Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


06/08/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

IL "CASO" RAMBUSCHI : AVEVO UN ACCORDO CON LA SENATORE !

Per fine anno il Sindaco deve farlo entrare in Consiglio Comunale...

6 Agosto 2015


  

EX CANDIDATO SINDACO

PIETRO RAMBUSCHI

VUOLE UN POSTO IN GIUNTA !

 

Per Maria Teresa  Senatore

 Una ”grana” tira l’altra…

 

 

Non bastava il caso Padovese, adesso arriva il caso Rambuschi, che in comune (si fa per dire) hanno degli accordi non scritti e che non sarebbero stati rispettati.

Uno può essere un caso, due diventano un caso !

Se possibile, il problema che si trova ad affrontare adesso il sindaco Maria Teresa Senatore, è ancora più spinoso del precedente, perchè qui si fanno richieste precise e con un termine di scadenza...

Infatti Rambuschi reclama un posto in Consiglio Comunale, e trovandosi fuori, unica maniera per entrarvi è un posto (o poltrona) da Assessore o Vicesindaco, cosa assai improbabile che accada, anche se sarebbe divertente vedere, per fargli posto, quale Assessore sarebbe mandato a casa!

Rambuschi traccia una breve analisi della attuale situazione politica, definendola "duretta" per la Senatore, brava ad essere riuscita , per adesso, a tenere unite le varie forze in gioco, nonostante le diversità dovute a ideologie diverse e programmi elettorali che spesso non coincidono...

Avere una Coalizione composta da persone di Centrosinistra (PD), Centrodestra e Destra non è facile, afferma Rambuschi, anche se difficilmente ci saranno strappi che potrebbero fare cadere il Consiglio Comunale, in quanto significherebbe perdere una poltrona sicura, che fa sempre comodo....

Rambuschi, col senno del poi, dovesse ripresentars, lo farebbe con una Coalizione, non più da solo, e il suo errore più grande è stato di avere accetto delle rassicurazioni verbali e non scritte, ma adesso quel tempo è finito, ed  essere considerato "Pietro il buono" lo rammarica, perchè qui la bontà viene considerata stupidità !

 

PS.

Pietro Rambuschi ha preso appuntamento con il sindaco Senatore per questo fine settimana e siamo tutti curiosi di vederne gli sviluppi.

Sotto il video con l’intervista a Rambuschi, che vale la pena di vedere e ascoltare, e che forse farà politicamente discutere...

 

Precisazione 

Rambuschi con le sue due Liste "Gruppo per il Cambiamento" e "Pietro Rambuschi Sindaco", ha preso in totale 501 voti (3,96%), pertanto con l’apparentamento sarebbe entrato lui in Consiglio Comunale, e non Gastone Mascarin, che con la sua Lista "CambiAmo Portogruaro", ha ottenuto 434 voti (3,47%), dunque il rammarico di "Pietro il buono", è giustificato... (Voti Liste, clicca qui) 

 

G.B.

 Aggiornamento del 07.08.2015

Oggi, venerdì 7 agosto, alle ore 12, si è tenuto il tanto atteso incontro - confronto tra Pietro Rambuschi e Maria Teresa Senatore, rispettivamente ex Candidato sindaco e Sindaco vigente.

Nulla di fatto, possiamo riassumere così questo faccia a faccia politico, tutto come prima, esito negativo per Rambuschi, che può mettersi il cuore in pace, nessun posto in Consiglio Comunale...

Ovviamente amareggiato Rambuschi, che non vuole polemiche (?!) e incassa il colpo, nessuna Conferenza stampa prevista, come si sarebbe potuto pensare.

Si chiude un brutto capitolo (forse), e si va avanti, ora i cittadini si aspettano fatti e opere... insomma tutti a lavorare !

 

 


 

 

PIETRO RAMBUSCHI: AVEVO UN ACCORDO CON IL SINDACO SENATORE !

27.08.2015

Pietro Rambuschi, ex Candidato sindaco per il Comune di Portogruaro, ci parla di un accordo non scritto con l’attuale sindaco Maria Teresa Senatore, e che adesso chiede che venga rispettato.

Rambuschi precisa che il appoggio non doveva essere esterno, come poi avvenuto, ma purtroppo in quel periodo è stato colpito da un grave lutto familiare, e non ha potuto seguire le vicende politiche in corso…

Detto questo, Rambuschi si dice convinto che entro fine anno il Sindaco dovrà prendere delle sue iniziative affinchè anche le uniche forze politiche che sono state escluse dal Consiglio Comunale, ossia  le sue due  Liste, siano rappresentate in Consiglio…

Poi facendo una analisi sull’attuale momento politico a Portogruaro, Rambuschi dice che dai rumors che gli arrivano dai colleghi che oggi sono in Consiglio Comunale  la situazione non è delle migliori, ma per un motivo logico, ci sono degli esponenti di Centrosinistra (PD), Centrodestra e Destra, far convivere tutte queste “anime” all’interno di una Coalizione, non è cosa facile…

Per questo motivo Rambuschi fa i complimenti al sindaco Maria Teresa Senatore, che per il momento riesce a tenere unite tutte le forze politiche in campo, chiaro che sarà “duretta”, afferma Rambuschi, perché i Programmi elettorali di uno non è che coincidano con quelli dell’altro…

Rambuschi "provocato" sulla tenuta di questa Maggioranza, risponde che come in tutte le Amministrazione, avere un "poltrona" aiuta a non dare quello strappo per far sì che cada il Consiglio comunale, sottolineando comunque che ci sono ideologie diverse da tener sempre conto...

Tornando indietro, correrebbe di nuovo da solo ? Questa la domanda “trabocchetto” a cui Rambuschi ha risposto senza esitazione alcuna, col senno del poi, certamente no, cercherebbe una Coalizione, ma soprattutto eviterebbe il suo grande errore, che è stato quello di avere accettato delle rassicurazioni verbali e non scritte, d’ora in poi questo non succederà più…

Pietro Rambuschi chiude l’intervista dispiacendosi che per la sua nomea di “Pietro il buono”, la bontà passi per stupidità !



 
DATI_LISTE_1_TURNO_ELEZIONI_COMUNALI_PORTOGRUARO_2015_.pdf

DATI_LISTE_1_TURNO_ELEZIONI_COMUNALI_PORTOGRUARO_2015_.pdf (66 KB)


precedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz