Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


02/05/2018 - Succede in Cittą / Eventi

ANNONE - "ECCELLENZE SPORTIVE": LA SEGNALAZIONE DEL SINDACO...

IL DONO DELLA VITA - Torneo Rugby touch, Premio consegnato a Venezia !

2 Maggio 2018


Città Metropolitana di Venezia, il 25 Aprile... 

Anche Portogruaro presente a Venezia per il Premio Festa di San Marco, consegnato dal sindaco Maria Teresa Senatore alla  Società di Pattinaggio Artistico - Gruppo agonismo sportivo "Division"... (clicca qui)

L’importante riconoscimento, alla sua seconda edizione, rende omaggio alle eccellenze veneziane e metropolitane che hanno portato prestigio al territorio della Città Metropolitana di Venezia attraverso opere concrete relative a scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

G.B.


Comune di Annone Veneto

 

 

                                    Al sindaco della Città Metropolitana di Venezia

                                    Dott.  Luigi  Brugnaro

 

                                                        Annone Veneto, 20 marzo 2018

 

 

Oggetto: segnalazione eccellenze veneziane metropolitane

 

Gentile Sindaco, caro collega,

                                               raccogliendo l’invito a segnalare una persona o un gruppo che si è distinto nel territorio da me amministrato, sono a indicare, con la presente il gruppo promotore de

 

 IL DONO DELLA VITA Torneo Rugby touch,

 

Con le seguenti motivazioni:

Un gruppo di giovani, che univano la pratica del rugby ad una personale esperienza con la malattia,  circa una quindicina d’anni fa si misero insieme per raccogliere fondi per la cura delle malattie ematologiche, organizzando un torneo di rugby touch, che da allora annualmente riunisce ad Annone Veneto, il terzo sabato di giugno, decine di squadre provenienti da tutta Italia. Con il ricavato della manifestazione sono sostenute le attività di ricerca e cura delle leucemie linfomi mielomi, la cifra raccolta viene erogata, tramite l’Ail, alle Cliniche Ematologiche di Udine e di Bologna, per borse di studio o implementazione delle attrezzature.

Nel corso delle tredici edizioni de IL DONO DELLA VITA sono stati raccolti circa 160.000,00  €, solo nel 2017 sono stati 18.888,00, con 45 squadre e circa 450 atleti partecipanti .

In questa unione di sport e solidarietà, resa possibile da un ampio coinvolgimento di volontari, per lo più giovani, risiede, secondo noi, la ragione che ci ha portato a indicare tale soggetto per il riconoscimento di “eccellenza veneziana metropolitana”, da omaggiare il giorno di San Marco.

Cordiali saluti

 

                                                                              Il Sindaco

                                                                           Ada Toffolon

 



 
ANNONE_A_VENEZIA_PREMIA_IL_DONO_DELLA_VITA_TORNEO_RUGBY_.pdf

ANNONE_A_VENEZIA_PREMIA_IL_DONO_DELLA_VITA_TORNEO_RUGBY_.pdf (76 KB)

PORTOGRUARO_PREMIO_FESTA_SAN_MARCO_SOCIETA_PATTINAGGIO_.pdf

PORTOGRUARO_PREMIO_FESTA_SAN_MARCO_SOCIETA_PATTINAGGIO_.pdf (358 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz