Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


10/11/2018 - La Sicurezza

POLIZIA LOCALE DI SAN MICHELE CON UN NUOVO CANE ANTIDROGA !

E' arrivato Conan che affiancherą Zyco, la lotta al crimine continua...

 

Distretto POLIZIA LOCALE Veneto Est 

Comuni di

San Michele al Tagliamento – Fossalta di Portogruaro

Città Metropolitana di Venezia

 

COMUNICATO STAMPA del 09/11/2018

 

Azioni di contrasto allo spaccio di droga a San Michele al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro. Il Distretto di Polizia Locale Veneto Est ha organizzato negli scorsi giorni alcuni servizi antidroga, in particolare contro l’uso e lo spaccio tra giovani.

I controlli sono stati effettuati alle fermate degli autobus, utilizzate quotidianamente dai giovani studenti, e sui parchi pubblici presenti nei due Comuni convenzionati da circa due anni nel servizio di polizia locale.

“Sui parchi pubblici – spiega il Comandante del Distretto, Andrea Gallo – sono state trovate cartine con tracce di marijuana, a dimostrazione che purtroppo l’uso e lo spaccio di stupefacenti trova in queste aree occasione facile per il consumo. Alle fermate degli autobus i ragazzi presenti hanno collaborato nei controlli  e nessuno è stato trovato con sostanza proibite”.

Protagonista dei controlli il nuovo cane antidroga Conan (clicca qui) che affianca il primo cane antidroga Zyco, da 8 anni in servizio che per la sua età verrà pian piano dismesso per questi servizi. 

“Conan  - spiega il dirigente Gallo - è un pastore belga Malinois, razza che ultimamente viene utilizzata per questi servizi antidroga da molte forze di polizia. Ha un anno e mezzo ed ha superato negli scorsi mesi a Bologna in modo brillante l’esame che certifica le sue qualità di cane antidroga. I servizi sui parchi dei due Comuni – conferma il comandate – si protrarranno anche nei prossimi mesi”.

 

                                                                  Ufficio del Comandante

                                                                      dott. Andrea Gallo

 

 



 
CS_POLIZIA_LOCALE_VENETO_EST_NUOVO_CANE_ANTIDROGA_.pdf

CS_POLIZIA_LOCALE_VENETO_EST_NUOVO_CANE_ANTIDROGA_.pdf (72 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz