Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


30/04/2016 - San Michele Elezioni 2016

COMUNE DI SAN MICHELE AL VOTO: LUCA TOLLON IL CANDIDATO LEGA !

Presentazione a Cesarolo con Ketty Fogliani, Toni Da Re e Gianluca Forcolin

30 Aprile 2016

Sopra la Conferenza stampa  con i video del 2 aprile scorso, qui sotto però trovate anche un commento che racconta gli sviluppi successivi, aggiornando la situazione alla data di oggi...


 

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

Presentazione a Cesarolo di Luca Tollon,

Candidato sindaco della Lega Nord

Presenti alla Conferenza stampa

il Commissario di Circoscrizione Ketty Fogliani,

il Segretario Nazionale Liga Veneta Toni Da Re,

e il Vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin

Tre al momento i Candidati sindaco,

e spunta un primo Sondaggio...

 

Oggi, alle ore 11,30,  ci sarà la presentazione ufficiale di Luca Tollon in Municipio a San Michele al Tagliamento, come Candidato sindaco appoggiato dalla Lega Nord, di cui è il segretario Provinciale, più una nuova Lista Civica…

Resta al momento l’incognita Forza Italia, ma dopo i tira e molla tra Tollon e il Segretario locale Giuseppe Morsanuto, che sono come “cane e gatto”, difficilmente ci sarà anche il loro simbolo a sostenere questa candidatura che ha attriti che partono da lontano, esattamente 5 anni fa nella precedente Campagna elettorale, dove Tollon, allora forzista, migrò nella Lega scrivendo una Lettera “avvelenata” ai cittadini di San Michele, motivano tale decisione e scelta… (clicca qui)

Che tale comportamento non fosse stato gradito e nemmeno digerito, lo si è capito il 2 aprile scorso alla Conferenza stampa tenutasi alla “Vecchia Fattoria” di Cesarolo, dove si dava quasi per scontato anche l’appoggio di Forza Italia, ma Morsanuto non era tra i presenti, e nemmeno fu nominato, anzi, Tollon informava che la trattativa la stava facendo con il suo collega Provinciale Michele Celeghin, e questo è tutto dire sul “gelo” tra Tollon e Morsanuto.

In quella presentazione a Cesarolo, presente anche Toni Da Re, segretario nazionale della Liga Veneta, e il vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin, presieduta dal Commissario di Circoscrizione Ketty Fogliani, vicesindaco di Portogruaro, Tollon definì la Candidatura di Giorgio Vizzon inconsistente, e come colui che aveva spaccato il Centrodestra locale, e a liquidarlo ci avrebbero pensato gli elettori, mentre considerazione opposta per Pasqualino Codognotto, che come Sindaco uscente partiva favorito.

Quella volta Vizzon e Codognotto, oltre a Tollon, erano gli unici Candidati sindaci ufficiali, ad oggi non si sa ancora cosa ha deciso il PD o se ci saranno altre Liste e Candidati, di certo sappiamo che Tollon ha detto di “infischiarsene” delle dichiarazioni di Morsanuto, e che lui adesso tratta solo con Celleghin, pertanto se ci sarà unione, sarà perché calata dall’alto, pessimi presupposti per andare poi d’accordo su un percorso politico / amministrativo…

Questa è la Politica, che ci volete fare, io concludo nel dirvi in anteprima che è stato commissionato un primo Sondaggio, e i dati  dicono  Codognotto oltre il 65% e circa il 15% ciascuno Vizzon e Tallon, dunque in questa corsa a tre stravince il Sindaco uscente, ma dei Sondaggi non ci sì può far affidamento, non sono una scienza esatta, ma sicuramente in questo caso, un sorrisino o ghigno di soddisfazione, sono sicuro che Pasqualino Codognotto lo avrà fatto…

 

G.B.

 


 

 

SAN  MICHELE AL TAGLIAMENTO

 

Scelto il Candidato:  

È Luca Tollon la scommessa del Centrodestra 

«Sicurezza, lavoro e riduzione delle imposte locali»

 

 

di Marco Corazza

La Lega Nord compatta il Centrodestra e punta a guidare per i prossimi cinque anni il Comune di San Michele al Tagliamento. Luca Tollon, 41 anni segretario del Veneto orientale del Carroccio, è il candidato del centro destra Sanmichelino. «Sicurezza, lavoro e riduzione delle imposte locali» è il motto della coalizione che punta a governare nei prossimi 5 anni.

 

«Non è stato facile ricompattare lo schieramento di Centrodestra - ammette Tollon - ma alla fine è arrivata la quadra. Sto già definendo con il coordinatore metropolitano di Forza Italia, Michele Celeghin, che da sempre è un partner importante. Con noi anche la coalizione de "I 300" con il consigliere Emiliano Teso, già Assessore comunale ai Lavori pubblici e consigliere provinciale di Venezia, ma anche la lista "Uniti per il futuro" rappresentata dal consigliere comunale Marco Cecchetto e la lista "Cammineremo insieme" di Giampietro Bandolin».

A sostenere Tollon anche il quartiere generale della Lega, con il Vice Governatore del Veneto Gianluca Forcolin ed il segretario nazionale Veneto Toni Da Re.

«San Michele Bibione, Caorle ed Eraclea, passando anche per Chioggia, le cui amministrazioni comunali saranno tutte chiamate al rinnovo dei rispettivi Consigli - ha ribadito Forcolin nella presentazione alla "Vecchia Fattoria" di Cesarolo - sono città di riferimento per il nostro turismo, che è la prima impresa del Veneto. Dobbiamo puntare sempre più sulla sicurezza, con i nostri sindaci, non lasciando come sta accadendo con il vicino Friuli Venezia Giulia una situazione fragile, dove per altro sta governando la vice di Renzi. Perlopiù è importante per noi la filiera con la Regione Veneto. Abbiamo puntato sul turismo con il collega Caner per fornire gli strumenti necessari alle nostre aziende per competere nelle concessioni demaniali in Europa».

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia -  03.04.2016)

 

 

 

 


 

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

 

Elezioni, Forza Italia non si presenta 

«Troppa confusione, niente lista»

 

Forza Italia si smarca e non si presenta alle amministrative di San Michele al Tagliamento. Lo comunica lo stesso segretario territoriale, Giuseppe Morsanuto, all'indomani della presentazione di Luca Tollon che guiderà la coalizione di civiche e Lega per le prossime comunali.

«Il direttivo di Forza Italia di San Michele al Tagliamento - spiega Morsanuto - constatata l'enorme confusione all'Interno del centro destra, ha deciso che non parteciperà alle prossime amministrative. Il simbolo di Forza Italia non comparirà in nessuna lista o compagine politica».

Il direttivo di Forza Italia della Città Metropolitana solo l'altra settimana aveva comunque ribadito l'appoggio a Tollon. (m.cor)

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 15.04.2016)

 

 


 

 

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

Lite in Forza Italia tra Tollon e Morsanuto

 

Ma quale rottura? L’asse tra Lega Nord e Forza Italia a San Michele, in vista delle prossime elezioni amministrative, si farà. Luca Tollon, segretario provinciale della Lega Nord del Veneto orientale, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, non dà credito alle affermazioni di Giuseppe Morsanuto, il coordinatore cittadino di Forza Italia.

La trattativa va avanti con chi è depositario del simbolo, in questo caso il coordinamento metropolitano del partito, ovvero Michele Celeghin. «Quello che dice Giuseppe Morsanuto non ci interessa. Noi andiamo avanti per la nostra strada, con o senza l’ex assessore al turismo», dice Luca Tollon, «le sue parole ci hanno deluso, ma noi trattiamo direttamente con il coordinamento ex provinciale. Siamo sulla strada giusta e ritengo ci siano i presupposti per trovare un accordo che soddisfi le parti».

In pratica per la Lega Nord, e per il candidato sindaco Luca Tollon, la trattativa con Forza Italia non è naufragata, anzi.

Restano però scolpite come pietre le parole di Giuseppe Morsanuto, secondo cui il progetto Tollon «non è vincente».

«Non ci interessa quel che dice Morsanuto», conclude Luca Tollon, «guardiamo con ottimismo al futuro della nostra coalizione».

Il candidato è appoggiato dal Centrodestra: la Lega Nord, rappresentata in consiglio da Matteo Ziroldo; l’associazione “I 300”, che raggruppa gli ex An guidati dall’ex consigliere regionale Moreno Teso; e il gruppo che fa capo all’ex sindaco Sergio Bornancin e al consigliere comunale Marco Cecchetto. Ognuno avrà un posto in lista. E forse è stato proprio il mancato inserimento nella civica che ha convinto Giuseppe Morsanuto a lasciare la coalizione, e ad andarsene sbattendo la porta. (r.p.)

 

(Fonte: Nuova Venezia - 16.04.2016)

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

ELEZIONI 2016 A SAN MICHELE: MA COM'ERA LUCA TOLLON NEL 2011 ?
11/04/2016 - San Michele Elezioni 2016

ELEZIONI 2016 A SAN MICHELE: MA COM'ERA LUCA TOLLON NEL 2011 ?

Da leggere la Lettera del Candidato della Lega mandata ai suoi Concittadini

 

 


 

 

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE DI LUCA TOLLON CANDIDATO SINDACO

Sabato 2 aprile 2016, si è tenuta a Cesarolo di San Michele al Tagliamento, la presentazione di Luca Tollon quale Candidato sindaco per la Lega Nord alle prossime elezioni amministrative del 5 Giugno, una data che vede già aperta la stagione balneare di Bibione, la sua frazione più importante...

Presenti anche  Toni Da Re, Segretario Nazionale della Liga Veneto, e Gianluca Forcolin, Vicepresidente Regione Veneto, a fare gli onori di casa Ketty Fogliani, Commissario di Circoscrizione e Vicesindaco di Portogruaro.


SAN MICHELE AL VOTO: LUCA TOLLON TEME CODOGNOTTO MA NON VIZZON...

Luca Tollon, Candidato sindaco Lega Nord a San Michele al Tagliamento, a specifica domanda sui due suoi antagonisti, risponde di temere Pasqualino Codognotto perchè come sindaco uscente parte favorito, e "stronca" la candidatura di Giorgio Vizzon, definendola inconsistente, oltre ad essere  colui che ha spaccato il Centrodestra locale, e ci penseranno gli elettori a liquidarlo definitivamente...


INTERVENTO DI GIANLUNCA FORCOLIN SUL PUNTO NASCITE DI PORTOGRUARO

Conferenza stampa del 02.04.2016 Cesarolo di San Michele al Tagliamento

Gianluca Forcolin, Vicepresidente della Regione Veneto, interviene su una domanda riguardante il Punto Nascite dell'Ospedale di Portogruaro, subito dopo che il Candidato sindaco Luca Tollon ha specificato gli eventuali effetti negativi derivanti da una sua ipotetica chiusura...



 
SAN_MICHELE_AL_TAGLIAMENTO_LUCA_TOLLON_IL_CANDIDATO_LEGA_.pdf

SAN_MICHELE_AL_TAGLIAMENTO_LUCA_TOLLON_IL_CANDIDATO_LEGA_.pdf (84 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz