Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


19/12/2019 - Succede in Città / Eventi

J.S. BACH - “MAGNIFICAT” - ASSOCIAZIONE MUSICULTURA...

Con il Coro Santa Cecilia, lunedì 23 dicembre, Chiesa San Giovanni (ore 21)

 

PER IL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE

ASSOCIAZIONE MUSICULTURA - CORO SANTA CECILIA

PRESENTANO

J.S. Bach - “Magnificat”

 

 

Il Coro Santa Cecilia-Associazione Musicultura di Portogruaro, presenta lunedì 23 dicembre alle ore 21.00, nella chiesa di San Giovanni Battista a Portogruaro, il Magnificat di J.S.Bach. L’opera per coro a cinque voci, soli e orchestra in re Maggiore BWV243, una delle più importanti opere vocali del compositore tedesco, é una cantata sacra tratta da un testo del Vangelo secondo Luca.

 

    Bach rivisitò il Magnificat diverse volte fino a ottenere la versione che conosciamo oggi, rappresentata per la prima volta il 2 luglio 1733 nella Thomaskirche di Lipsia. Sotto la direzione del Maestro Giuliano Fracasso, accompagnati dall’Orchestra d’archi “Archi di Zinaida” della maestra Caterina Carlini e dall’Ensemble di trombe del maestro Giovanni Vello, si esibiranno il Coro Santa Cecilia e i solisti Laura  Rizzetto mezzo-soprano, Giovanna Dissera Bragadin contralto, Hao Wang baritono e Sikai Lai basso.

 

     L’ingresso è libero.

 


 


 
LOCANDINA_CORO_SANTA_CECILIA_JS_BACH_MAGNIFICAT_23_12_2019_.pdf

LOCANDINA_CORO_SANTA_CECILIA_JS_BACH_MAGNIFICAT_23_12_2019_.pdf (1570 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz