Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


05/09/2018 - Lo Sport

PORTOGRUARO CALCIO: ECCO PERCHE' ESONERATO MAGGIO...

Dal Direttivo motivazioni principalmente etiche e comportamentali !

 

PORTOGRUARO CALCIO...

 

L'IMPROVVISO E CLAMOROSO ESONERO

DEL MISTER GIANCARLO MAGGIO !

 

Nei media e nei social scoppia il caso,

e il Consiglio Direttivo unito

indice una Conferenza stampa...

 

Motivazioni etiche e comportamentali

alla base di questa dura decisione.

 

Pino Vittore il nuovo allenatore.

 

 

Quello che è successo al Portogruaro calcio, al di là di chi abbia torto o ragione,  lo possiamo certamente definire un evento molto singolare, a una settima dall’inizio del Campionato di Promozione, e il giorno seguente dall’esordio stagionale al “Mecchia” con il secondo turno del Trofeo Regione Veneto, che ci ha visto vincenti per 7-1 nel derby stracittadino giocato contro la Julia Sagittaria, il Consiglio Direttivo della Società ha deciso all’unanimità, di esonerare l’allenatore Giancarlo Maggio, diramando la seguente nota:

 

COMUNICATO UFFICIALE DEL 03/09/2018

 

Il consiglio direttivo dell'A.S.D. Portogruaro calcio ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l'allenatore della prima squadra maschile Sig. Giancarlo Maggio.

Si ringrazia il Sig. Maggio per il lavoro tecnico portato avanti fino a ieri e si augurano al Sig. Maggio le migliori fortune sui campi di calcio diversi da Portogruaro.

Alla base dei rapporti Società / allenatori / calciatori / staff societario c'è un progetto molto ampio e pluriennale che è stato ben spiegato ad inizio stagione.

La Società non è entrata e non entrerà sulle questioni tecniche, ma solo quelle etiche di stile comportamentale, perchè dietro ci sono delle persone che dedicano tempo e risorse finanziarie importanti. Se questi concetti non vengono condivisi il rapporto neanche inizia. Soprattutto per quanto riguarda la prima squadra che deve essere ed è l'esempio per tutti i ragazzi che piacerebbe tornassero a giocare nel Portogruaro Calcio.

Il rapporto con l'allenatore si è interrotto per divergenze di opinione sui modi di gestire il gruppo all'interno degli spazi dove ci si allena o quando vengono indossate le divise con gli sponsor, anche fuori dai terreni di gioco. Questo a tutela dell'immagine di tutti gli imprenditori che ci stanno dando una mano in questa nuova esperienza.

Il Sig. Giuseppe (Pino) Vittore è stato chiamato alla conduzione della prima squadra del Portogruaro Calcio.

                                                                                      

PORTOGRUARO CALCIO A.S.D.

Consiglio Direttivo

 

Come tempistica è davvero sorprendente e ha dell’incredibile, difficile da capire da fuori, e infatti nella stampa (clicca 1 e 2) non solo locale e sui social, i commenti di stupore si sono sprecati, qualcuno si è chiesto addirittura se alla presidenza della nuova proprietà non ci sia un emulo di “Zamparini” (uno che cambia allenatori a ripetizione), e allora è stata organizzata una Conferenza stampa per spiegare meglio le motivazioni  che hanno portato a questa, per quasi tutti, inaspettata decisione, e per comunicare il nome del nuovo allenatore, che sarà Giuseppe Vittore, che negli ultimi 10 anni, ha detto il presidente Bertolini, ha conquistato 4 promozioni e 4 finali, insomma un mister vincente…(clicca qui)

In Conferenza stampa non si è andati nel dettaglio degli episodi contestati, e questo lascia spazio a congetture più o meno fantasiose (clicca 1 e 2), chi guarderà il video (clicca qui)  che ho caricato per intero, potrà farsi una sua opinione personale, l’ex mister Maggio ha però messo in guardia tutti sui commenti sulla sua persona, informando che per tutelarsi non esiterà a ricorrere alle vie legali se necessario, pertanto questa vicenda rischia di avere dei risvolti poco piacevoli.

Sulle contestate divergenze etiche e comportamentali che hanno portato alla rottura del rapporto tra Tecnico e Società, non mi permetto di entrare nel merito, anche perché non sono a conoscenza dei fatti, ma personalmente avrei cercato una soluzione diversa, diciamo più consensuale e meno mediatica,  perché ci sono in ballo aspetti molto delicati, e comunque vada a finire, lasciano sempre un po’ di amaro in bocca a tutti, e mi auguro che questo non influenzi un ambiente sportivo che ha bisogno invece di serenità per arrivare agli ambiziosi risultati che si è prefisso, investendo tempo e denaro in un Progetto pluriennale che la Città di Portogruaro aspettava da tempo, e che credo si meriti.

Detto questo, voltiamo pagina, e parliamo di calcio giocato, va ricordato che oggi termina la Campagna abbonamenti (clicca qui), quest’anno più che mai c’è bisogno di un segnale forte di vicinanza da parte dei sostenitori e tifosi della Squadra da incitare calorosamente al “Mecchia”, va anche detto che siamo ancora in corsa per la “Coppa Veneto”, anche se le speranze sono ridotte al lumicino, intanto Domenica prossima (clicca qui) tutti allo Stadio comunale al grido : FORZA PORTO !

 

PS.

Ecco il Comunicato stampa del 31 maggio 2018, a firma del Consiglio Direttivo  con presedente Antonio Tarlà, dove si informava del passaggio di proprietà al Gruppo Chef Bertolini... (clicca qui)

Era inizio Giugno scorso che la nuova proprietà si è presentata alla stampa con mister Maggio (clicca qui), ora a inizio Settembre sostituito da mister Vittore (clicca qui), nel calcio i cambiamenti e avvicendamenti sono cosa normale, basta non esagerare.

 

G.B.

 

 


 

PORTOGRUARO CALCIO: CONFERENZA STAMPA SU ESONERO MISTER MAGGIO

Si è tenuta lunedì 3 settembre 2018, una Conferenza stampa nella sala "Ugo Padovese" dello stadio "Mecchia", dove si sono rese note le motivazioni che hanno portato all'unanimità il Direttivo della Società del Portogruaro calcio, all'ESONERO di Giancarlo Maggio, allenatore della prima squadra del maschile, principalmente per questioni etiche e comportamentali...

Annunciato anche l'arrivo del nuovo allenatore, che sarà Giuseppe Vittore.



 
COMUNICATO_DIRETTIVO_TARLA__PASSAGGIO_PROPRIETA_BERTOLINI_.pdf

COMUNICATO_DIRETTIVO_TARLA__PASSAGGIO_PROPRIETA_BERTOLINI_.pdf (160 KB)

FOTO_PRESENTAZIONE_NUOVO_PORTORGUARO_CALCIO_01_06_2018_.pdf

FOTO_PRESENTAZIONE_NUOVO_PORTORGUARO_CALCIO_01_06_2018_.pdf (70 KB)

FOTO_CONFERENZA_STAMPA_E_NUOVO_MISTER_GIUSEPPE_VITTORE_.pdf

FOTO_CONFERENZA_STAMPA_E_NUOVO_MISTER_GIUSEPPE_VITTORE_.pdf (203 KB)

CS_PORTOGRUARO_CALCIO_SU_ESONERO_DI_GIANCARLO_MAGGIO_.pdf

CS_PORTOGRUARO_CALCIO_SU_ESONERO_DI_GIANCARLO_MAGGIO_.pdf (90 KB)

NV_PRESIDENTE_PORTO_ECCO_PERCHE_ESONERATO_MISTER_MAGGIO_.pdf

NV_PRESIDENTE_PORTO_ECCO_PERCHE_ESONERATO_MISTER_MAGGIO_.pdf (255 KB)

G_MISTER_TROPPO_ALLEGRO_ESONERATO_IL_PORTO_VOLTA_PAGINA_.pdf

G_MISTER_TROPPO_ALLEGRO_ESONERATO_IL_PORTO_VOLTA_PAGINA_.pdf (135 KB)

NV_CLAMOROSO_MAGGIO_ESONERATO_DOPO_VITTORIA_GOLEADA_.pdf

NV_CLAMOROSO_MAGGIO_ESONERATO_DOPO_VITTORIA_GOLEADA_.pdf (315 KB)

G_IL_PORTOGRUARO_STRAVINCE_IL_DERBY_TECNICO_ESONERATO.pdf

G_IL_PORTOGRUARO_STRAVINCE_IL_DERBY_TECNICO_ESONERATO.pdf (114 KB)

ABBONATEVI_AL_PORTOGRUARO_CALCIO_COLMI_DI_PASSIONE_.pdf

ABBONATEVI_AL_PORTOGRUARO_CALCIO_COLMI_DI_PASSIONE_.pdf (84 KB)

PORTOGRUARO_ZTLL_SINISTRA_PIAVE_ALLO_STADIO_MECCHIA_.pdf

PORTOGRUARO_ZTLL_SINISTRA_PIAVE_ALLO_STADIO_MECCHIA_.pdf (104 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz