Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


30/03/2022 - La Politica

DEPUTATI DI ALTERNATIVA CONTRO AUMENTO SPESA PER ARMAMENTI !

Spessotto, Maniero e Raduzzi: "Chi finanzia la guerra alimenta la guerra"...

 

COMUNICATO STAMPA

 


DEPUTATI DI ALTERNATIVA:

SPESSOTTO - MANIERO - RADUZZI

 

"FELICI CHE LA MAGGIORANZA

DEI VENETI SIA CONTRO L'AUMENTO

DELLE SPESE PER GLI ARMAMENTI"  

 

ALTERNATIVA è fermamente contraria all’invio di armi in Ucraina e all’aumento della spesa per gli armamenti. Chi finanzia la guerra alimenta la guerra.

Siamo felici di leggere il risultato del sondaggio SWG dove emerge chiaramente che i cittadini del Nordest sono molto attenti agli eventi e non si fanno intortare dalla retorica governativa.

Il 54% degli intervistati ha anche dichiarato – come stiamo facendo noi di Alternativa, unici in Parlamento – che “non è giusto che l’Italia aumenti le spese militari.” Esistono altre vie per difendere gli Stati e le popolazioni ed esiste, soprattutto, la via della Pace e della negoziazione.

In realtà noi crediamo che siano in corso due guerre: una è quella guerreggiata dai soldati, in cui muore la povera gente inerme. Per questo chiediamo che si attivi al meglio una rete di accoglienza organizzata e pubblica, mentre vediamo che il Governo dei migliori si sta affidando come sempre al “fai da te” generoso dei privati. Si accapigliano sulla corsa agli armamenti e dimenticano chi ha veramente bisogno di aiuto. In Veneto i profughi ucraini sono ospitati da famigliari e conoscenti mentre servono unità di crisi strutturate perché non sappiamo quanto può durare l’emergenza.

L’altra guerra è quella contro la verità. In Ucraina hanno chiuso tutte le televisioni e undici partiti. In Russia hanno chiuso dei canali televisivi autonomi e indipendenti. Questa pericolosa tendenza sta colpendo anche l’Occidente, e lo si nota dall’impoverimento della discussione e dall’incapacità di vedere la complessità dei fatti. 

Siamo convinti che i veneti difenderanno fino in fondo anche la libertà di opinione e di confronto.

 

Venezia, 30 marzo 2022

 

On. Deputato ARIANNA SPESSOTTO 
Coordinatrice regionale del Veneto di ALTERNATIVA

 

 



 
CS_SPESSOTTO_DEPUTATI_DI_ALTERNATIVA_CONTRO_SPESA_ARMAMENTI_.pdf

CS_SPESSOTTO_DEPUTATI_DI_ALTERNATIVA_CONTRO_SPESA_ARMAMENTI_.pdf (467 KB)

NV_NORD_EST_NON_TUTTI_CONDANNANO_INVASIONE_UCRAINA_.pdf

NV_NORD_EST_NON_TUTTI_CONDANNANO_INVASIONE_UCRAINA_.pdf (111 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz