Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/10/2013 - Comune e Territorio

PER DEMO SINDACO PRAMAGGIORE I CITTADINI SONO "IGNORANTI"!

Durissima critica all'ex Vettoretti e fortissimo attacco alla Boattin...

1 Ottobre 2013 (Ultimo aggiornamento il 03.10.2013 alle ore 13,35 - Video)

 


 

CITTADINI: SIAMO DEGLI "IGNORANTI" !

Così ci definisce il Sindaco di Pramaggiore Demo, però specifica, bontà sua, tra virgolette, come per l'ex Consigliere Vettoretti !

SURROGA DEL CONSIGLIERE DANIELE VETTORETTI

 

Incredibile quello che succede in questo Consiglio Comunale di Pramaggiore del 29 Agosto 2013, presente solo la Maggioranza che spara a zero sulla Minoranza... ASSENTE ! 

Qui l'etica va a farsi benedire, e l'avvocato Igor Visentin, in evidente crisi di astinenza della sua ex carica di Sindaco, continua a comportarsi come lo fosse ancora, dicendo al "vero" Sindaco in carica, dopo averlo interrotto:

"proceda pure con la votazione" !

Qui si chiamano con il nome di battesimo, "Grazie Igor" dice il sindaco Leopoldo Demo, tanto  cosa volete, è una "cosetta" tra amici, se chi segue on line non riesce a capire chi sia questo Igor, cavoli suoi, nemmeno si pongono il problema...

Il consigliere Visentin, poi, sempre per parlare di etica, si addentra nell'analisi delle motivazioni che hanno spinto il consigliere Daniele Vettoretti alle dimissioni, avanzando critiche durissime sulle sue capacità politiche e gestionali, dando addirittura dei "benedetti" a coloro  che se lo troveranno come COACH nella H-Farm di Roncade ! (dove è stato chiamato a seguire i giovani nello start up d'impresa, e lo fa da tempo come volontariato)

Fare queste analisi, dire che era tutto previsto perchè serviva alla Opposizione in Consiglio una persona del PD, che sarebbe stato più onesto e serio dirlo, senza fare tutta questa manovra di facciata, senza la presenza in sala della persona attaccata, e senza un contraddittorio che potesse quantomeno bilanciare le accuse, pone Visentin su un piano poco edificante in quanto a condotta onesta e seria a cui lui stesso faceva riferimento prima.

Ma l'etica di Visentin non si ferma qui, e attacca duro l'entrante e assente Consigliera Ornella Boattin, dimostrandosi prevenuto negativamente nei suoi confronti, perchè dice di sapere bene quale sarà la sua condotta in Consiglio, lei che non perde occasione, ripetendolo 2 volte,  di attaccare la Maggioranza sulla stampa, mi chiedo se queste doti di veggente, Visentin non le possa adoperare anche per darci i numeri del Lotto !

Ma la "lapidazione" della Boattin non è finita, perchè Visentin si chiede "se è corretto che Pramaggiore venga sputtanato sistematicamente sul Gazzettino perchè qualche consigliere entrante di Opposizione (Boattin) ha un rapporto di colleganza con il giornalista...", che era un anno e mezzo che volevano fare questo cambio, bastava dirlo che era una scelta politica, senza bisogno di spalare guano (escrementi di uccello, alias merda) nelle persone che sono a lavorare in questo Comune!

La ciliegina finale in questa indefinibile seduta consiliare, dove il rispetto dell'avversario lo si è usato per pulirsi le scarpe, la pone il sindaco di Pramaggiore Leopoldo Demo, che con spirito samaritano dava lezioni private al consigliere Daniele Vettoretti, per farlo crescere (?!), "perchè come i Cittadini che non partecipano alla attività amministrativa pubblica, fra virgolette, IGNORANTI, cioè ignorano quelle che sono le procedure e le modalità..." e dunque comprendendo queste difficoltà, la sua disponibilità e sempre stata totale!

Il sindaco Demo conclude dicendosi deluso per queste dimissioni del Capogruppo di Opposizione, considerando anche gli sforzi sopra citati nei suoi confronti per "insegnargli il mestiere", e che se deve fare una valutazione politica su quello che è stato l'operato politico di Vettoretti, questo è quasi nullo !!

Come Cittadino mi sento più indignato che offeso, le dichiarazioni del Sindaco Demo che in Consiglio Comunale sembra "succube" dei continui interventi di "IGOR" (come lo chiama lui), sono fuori luogo, e non tengono conto delle loro di mancanze nell'informare puntuali il cittadino, basta guardare il loro Sito, aggiornato quando gli pare, e mancante di comunicati importanti come il Consiglio di ieri sera, lunedì 30 settembre, tanto per fare un esempio...

Come ignoranza poi, sempre nel Consiglio Comunale di ieri sera, ne hanno dato un bel esempio, con i microfoni che non funzionavano, e coloro che seguivano on line, non hanno potuto sentire l'unica componente presente dell' Opposizione, perchè il suo microfono ha continuato a non funzionare, contrariamente a quelli della Maggioranza che hanno trovato "soluzione", davvero molto efficienti, ma li perdoniamo perchè IGNORANTI, nel senso che ignoravano che il microfono della Boattin non funzionava e pertanto nessuno on line poteva sentirla...

Ma su quanto successo ieri sera, sulla falsa riga di quello prima citato, dove Visentin ha rincarato la dose sul giornalista del Gazzettino e sulla consigliera Ornella Boattin, ci ritornerò con delle video interviste...

 

G.B.

 

PS.

Significativo il video qui sotto...

 

 


 

PRAMAGGIORE: DEMO IN ONDA IL "POLITICAMENTE SCORRETTO" !

La domanda del direttore Gigi Di Meo, va a toccare un nervo scoperto della mancanza di informazione dei Sindaci su quanto succede nei Consigli Comunali, che si ostinano a non volere mandare in diretta, però Di Meo dimostra di non conoscere il portogruarese, perchè Pramaggiore, grazie anche alle battaglie del sottoscritto, insieme a Portogruaro, sono gli unici a trasmettere il Consiglio in diretta on line !

Ma veniamo a quello che dice il sindaco di Pramaggiore Leopoldo Demo, che informa compiaciuto il Direttore che loro vanno in diretta on line, ma non dice però che per rivederlo nel loro Sito, passano anche dei mesi !! Bel servizio al cittadino...

Poi il "politicamente scorretto" , ormai una forma comunicativa consueta per la Maggioranza di Pramaggiore, infatti il sindaco Demo dice "che i cittadini avevano espresso con il voto la NON partecipazione della candidata ", riferendosi  alla consigliera di opposizione Ornella Boattin, e poi ditemi se questo è fare Politica !



 
LETTERA_DI_DIMISSIONI_DEL_CONSIGLIERE_DANIELE_VETTORETTI_.pdf

LETTERA_DI_DIMISSIONI_DEL_CONSIGLIERE_DANIELE_VETTORETTI_.pdf (471 KB)

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_PRAMAGGIORE_29_08_2013_.pdf

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_PRAMAGGIORE_29_08_2013_.pdf (64 KB)

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_PRAMAGGIORE_30_09_2013_.pdf

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_PRAMAGGIORE_30_09_2013_.pdf (92 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz