ho parole... se non quelle, incontestabili, per dire che non mi sembra il massimo dell'efficienza organizzativa, visto l'ingente investimento e soprattutto per l'uso a cui il sofisticato macchinario sanitario è destinato.

 

G.B.

 


 

Articolo UNO 


COMUNICATO STAMPA del 07.02.2021

 

IL NUOVO MAMMOGRAFO

E' IN USO ALL'OSPEDALE DI PORTOGRUARO ?

 

Il 17 dicembre 2020 il Direttore generale dell’ULSS 4 ha presentato in Conferenza stampa il nuovo mammografo digitale di ultima generazione, un indubbio passo in avanti per le attività di screening e prevenzione dell’attività senologia dell’Ospedale di Portogruaro.

Ci chiediamo però, e vorremmo una risposta da parte del Direttore Generale, se lo strumento sia già in funzione, oppure se debba ancora essere completata la sua messa a regime.

Chiediamo questo perché sappiamo che lo screening mammografico è l’elemento strategico per la corretta prevenzione del tumore alla mammella, in particolare nella fascia anagrafica compresa tra 50 e 75 anni, e perché la professionalità del personale medico e tecnico dell’ospedale di Portogruaro è universalmente riconosciuta da parte dell’utenza.

Non vorremmo scoprire che, avendo una formula uno in garage, si continui ad usare un’utilitaria, anche a fronte dell’importante investimento economico compiuto dall’Azienda. Siamo certi che il Direttore Generale  Carlo Bramezza vorrà rassicurarci con tempestività.

 

La coordinatrice di Articolo UNO Portogruaro - Anita Fiorentino

 

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PORTOGRUARO: INCONTRO ONLINE SU PREVENZIONE TUMORE AL SENO
01/11/2020 - Succede in Città / Eventi

PORTOGRUARO: INCONTRO ONLINE SU PREVENZIONE TUMORE AL SENO

Oltre ai Medici specialisti, presenti sindaco Favero e assessore Fagotto...

 



 
POST_ULSS4_NUOVO_MAMMOGRAFO_OSPEDALE_DI_PORTOGRUARO_.pdf

POST_ULSS4_NUOVO_MAMMOGRAFO_OSPEDALE_DI_PORTOGRUARO_.pdf (189 KB)

G_ESAMI_AVANGUARDIA_CON_NUOVO_MAMMOGRAFO_A_PORTOGRUARO_.pdf

G_ESAMI_AVANGUARDIA_CON_NUOVO_MAMMOGRAFO_A_PORTOGRUARO_.pdf (124 KB)

G_OSPEDALE_MAMMOGRAFO_NUOVO_MA_SI_USA_ANCORA_IL_VECCHIO_.pdf

G_OSPEDALE_MAMMOGRAFO_NUOVO_MA_SI_USA_ANCORA_IL_VECCHIO_.pdf (132 KB)

G_PORTOGRUARO_MAMMOGRAFO_FERMO_CI_MANCA_OMOLOGAZIONE_.pdf

G_PORTOGRUARO_MAMMOGRAFO_FERMO_CI_MANCA_OMOLOGAZIONE_.pdf (126 KB)


precedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz