Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


25/06/2011 - Comune e Territorio

CONSIGLIO COMUNALE : CONVOCAZIONE DEL 27.06. 2011

Sono 9 i punti all'ordine del giorno... Sanitą in primo piano

 

                         Convocazione del Consiglio Comunale

L’adunanza viene trasmessa in diretta, tramite webcam,
sul sito internet del Comune


Il Consiglio Comunale di Portogruaro è stato convocato per il giorno di 27 giugno 2011 alle ore 19.00, presso la Sede Municipale sita in Piazza della Repubblica n. 1, 

per la trattazione del seguente Ordine del Giorno:

  1. Bozza di Piano Socio-Sanitario della Regione Veneto del 28 aprile 2011 - Proposte di riqualificazione ospedaliera e di riorganizzazione socio-sanitaria del Veneto Orientale - Proposta di Ordine del Giorno.
  2. Comunicazioni.
  3. Approvazione verbali sedute del 10.05.2011 e 02.06.2011.
  4. Domande di attualità, interrogazioni e interpellanze.
  5. Regolamento per l'uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore - Approvazione.
  6. Scissione parziale proporzionale di CAIBT S.p.A. e costituzione di una società a capitale interamente pubblico denominata "CAIBT PATRIMONIO S.p.A.".
  7. Servizio di Tesoreria Comunale - Periodo 01.01.2012 – 31.12.2016 - Approvazione schema di convenzione e criteri di aggiudicazione.
  8. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 99 del 24.05.2011 relativa a : "Applicazione quota Avanzo di Amministrazione. Variazione di Bilancio".
  9. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 110 del 07.06.2011 relativa a : "Incarichi piani urbanistici - storno di fondi".

 

                                       Comunicato del 24 giugno 2011 

CONSIGLIO COMUNALE SULLA SANITÀ - UN ORDINE DEL GIORNO SOTTOSCRITTO DAI CAPIGRUPPO SUL FUTURO DELLA SANITÀ E DELL’OSPEDALE

All’attenzione del Consiglio Comunale di lunedì 27 giugno la bozza del Piano Socio-Sanitario della Regione Veneto, le proposte di riqualificazione ospedaliera e di riorganizzazione socio sanitaria, l’approvazione di un ordine del giorno sottoscritto da tutti i Capigruppo Consiliari.

“La bozza del Piano Socio-Sanitario introduce importanti elementi di novità ed impegna le Aziende ULSS e le Aziende Ospedaliere ad adeguarsi alle indicazioni in Esso contenute- si legge nell’ordine del giorno che –propone di avviare, quanto prima, sulla bozza prodotta un percorso di consultazione con coloro che, nella stessa, vengono definiti: “ i punti centrali di riferimento politico, a livello regionale, la Conferenza Regionale Permanente per la Programmazione Sociosanitaria e, a livello aziendale, la Conferenza dei Sindaci”

Il Consiglio Comunale per l’ULSS 10 cui il territorio di Portogruaro appartiene chiede che, tra l’altro, vengano mantenute le Sedi ospedaliere di Portogruaro e di San Donà come Nosocomi per acuti, il numero dei posti letto siano decisamente parametrati alla popolazione residente ed alle necessità conseguenti ai flussi turistici delle spiagge afferenti; le dotazioni e le specialità ospedaliere siano potenziate ed equamente ripartite tra il portogruarese ed il sandonatese.

Il Consiglio chiederà inoltre che si riconverta quanto prima la struttura del Vecchio Ospedale, da anni dismesso, in un Centro Servizi, una R.S.A. che da decenni nel territorio è sentita come indispensabile e  necessaria per evitare costosi ricoveri ospedalieri impropri o prolungati.

Attenzione anche al Regolamento per l’uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore, che normerà le procedure del cerimoniale in coerenza con le modalità esistenti presso gli Enti sovraordinati, per garantire l’ordinato svolgimento di iniziative e cerimonie.

(Fonte: Comune di Portogruaro)

            


 
INTERROGAZIONE_GRUPPO_PDL_SU_ALBERI_ABBATTUTI_SUMMAGA_.pdf

INTERROGAZIONE_GRUPPO_PDL_SU_ALBERI_ABBATTUTI_SUMMAGA_.pdf (509 KB)

MOZIONE_DELLA_MINORANZA_SU_SPORTELLO_UNICO_SUMMAGA_.pdf

MOZIONE_DELLA_MINORANZA_SU_SPORTELLO_UNICO_SUMMAGA_.pdf (153 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz