20 Giugno 2012 (Ultimo aggiornamento il 22.6.2012 ore 19)
QUANDO IL MARCO CHIEDE GLI EURO !!
La battuta si prestava, Marco Michielli presidente della Confturismo del Veneto, ha incamerato una valanga di no, e meno male che siamo al mare !!
Antidemocratica la sua proposta, improponibile e inapplicabile, allora con lo stesso criterio di applicazione facciamo pagare anche l'aria che il turista respira al mare, perchè anche quella ha un costo ambientale, però, quello che il "maldestro" Michielli non ha calcolato, è il diritto al rimborso se il servizio non è poi quello pattuito, o addirittura la richiesta di un indennizzo, perchè magari la spiaggia non era praticabile, perchè mi sono tagliato per un vetro tra la sabbia, perchè importunato dai troppi venditori abusivi, perchè l'aria che respiravo era inquinata, perchè i servizi igenici erano sporchi, ecc. ecc.
Meglio lasciar perdere e voltiamo pagina, restando però in "tema"...
Sembrava che il Terremoto fosse una cosa che non ci riguardasse, invece si è creata una "psicosi", nelle nostre Spiagge qualche disdetta* è arrrivata, e le contromisure prese sono state tardive, tanti Enti e Associazioni, ma poca coordinazione, sono 26 i Comuni nel Veneto che hanno subito danni, e il governatore Luca Zaia fa ora la conta, ma per risollevarsi e tornare al Lavoro bisogna prima mettere in sicurezza i capannoni, demenziali le norme di costruzione adottate fino adesso...
Per fortuna quello che ci salva tutti alla fine è sempre il SOLE ( che l'Italia ha gratis! ) nonostante le innumerevoli "michiellate" che facciamo, siamo sempre il BEL PAESE !
G.B.
PS.
Non ho capito perchè Michielli ha sempre detto NO alla Tassa di Soggiorno (clicca qui),
mentre ora propone un Ticket di 2 euro ai "pendolari", due pesi e due misure ?
Comunque la proposta di Marco Michielli è stata bocciata da tutti i Sindaci ! (clicca qui)
Intanto sembra che abbiano salvato le APT, servirà al Turismo ? (vedi video fondo pagina)
|