Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


09/03/2015 - Lo Sport

FAVAROMARCON - PORTOGRUARO : 2-0 SUBITO SOTTO DOPO 2 MINUTI !

Granata smarriti: Poco gioco e poca consistenza, vita facile per gli avversari..

9 Marzo 2015


 

Un Porto da ritrovare…

Domenica scorsa contro il FavaroMarcon si è spenta la speranza di una classifica di vertice, terminare nei primi 5 per intenderci, ma non solo, si è invece aperta una possibilità di risucchio nella zona play out, questo se non si ritrova la forma e lo smalto sfoggiato ad inizio Campionato…

Forse una partenza a suon di gol ed essere stati anche secondi in Classifica generale, ci ha un po’ illuso, poi sono arrivati gli infortuni, la fortuna non sempre dalla nostra parte, qualche decisone arbitrale discutibile, e pure un “mal di pancia” di alcuni componenti lo Staff direttivo, che ha creato dei “forti dissapori” interni, e che per il momento si sono allontanati…

Se sommiamo tutti questi elementi, e ci aggiungiamo un campo di allenamento per la squadra non proprio idoneo a questa categoria, ecco spiegato quanto sia difficile per un allenatore lavorare e ottenere risultati in queste condizioni, e Borgato ha fatto il massimo che si poteva…

Prima cosa bisogna ritrovare serenità societaria, far sentire ai ragazzi che non sono sotto accusa e che siamo ancora in linea con quanto programmato ad inizio stagione, l’importante è non volere quello che i propri limiti impongono, ad esempio inutile pretendere la vittoria domenica prossima contro il Real Martellago, 1° in classifica e con quasi il doppio dei nostri 32 punti, sarebbe sufficiente uscire dal campo a testa alta, senza subire una umiliante goleada…

Detto questo, e tornando alla partita contro il FavaroMarcon, che ha vinto meritatamente, è da sottolineare una frase rilasciata alla stampa da mister Gianfranco Borgato: “Oggi è difficile dare qualche sufficienza me compreso”. Questo a testimonianza dell’urgenza di ritrovare una compattezza di squadra e spirito di spogliatoio, che ci conducano quanto prima alla quota salvezza…

Altre analisi non servono, quello che ci è mancato sono stati i gol, dopo una partenza esaltante, come detto in precedenza, benché in attacco abbiamo degli elementi che tutti gli avversarsi giudicano di grande spessore, siamo stati esasperatamente sterili, gol con il contagocce, e gli ultimi due segnati da Dei Rossi e Leorato, due difensori centrali !

Mister Alessandro Gallina ha avuto la sua rivincita, in un colpo solo ha “vendicato” la sconfitta subita all’andata, giudicata immeritata, e poi ha messo la freccia, e ci ha sorpassato in Classifica, ottenendo il suo 13° risultato utile consecutivo, complimenti a lui, davvero bravo e tutto faticosamente meritato, frutto di un lavoro e strategia voluta con la Società, decidendo di puntare sui giovani, e i risultati stanno dando loro ragione.

Mister Gallina, visibilmente e giustamente soddisfatto per questa vittoria e i tre punti conquistati, nella domanda conclusiva dell’intervista nel dopopartita, dove chiedevo come ha visto il Portogruaro, ha così risposto: Mah..ho visto quella squadra un po’ dell’andata…che ha trovato il gol con noi e a volte si era chiusa…faccio i complimenti a Borgato perché non ho visto diciamo… una squadra che possa ambire ad altre situazioni di quello che sta facendo, penso che le cinque sei che stanno davanti abbiano qualcosa in più, ecco…per cui faccio i complimenti a Gianfranco (Borgato) e Rizzetto (Ds), per quel che avevano hanno tirato fuori del buono…”

Non serve che aggiunga altro, chi sa di calcio ha capito, gli altri si devono dotare di pazienza, e spirito sportivo, perché se si vuole bene alla propria squadra bisogna sempre sostenerla, specialmente nei momenti difficili come appare questo, e allora tutti insieme… FORZA PORTO !

 

PS.

Al presidente Antonio Tarlà, che è in primo luogo un grandissimo e instancabile tifoso, dico di tenere duro, arriveranno tempi migliori, basta crederci e prendere le decisioni giuste, quelle che vengono dal cuore… cuore granata!

 

G.B.

 


 

FavaroMarcon, pronti via
Subito a segno dopo soli 2’

 

Zuin mette il sigillo in apertura,

il Portogruaro non reagisce

e incassa un altro gol

 

Padroni di casa imbattuti da quattro mesi:

Tredicesimo risultato utile consecutivo

 

FAVARO

Si dice che subire un gol a freddo scombussoli l’andamento di tutta la partita, perché fa saltare schemi e approccio tattico alla gara. Il FavaroMarcon passa in vantaggio dopo appena 2’ dal fischio d’inizio. Nemmeno il tempo di accomodarsi sugli spalti, dare un occhio alle formazioni e allo schieramento in campo delle due squadre che Zuin insacca di collo pieno una corta respinta di Fovero su un tiro angolato dal vertice sinistro dell’area del capitano Lermee. Forse un errore di Favero ingannato dalla traiettoria del tiro cross, bravo a togliere la palla dall’incrocio ma non altrettanto nel deviare sopra la traversa.

Il Portogruaro, va detto, non entra mai in partita e fatica tremendamente ad imporsi a centrocampo dove il centrocampista argentino Lermee detta legge con grande autorità. Sotto di una rete i granata tentano con Fabbro, l’ex Roberto Poles e Caracciolo (ovviamente non l’airone del Brescia) di pungere, ma lo schieramento difensivo voluto da mister Gallina è una cerniera senza cursore, vale a dire quasi impossibile da valicare. Davanti alla linea quattro formata dagli esterni Bazzacco e Rumor e i due centrali Caramel e Brunetta si piazza Marton che segue a uomo chi passa centralmente dalle su parti, Fabbro o Caracciolo che sia. Al 9’ il primo e vero unico tiro in porta del Porto di tutta la partita. Il capitano Marco Fabbro tenta la conclusione dal limite dell’area che Baldan respinge alla grande guadagnandosi gli applausi dei tifosi di casa.

A parte il gol iniziale di Zuin e il tiro di Fabbro, il primo tempo è bruttino, il Porto non punge e ti viene voglia di porgere l’orecchio alle chiacchiere di quattro tifosi mestrini che si cercano ancora di spiegare il mezzo passo falso della Juventus prima in campionato a Roma e la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina. Tra una chiacchiera e uno sbadiglio di troppo, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Ballarin (24’) e una bella incornata di Marton (29’) finita sopra la traversa di un niente. Nel secondo tempo, subito all’inizio, seconda mazzata sul morale già mogio mogio degli ospiti. Al 4’ Poles con un rinvio sbilenco sulla mediana fa partire come un treno Scarpa in contropiede sulla destra. Il rasoterra al centro dell’area è un invito graditissimo per bomber Ballarin che raddoppia.

Il FavaroMarcon inanella il tredicesimo risultato utile consecutivo e non perde dalla trasferta di Montebelluna del 9 novembre scorso. Mentre in casa è imbattuto dal 19 ottobre, dal 2-4 del Real Martellago. Thomas Maschietto

(Fonte: la Nuova Venezia)

 


I DUE MISTER

Gallina: "Non abbiamo mai sofferto"

Borgato: ""Oggi il Favaro ha meritato di vincere"

 

Favaro festeggia la salvezza, Portogruaro pensa già alla prossima contro la capolista. Il FavaroMarcon a fine partita esulta per aver praticamente già centrato l'obiettivo stagionale della salvezza, traguardo raggiunto con largo anticipo dopo il successo conquistato in modo convincente contro il Portogruaro, team apparso a Favaro mai in partita.

«Sono molto contento della prova della mia squadra - ha detto a fine gara il tecnico mestrino Alessandro Gallina - siamo riusciti a sbloccare subito il match, ad avvio ripresa abbiamo raddoppiato ma nel complesso non abbiamo mai patito il gioco ospite».

Questa vittoria significa 13. risultato utile consecutivo.

«Credo che il nostro gruppo abbia raggiunto una sua identità di gioco, riusciamo ad esprimerci in modo continuativo indipendentemente dagli interpreti, oggi avevamo fuori Mascherin per squalifica ma davanti siamo riusciti comunque ad incidere, ora dobbiamo cercare di far maturare i nostri giovani cercando di arrivare il più in alto possibile anche se i playoff appaiono difficili da raggiungere».

Morale opposto sul fronte Portogruaro dove Gianfranco Borgato non nasconde la giornata no dei suoi. «Oggi è difficile dare qualche sufficienza me compreso - ha detto Borgato - il Favaro ha meritato di vincere ma noi ci abbiamo messo del nostro permettendo loro di fare due gol su due nostri errori difensivi. Il loro gol in avvio ha messo subito in salita la nostra gara e poi, causa anche il vento forte ed il campo difficile, non siamo riusciti ad organizzare una manovra degna di nota.

Dobbiamo dimenticare in fretta questo stop e cercare di riscattarci domenica contro la capolista Real Martellago». Paolo Lazzaro

 

 

IL CARTELLINO DELLA PARTITA

FavaroMarcon - Portogruaro: 2-0
Reti: pt 4' Zuin, st 5' Ballarin



FAVAROMARCON: Baldan 6.5, Brunetta 6.5, Bazzacco 6.5, Tonetto 6.5 (st 40' Crivellin 6), Marton 6.5, Caramel 6.5, Rumor 6.5, Lermee 7.5, Scarpa 7 (st 25' Viteri 6), Zuin 7 (st 7' Casella 6.5), Ballarin 7.
All: Gallina.

PORTOGRUARO: Fovero 6, Della Valentina 5.5 (st 40' Marcuz sv), Tonetto 5, Dal Farra 5.5, Dei Rossi 5, Leorato 5, Bottan 5.5 (pt 30' Gurizzan 5), Daneluzzi 6, Fabbro 5, Poles 5, Caracciolo 5.5 (st 1' Buriola 5).
All: Borgato.

Arbitro: Liotti di San Donà di Piave 6.5. 

NOTE - Angoli: 4-1 per il Portogruaro. Ammonito Leorato.

 

 (Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


FAVAROMARCON - PORTOGRUARO: 2-0 BREVE SINTESI DELLA PARTITA

Una breve sintesi della partita...


FAVAROMARCON - PORTOGRUARO: 2-0 INTERVISTA MISTER GALLINA

Alessandro Gallina, allenatore del FavaroMarcon...

Mister Gallina, visibilmente e giustamente soddisfatto per questa vittoria e i tre punti conquistati, nella domanda conclusiva dell’intervista nel dopopartita, dove chiedevo come ha visto il Portogruaro, ha così risposto: Mah..ho visto quella squadra un po’ dell’andata…che ha trovato il gol con noi e a volte si era chiusa…faccio i complimenti a Borgato perché non ho visto diciamo… una squadra che possa ambire ad altre situazioni di quello che sta facendo, penso che le cinque sei che stanno davanti abbiano qualcosa in più, ecco…per cui faccio i complimenti a Gianfranco (Borgato) e Rizzetto (Ds), per quel che avevano hanno tirato fuori del buono…”


FAVAROMARCON - PORTOGRUARO: 2-0 INTERVISTA MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...



 
RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_23_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_23_.pdf (97 KB)

FAVAROMARCON_SUBITO_A_SEGNO_CONTRO_IL_PORTOGRUARO_.pdf

FAVAROMARCON_SUBITO_A_SEGNO_CONTRO_IL_PORTOGRUARO_.pdf (301 KB)

IL_FAVARO_BATTE_E_SCAVALCA_UN_PORTOGRUARO_SENZA_NERBO_.pdf

IL_FAVARO_BATTE_E_SCAVALCA_UN_PORTOGRUARO_SENZA_NERBO_.pdf (510 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz