Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


22/03/2017 - Comune e Territorio

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MASCARIN NEGA LE RIPRESE VIDEO!

Siamo all'assurdo, "troppe richieste" e si calpesta il Regolamento comunale

22 Marzo 2017


 

COMUNE DI PORTOGRUARO

L'onnipotente presidente del Consiglio Comunale

decide che siamo in troppi, e possiamo "disturbare" ,

dunque tutti a casa, vietate le video riprese in Aula !

Ma si INVENTA una motivazione ASSURDA

che non tiene conto dello spirito del  Regolamento

 

 

Per la seconda volta il presidente del Consiglio Comunale di Portogruaro, Gastone Mascarin, dice NO alla richiesta del Blogger Battiston Gianfranco, cioè al sottoscritto, di potere registrare  adunanze del Consiglio (clicca qui), cosa che avevo sempre fatto con le precedenti Amministrazioni, ma evidentemente adesso la Comunicazione è cambiata, ed è evidente…

Mascarin nel 2015 mi disse che il permesso me lo avevano concesso con difficoltà, quello che scrivevo non andava bene e dovevo “correggermi”, nel 2016 il “taglio netto”, quello che scrivo non gli piace, mi accusa di scrivere il falso e lo dice in pubblico e alzando la voce, in entrambi i casi eravamo allo Stadio “Mecchia” per questioni sportive, ma dopo quella inaccettabile “sparata” mi arrivò la Risposta negativa ufficiale, condivisa dall’Amministrazione comunale (clicca qui), la motivazione riportata era che avevo diffuso nel mio Blog notizie false sui Monitoraggi del Campanile…

Adesso nel 2017, dopo il mio precedente articolo (clicca qui) che faceva riferimento a questa mia nuova Richiesta (clicca qui) di poter registrare il Consiglio comunale, dopo che su Facebook avevo scritto “Se sono coerenti con la prima negazione, dovrebbero dire di No ancora, perchè io non ho ritirato niente... se mi dicono di Sì ammettono che mi hanno accusato ingiustamente... poi resta da vedere quale sarà la mia reazione...”, Mascarin si inventa una soluzione assurda per dirmi ancora di NO, incurante che c’è un Regolamento specifico… (clicca qui)

Ebbene, il fantasioso presidente Mascarin dice che siccome ci sono state altre 5 richieste di video riprendere il Consiglio, è stato deciso di negare il permesso a tutti per non disturbare i Lavori (?!), ma come, se non c’è quasi mai nessuno in Aula, e i Giornalisti nemmeno ci vanno più ad ascoltare di persona, al massimo seguono alcuni passaggi in diretta webcam o in differita on line, e questa sarebbe poi la tanto esibita Comunicazione e informazione ai cittadini tanto sbandierata in Campagna elettorale e mai vista praticare da questa Amministrazione comunale ?

Roba da non credere… uso o abuso di potere ? Fate voi.

Mi domando poi per coloro (fortunati) che il permesso l’hanno ottenuto precedentemente, loro sì possono registrare? Quanti sono ? Sono presenti sempre ? Quale è il numero massimo considerato da Mascarin di presenze di Operatori in Aula ? Questa situazione diventa discriminate per qualcuno ?  Domande legittime a cui si deve rispondere chiaramente..

Caro presidente Mascarin, mai sentito parlare di DEMOCRAZIA, lo so che lei ha altri credo politici diversi dai miei, e simpatie pubblicamente manifestate verso CasaPound che inneggia spesso al Duce, ma la dittatura di allora si spera non ritorni più, e i fascisti del terzo millennio mi fanno paura con le loro idee, non vorrei che Lei nel suo ruolo istituzionale perdesse il senso della misura, perché non ci si può inventare  assurde motivazioni come quelle da lei riportate, sono una offesa verso i cittadini e un oltraggio verso il Regolamento comunale.

Concludo prendendo atto di questa assurda negazione, e spero che i Consiglieri comunali in carica, senza distinzione alcuna, prendano in esame tale comportamento, perché non so se è nel potere del Presidente un comportamento come quello in oggetto e descritto, questione di credibilità politica e amministrativa, i cittadini vanno tutelati…

 

PS.

Con questa risposta di Mascarin, sto valutando legalmente la precedente…

 

G.B.

 


  

Città di Portogruaro

Città Metropolitana di Venezia

 

  

                                                                 Ai Sigg. richiedenti

                                                                 In indirizzo

 

Prot. n.. 0011231

del 22 febbraio 2017

 

Oggetto: Richiesta autorizzazione ad effettuare le riprese audio/video nelle sedute consiliari per l'anno solare 2017.

 

Si informa che dato il numero di richieste di autorizzazioni all'effettuazione di riprese audio /video del Consiglio comunale pervenute (5 nell'ultimo mese), si è convenuto, al fine di non creare eccessivo disturbo, di non accogliere le richieste in oggetto.

Tale decisione è stata presa anche in considerazione del fatto che con il nuovo sistema di videoregistrazione appena installato, è possibile scaricare dal sito internet le sedute del Consiglio Comunale in formato mp4 con una buona risoluzione.

 

Cordiali saluti.

 

                                               Il Presidente del Consiglio Comunale

                                                             Gastone Mascarin

 

 


ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PORTOGRUARO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 29.03.2017
21/03/2017 - Comune e Territorio

PORTOGRUARO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 29.03.2017

Dopo oltre due mesi di "latitanza" rieccoci con una promettente adunanza !


 
REGOLAMENTO_DEL_CONSIGLIO_COMUNALE_DI_PORTOGRUARO__.pdf

REGOLAMENTO_DEL_CONSIGLIO_COMUNALE_DI_PORTOGRUARO__.pdf (248 KB)

PRESIDENTE_CONSIGLIO_COMUNALE_MASCARIN_NEGA_VIDEO_RIPRESE_.pdf

PRESIDENTE_CONSIGLIO_COMUNALE_MASCARIN_NEGA_VIDEO_RIPRESE_.pdf (53 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz