Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


13/09/2020 - Lo Sport

PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE: 1°RADUNO STAGIONE 2020 -2021

Presenti Sindaco e Assessore allo Sport, presentato nuovo Mister Pedron...


Portogruaro Calcio Femminile

 

Primo Raduno Stagione 2020 -2021

(Avvenuto il 31 agosto u.s. - sotto i video!)

 

 

Dal profilo facebook del Portogruaro Calcio Femminile...

È stato completato il programma di lavoro riguardante la prima settimana di preparazione agli ordini dello staff tecnico del Portogruaro Calcio Femminile, composto da Mister Alessandro Pedron il vice Moreno Morettin (1^ squadra), Mister Nicola Finotto (Under 17) e Mister Ermes Gruarin (preparatore portieri).

Il lavoro svolto dalle ragazze della 1^ squadra e dell’Under 17 è stato calibrato in modo da ritrovare il condizionamento fisico mediante esercizi specifici, in modo da facilitare anche il recupero del giusto feeling con il campo.

Lo staff si dice soddisfatto per queste prime sessioni che hanno evidenziato un giusto atteggiamento delle ragazze, uno spirito positivo verso il lavoro futuro nonché un buon affiatamento in vista dei prossimi impegni.

Il programma di preparazione andrà quindi avanti nelle prossime settimane, in attesa delle prime amichevoli e dell’esordio in Campionato e in Coppa Italia.

 

NEWS - L’11 luglio 2020 la Società aveva manifestato la volontà di creare anche l’UNDER 12 del Portogruaro Calcio Femminile e oggi, 9 settembre 2020, la Società è orgogliosa di annunciare la nascita ufficiale del Settore femminile granata UNDER 12, così composta:

MORETTIN Veronica, SIMONATO Maria, FALGINELLA Carlotta, DE CAROLIS Erika, DAL CANTON Asia, FALCOMER Elisa, GIUSTO Emma, DE BORTOLI Nicoletta, BOT Lara, TOLLARDO Eliana, BASILACHI Anna Maria e DE LORENZI Rebecca avranno l’onore di essere guidate da mister Moreno Morettin. (clicca qui)

L’UNDER 1️2 è un altro anello che va in aggiunta all’Under 17 e alla 1^ Squadra del Portogruaro Calcio Femminile, una realtà sportiva e societaria sempre più di riferimento per il territorio.

 

NEWS - (14.09.2020)

IL PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE RIPESCATO IN SERIE C

Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il RIPESCAGGIO del PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE in serie C in seguito alla rinuncia del Gordige .

L’impegno dimostrato in questi anni dalla Società, da tutte le giocatrici e dai risultati raggiunti in queste ultime stagioni dai due ex mister Alessandro Colla e successivamente Antonino Favro, alla fine sono stati ripagati.

(Ndr. Quest’anno mister Alessandro Pedron sarà il nuovo allenatore della prima squadra, che adesso dovrà rivedere le prospettive e obiettivi della Stagione 2020 -2021)

Il Girone B sarà così composto: PERMAC VITTORIO VENETO, CORTEFRANCA, ISERA, TRENTO CLARENTIA, TRIESTINA, BRIXEN OLBI, UNTERLAND DAMEN, LE TORRI, VENEZIA, PADOVA, PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE, ACCADEMIA SPAL, ATLETICO ORISTANO.

 

FORZA PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE e FORZA RAGAZZE !!

 

 


 

PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE : PRIMO RADUNO STAGIONE 2020 -2021

Nel campo "base" di Via Lovisa, lunedì 31 agosto u.s., il Primo Raduno del Portogruaro Calcio Femminile della Stagione 2020 -2021, sotto un pioggia insistente e con la temperatura che ha avuto uno sbalzo termico notevole verso il basso, tanto che faceva pure un po' freddino, si è tenuta la presentazione della squadra da parte del presidente Giorgio Furlanis, presenti tutto lo staff tecnico, compreso il neo mister Alessandro Pedron e quasi tutte le giocatrici, ad esclusione di chi aveva impegni di lavoro, presenti pure la sindaco uscente Maria Teresa Senatore con Luigi Geronazzo, assessore allo Sport, i quali hanno consegnato un omaggio floreale a tutte le ragazze granata/rosa assieme al Ds Shaqa Gashi, e subito dopo via al primo allenamento, con obiettivo finale il salto di Categoria (Serie C) sfuggito per pochissimo nel Campionato precedente...

P.S.

Il calcio femminile sta faticosamente ma inesorabilmente ritagliandosi il suo giusto spazio in uno SPORT che fatica a concederlo e che pensa (ma anche gestito) al maschile... prova di questo sono due stupide battute sessiste/maschiliste che mi sono entrate nell'audio della telecamera e che per quieto vivere ho "tagliato" dal video... questo per dire che bisogna tenere la guardia ben alta, e che far finta di niente non serve a niente...

FORZA RAGAZZE, siamo tutti con voi!


PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE 2020 -2021: ECCO IL NUOVO MISTER PEDRON !

Al campo di Via Lovisa, lunedì 31 agosto 2020, Primo Raduno della Stagione 2020 -2021 del Portogruaro Calcio Femminile, con obiettivo la promozione in Serie C sfuggita di poco nel Campionato precedente... intervistato il neo allenatore Alessandro Pedron, il mister è alla sua prima esperienza nel femminile...


PORTOGRUARO CALCIO FEMMINILE 2020 -2021: INTERVISTA PRESIDENTE FURLANIS !

Portogruaro, lunedì 31 agosto 2020, al campo sportivo di Via Lovisa primo Raduno della Stagione 2020 -2021 per il Portogruaro Calcio Femminile... al margine del quale l'intervista al Presidente Giorgio Furlanis, come sempre chiaro e concreto nell'esporre l'attuale situazione sportiva, con tutti gli accorgimenti del caso riguardanti il COVID 19 e dei protocolli di sicurezza stabiliti, ma senza perdere di vista l'obiettivo finale che è la promozione in Serie C, sfuggita per pochissimo nel Campionato precedente.



 
FOTO_DELLA_SQUADRA_PORTOGRUARO_CALCIO_FEMMINILE_UNDER_12_.pdf

FOTO_DELLA_SQUADRA_PORTOGRUARO_CALCIO_FEMMINILE_UNDER_12_.pdf (590 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz