Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


26/03/2017 - Comune e Territorio

LA SANITA' NEL PORTOGRUARESE TRA LE "PAROLE" E LA REALTA' !

Critico Stefano Spivach della Lista "cambiAmo" Progetto Civico per Teglio

26 Marzo 2017 (Pioggia di critiche sulla Sanità anche dal Comune di Teglio Veneto...)


NOTA Così il Dg Carlo Bramezza nel suo profilo Facebook : "Concluso il primo Incontro pubblico nei Comuni della Ulss 4 Veneto Orientale. Insieme al responsabile del dipartimento di prevenzione Luigi Nicolardi, e al direttore dei Servizi socio sanitari Mauro Filippi, ho incontrato la popolazione di Teglio Veneto. L'incontro è stato proficuo, abbiamo spiegato come funziona questa complessa Azienda, raccolto segnalazioni, richieste, suggerimenti volti a creare, per quanto possibile, una sanità sempre più a misura d'utente. Grazie all'Amministrazione comunale che ci ha ospitato".

Quanto sopra riportato da Bramezza non mi sembra in "sintonia" con il Comunicato stampa di Stefano Spivach che segue sotto... (clicca qui)

 

G.B.

 


 "cambiAmo"

PROGETTO CIVICO PER TEGLIO

 

 

COMUNICATO STAMPA del 25.03.2017

 

LA SANITÀ NEL PORTOGRUARESE

TRA “PAROLE” E REALTÀ

 

 

Le “PAROLE” del direttore generale della ULSS 4 Veneto Orientale, CARLO BRAMEZZA, sui Servizi sanitari del nostro distretto ascoltate mercoledì 15.03.2017 a Teglio Veneto (Nota/foto - clicca qui), si scontrano con una REALTÀ ben diversa.

 

OGGI, rispetto a qualche anno fa, a Portogruaro:

il PUNTO NASCITE è ancora CHIUSO, dopo quasi due anni di tira e molla che hanno portato le mamme a far nascere i loro figli altrove e nonostante sia passato più di un anno da quando il direttore BRAMEZZA promise di riaprirlo per un “debito da onorare con la popolazione”.

Anche la PROMESSA della riapertura del Reparto entro il 15.02.2017 non è stata mantenuta.

il reparto di CARDIOLOGIA è stato CHIUSO. Manca inoltre una Guardia Cardiologica attiva con la presenza di professionisti direttamente ed immediatamente accessibili.

in CARDIOLOGIA e RADIOLOGIA manca la reperibilità notturna;

nel reparto di MEDICINA i posti letto sono sottostimati rispetto alle reali esigenze;

il reparto di PEDIATRIA non ha una GUARDIA MEDICA PEDIATRICA;

la REGIONE VENETO non ha rinnovato la CONVENZIONE con il CRO DI AVIANO, recidendo così il legame fiduciario tra la nostra ULSS e una struttura d’eccellenza;

le LISTE D’ATTESA per diversi accertamenti clinici rimangono ancora LUNGHE. Per la mammografia anche 11 mesi.

 

A questo si deve aggiungere che la REGIONE VENETO ha assegnato per il 2017 all’ULSS 4, € 1.405,00 di risorse finanziarie pro-capite, LE PIÙ BASSE DI TUTTO IL VENETO.

Queste sono solo alcune delle disfunzioni e dei disservizi che i cittadini quotidianamente subiscono e denunciano, diretta conseguenza delle POLITICHE SANITARIE REGIONALI, da sempre SOSTENUTE ANCHE DAL SINDACO DI TEGLIO VENETO.

 

Fatti che dimostrano come la REGIONE VENETO stia riducendo progressivamente i Servizi sanitari nel Veneto Orientale e in particolare nel portogruarese.

 

 

Lista civica "cambiAmo"

PROGETTO CIVICO PER TEGLIO

 

 


 


 
LISTA_CAMBIAMO_TEGLIO_CRITICA_SU_SANITA_PORTOGRUARESE_.pdf

LISTA_CAMBIAMO_TEGLIO_CRITICA_SU_SANITA_PORTOGRUARESE_.pdf (66 KB)

TEGLIO_VENETO_INCONTRO_BRAMEZZA_ULSS_4_VENETO_ORIENTALE_.pdf

TEGLIO_VENETO_INCONTRO_BRAMEZZA_ULSS_4_VENETO_ORIENTALE_.pdf (48 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz