Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/06/2020 - La Viabilitą

INCROCI DI LISON E PRADIPOZZO: MANZATO CHIEDE PIU' SICUREZZA !

La Consigliera della Lista "Cittą del Lemene", sollecita Sindaco e Giunta...

 

 A LISON E PRADIPOZZO

GLI INCROCI DELLA MORTE...


La Consigliera Alida Manzato

chiede interventi urgenti

e già PREVISTI

per metterli in Sicurezza... (*)


---------------------------------------------------------------------


COMUNICATO STAMPA

 

Attendere l'accadimento di incidenti mortali prima di prendere in considerazione gli interventi necessari per la sicurezza stradale, non fa onore a nessuno.

Si esprime comunque apprezzamento per l’interesse e l’attenzione dimostrati nei riguardi della sicurezza stradale dell’incrocio tra Via Fornace e Via Mezzatorre d’Alvea a Pradipozzo (clicca qui), dove -lo scorso anno- si sono registrati due incidenti mortali.

Ma la domanda sorge spontanea: la Sicurezza stradale vale per tutti gli incroci o ci sono incroci di Serie A e incroci di Serie B?

La Sindaco Maria Teresa Senatore e l’Assessore Luigi Geronazzo hanno a cuore la sicurezza di tutti o solo di una parte?

Il riferimento NON E’ “PURAMENTE CASUALE”….

“Il Consiglio Comunale di Portogruaro impegna l’Amministrazione alla realizzazione dell’intervento in oggetto (Realizzazione della nuova uscita di Via Attigliana e Via caduti per la Patria a Lison sulla S.S. N.14 “TRIESTINA”), nonché ad attivarsi presso ogni sede interessata direttamente e indirettamente dalla realizzazione dello stesso, ……con annualità 2019”……”Parimenti, impegna la Signora Sindaca e la Giunta ad attivarsi presso ogni sede, al fine di addivenire alla progettazione e al finanziamento della riapertura del transito in Via Attigliana fino all’incrocio con Via Caduti per la patria e Via Statuti, perché le aree a produzione vinicola, com’è la frazione di Lison, possano essere definite “distretti”: distretti produttivi, industriali, con le specificità del “Turismo del Vino”….

Quanto sopra è l’impegno preso dall’Amministrazione Senatore in seguito all’approvazione del Consiglio Comunale del 24 maggio 2017 alla Mozione presentata dai Consiglieri del Gruppo Misto Gradini Luciano, Manzato Alida e Scarpa Bonazza Buora Paolo. (clicca qui)

Mozione approvata considerando che, da decenni e alla data del 24 maggio 2017, tutto il Consiglio ha confermato (con modifica, clicca qui)

Ø  L’attuale situazione viaria sfavorisce l’accesso e l’uscita alla e dalla Frazione di Lison transitando per la S.S. 14, obbligando gli utenti ad utilizzare principalmente la Strada Provinciale Postumia con notevoli disagi

Ø  La situazione viaria di Via Attigliana e Via Caduti per la Patria nella Frazione di Lison, in corrispondenza del raccordo di queste due strade con la S.S.14 è –allo stato attuale- estremamente pericolosa; tale situazione non è più sostenibile considerata la potenziale pericolosità messa in evidenza dalla percentuale altissima di sinistri, anche MORTALI

Il tasso di incidenti e la mortalità dell’incrocio di Lison sulla S.S.14 “Triestina” hanno un valore minore rispetto ad altri?

Il grande senso di responsabilità non mi permette di soprassedere e mi obbliga a esternare tutto il personale disappunto.

PER CONTRO, il silenzio assordante, l'indiferrenza e l'inerzia dell'Amministrazione Senatore, sulla realizzazione della nuova uscita di Via Attigliana e Via Caduti per la Patria a Lison sulla S.S. N.14 "TRIESTINA" (clicca qui), a quali principio corrispondono?

Sollecito una risposta alla Sindaco Senatore e all’intera Giunta Comunale e una formale richiesta di portare a conoscenza tutta la Cittadinanza sull’esistenza di un Piano Viabilità che sia preventivo e non correttivo.

 

 

ALIDA MANZATO

Consigliera Comunale

Lista Civica Città del Lemene

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

STRADE: DOPO TRAGEDIA DI LISON VEDIAMO COSA PREVEDE LA LEGGE
24/02/2018 - Primo piano e Cronaca

STRADE: DOPO TRAGEDIA DI LISON VEDIAMO COSA PREVEDE LA LEGGE

Polizia Locale evidenziava urgenza d'intervento, allora sentiamo l'avvocato.

 

LA MORTE CHE NON TI ASPETTI: TUTTA COLPA DELLA STRADA ?
20/02/2018 - Primo piano e Cronaca

LA MORTE CHE NON TI ASPETTI: TUTTA COLPA DELLA STRADA ?

Un progetto fermo non realizzato, e due morti che si potevano evitare..

 


 


 
MOZIONE_MANZATO_SICUREZZA_INCROCIO_LISON_PROT_05_05_2017_.pdf

MOZIONE_MANZATO_SICUREZZA_INCROCIO_LISON_PROT_05_05_2017_.pdf (939 KB)

MOZIONE_MANZATO_APPROVATA_CON_MODIFICA_CC_24_05_2017_.pdf

MOZIONE_MANZATO_APPROVATA_CON_MODIFICA_CC_24_05_2017_.pdf (50 KB)

CS_MANZATO_SU_PERICOLOSITA_INCROCI_DI_LISON_E_PRADIPOZZO_.pdf

CS_MANZATO_SU_PERICOLOSITA_INCROCI_DI_LISON_E_PRADIPOZZO_.pdf (864 KB)

FOTO_INCROCIO_MOLTO_PERICOLOSO_DI_LISON_VIA_ATTIGLIANA_.pdf

FOTO_INCROCIO_MOLTO_PERICOLOSO_DI_LISON_VIA_ATTIGLIANA_.pdf (2793 KB)

FOTO_INCROCIO_MOLTO_PERICOLOSO_DI_PRADIPOZZO_VIA_FORNACE_.pdf

FOTO_INCROCIO_MOLTO_PERICOLOSO_DI_PRADIPOZZO_VIA_FORNACE_.pdf (2119 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz