Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


23/08/2022 - La Politica

PORTOGRUARO VERSO VOTO 2023 CON DUE NUOVE POSSIBILITA' !!

Sono Ketty Fogliani per la Lega e Michele Lipani per Fratelli d'Italia...

 

LA CITTA' DI PORTOGRUARO


VERSO IL VOTO PER

LE AMMINISTRATIVE 2023

 

 

Con due nuove possibilità:

 

Ketty Fogliani (Lega)

e

Michele Lipani (FDI)

 

 

Candidati Sindaco, perche no?

 

 

 

Ketty Fogliani

Cari amici, si conclude in questi giorni la mia esperienza come Parlamentare.

Sono stati cinque anni intesi, di lavoro e di impegno al servizio della gente, del territorio e del nostro Veneto.

Sono orgogliosa ed onorata di aver avuto l’occasione di rappresentare la Lega e la mia terra in questa legislatura. Insieme a tutti voi, abbiamo ottenuto tante vittorie e grazie alla sinergia con i comuni i risultati sono stati tantissimi.

Con pieno rispetto per le scelte del nostro partito continueremo la battaglia come abbiamo sempre fatto, senza mai fermarci!

Resterò a disposizione di ognuno di voi, come lo sono da quasi trent’anni a questa parte e vi do appuntamento per il 18 settembre a Pontida!

Il 25 settembre voto Lega, io ci #Credo.

FORZA LEGA!

 

Quanto sopra il post della deputata leghista Ketty Fogliani, dove in pratica annuncia il suo "ritiro" dalle scene romane, non è rientrata nelle scelte del suo partito, ora è libera per un posto in Comune a Portogruaro, magari quello di Sindaco se Favero conferma le sue dimissioni, perchè no?

Dopo questa premessa che riprende il mio commento a caldo su Fb a questa notizia, è il caso di fare qualche riflessione più a mente fredda, perché se consideriamo che sulla stampa di ieri (clicca qui) Michele Lipani, coordinatore di Fratelli d’Italia, ex consigliere comunale e ex candidato consigliere regionale, si è detto pronto per la Campagna elettorale (2023) qualora tra il sindaco Favero e la ex sindaca Senatore (da lui sostenuta) non trovassero un accordo, benchè si auguri possa avvenire, mi fa pensare che nella prossima tornata con FDI in crescita esponenziale e con un consenso nazionale che lo proietta ad essere il primo partito in Italia, comunque vadano le elezioni politiche del 25 settembre, i tempi sono maturi per proporre un loro Candidato sindaco a Portogruaro, e chi se non lui?

Sul versante Lega in riva al Lemene, con il caos che non accenna a finire, tra richiami di Fabiano Barbisan (clicca qui) che si crede oracolo vivente, con il sindaco dimissionario Favero che dopo avere detto “tranquilli che non ci ripenso”, annuncia di attendere proposte (?!) e intanto se ne va una settimana in ferie (clicca qui), la Senatore che improvvisamente “parla” per non dire in pratica nulla, se non smentire se stessa (clicca qui), e resta un mistero il suo accordo di dimissioni concordato nel ballottaggio, con il PD locale che si inserisce criticando duro e se ne esce non manifesti che tappezzano la città con esplicito invito a “tutti a casa”, e ancora Barbisan che questa volta dicono “freddo” nei confronti di Favero (clicca qui), poi si ridice che la Lega è col sindaco (clicca qui), in tutto questo caotico contesto ecco profilarsi all’orizzonte una possibile soluzione, Ketty Fogliani, leghista doc., già vicesindaco,  e ora improvvisamente libera da impegni parlamentari, chi meglio di lei?

Significativo il commento del segretario della Lega locale Luigi Toffolo 

“Cara Ketty i ringraziamenti che hai ricevuto non solo dal tuo partito ma anche da parte di moltissimi cittadini attestano il tuo grande lavoro a favore del nostro territorio. Siamo molto dispiaciuti di questa scelta che sicuramente non è legata al valore della tua attività ma alla riduzione dei parlamentari in primis. Poi le logiche del Partito hanno fatto il resto. Abbiamo perso un parlamentare ma abbiamo riguadagnato una militante del territorio e questo farà del bene a tutti.”

 

Come detto in altro articolo (°), siamo ad agosto, e ci possiamo concedere un po’ di svago mentale, giocando al toto sindaco, e aspettare che Favero con il suo “mi dimetto non mi dimetto” finisca di togliere tutti i petali della sua margherita e guardare cosa gli rimane in mano, un bel cerino vorrebbe qualcuno, forse più di qualcuno, ma noi cittadini ci meritiamo tutto questo? Evidentemente sì, visto che li abbiamo votati…

 

PS.

Se nel Centrosinistra sembra più semplice la scelta del candidato sindaco, nel Centrodestra si corre il rischio di correre divisi, perchè non dimentichiamoci di Luca Traverso, che staccatosi da FDI in disaccordo con Lipani, aveva detto che si sarebbe presentato da solo al prossimo giro... (*)

 

G.B.  

 


 

ARTICOLI CORRELATI...

 

BOCCIATI LA SENATORE E FAVERO: ORA BASTA RIPRESENTARSI !!
19/08/2022 - Comune e Territorio

BOCCIATI LA SENATORE E FAVERO: ORA BASTA RIPRESENTARSI !!

Incapaci di governare, poca comunicazione e zero ascolto...

 

POLITICA SOTTO L'OMBRELLONE: TOTO SINDACO CSX...E' DONNA!!!
15/08/2022 - Comune e Territorio

POLITICA SOTTO L'OMBRELLONE: TOTO SINDACO CSX...E' DONNA!!!

Nella Città di Portogruaro.. "Ad agosto moglie mia non ti conosco"...

 



 
POST_DEPUTATA_LEGA_KETTY_FOGLIANI_CONGEDO_DA_PARLAMENTARE_.pdf

POST_DEPUTATA_LEGA_KETTY_FOGLIANI_CONGEDO_DA_PARLAMENTARE_.pdf (172 KB)

G_PORTOGRUARO_LIPANI_FDI_PRONTI_VOTO_SE_CRISI_NON_SUPERATA_.pdf

G_PORTOGRUARO_LIPANI_FDI_PRONTI_VOTO_SE_CRISI_NON_SUPERATA_.pdf (236 KB)

NV_SPACCATURA_LEGA_CONDIZIONA_IL_DOPO_FAVERO_PD_CONTRO_.pdf

NV_SPACCATURA_LEGA_CONDIZIONA_IL_DOPO_FAVERO_PD_CONTRO_.pdf (106 KB)

G_DIMISSIONI_SETTIMANA_DECISIVA_LEGA_CON_SINDACO_FAVERO_.pdf

G_DIMISSIONI_SETTIMANA_DECISIVA_LEGA_CON_SINDACO_FAVERO_.pdf (237 KB)

NV_DIMISSIONI_PARLA_SENATORE_FAVERO_DOVEVA_DARE_CHIARIMENTI_.pdf

NV_DIMISSIONI_PARLA_SENATORE_FAVERO_DOVEVA_DARE_CHIARIMENTI_.pdf (91 KB)

G_SINDACO_FLORIO_FAVERO_VADO_IN_FERIE_MA_ATTENDO_PROPOSTE_.pdf

G_SINDACO_FLORIO_FAVERO_VADO_IN_FERIE_MA_ATTENDO_PROPOSTE_.pdf (145 KB)

NV_FABIANO_BARBISAN_CHIEDE_AL_SINDACO_FAVERO_DI_RIPENSARCI_.pdf

NV_FABIANO_BARBISAN_CHIEDE_AL_SINDACO_FAVERO_DI_RIPENSARCI_.pdf (90 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz