Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


16/04/2019 - Comune e Territorio

ECCO PERCHE' ALIVISE INNOCENTE SI CANDIDA A SINDACO DI FOSSALTA

In un Comunicato stampa le motivazioni di questa sua meditata decisione...

 

 

FOSSALTA DI PORTOGRUARO

 

Comunicato stampa del 16.04.2019

 

Il gruppo della lista civica “Insieme per Fossalta” mi ha chiesto di candidarmi a Sindaco del nostro Comune. Ritengo importante presentarmi e far conoscere le motivazioni che mi hanno convinto a partecipare a questa competizione elettorale.

Ho 66 anni, sono sposato con Rosella, ho due figli, Fabio e Cristina, e due nipoti, Enrico e Olivia. 

Fin da giovane studente ho lavorato nel periodo estivo presso le nostre località balneari. Dopo aver svolto il servizio militare, ho lavorato presso la Zignago Vetro, successivamente, presso l’ENEA prima a Roma, al Centro Ricerche «Casaccia», e poi a Bologna, al Centro di Calcolo. Dal 1983 al 2012, anno del pensionamento, ho svolto l’attività di insegnante presso gli Istituti Superiori prima all’Ipsia e poi all’Itis di Portogruaro.

Ho avuto l'onore di Presiedere la Banda Musicale Vadese, sono presidente dell’«Associazione Istruzione Tecnico Professionale», la quale ha l’obiettivo principale di aiutare gli allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro e a sviluppare progetti innovativi. Con questa associazione, abbiamo partecipato con gli allievi dell'ITIS a prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali riguardanti lo spreco alimentare, le energie rinnovabili e progetti con tecnologie innovative, conseguendo importanti risultati e prestigiosi premi come quelli di Zurigo, di Bratislava, dell'EXPO di Milano e  di Google. Dal 2016, ho contribuito a istituire, presso l’ITIS di Portogruaro, il corso di Agromeccatronica, di cui attualmente sono Coordinatore. Dal 2017 sono Presidente del Polo Innovativo Strategico «Polins Srl»; in questo ambito ho realizzato attività inerenti l’industria 4.0, e le start-up innovative.

Per quanto concerne il mio impegno amministrativo passato, sono stato Consigliere Comunale e Assessore del Comune di Fossalta di Portogruaro. In particolare, sono stato Assessore alla Cultura ed allo Sport nella Giunta guidata dal Sindaco Paolo Carlesso, ed Assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Protezione Civile nelle Giunte guidate dal Sindaco Bruno Panegai.

PERCHE’ HO DECISO DI CANDIDARMI

Ho deciso di candidarmi per mettere al servizio della nostra comunità l'esperienza amministrativa e professionale che ho avuto modo di maturare. Ritengo che un Sindaco debba caratterizzarsi, in primo luogo, per la capacità di essere quotidianamente presente tra i cittadini, per ascoltarne i bisogni e le esigenze traducendoli in atti concreti. 

La lista “Insieme per Fossalta” è un gruppo coeso, che unisce esperienza amministrativa, competenze professionali e ricambio generazionale. Insieme a questo gruppo, animato da entusiasmo e da capacità di trovare soluzioni efficaci ed innovative, se eletto, sono certo che riuscirò a realizzare il programma elettorale, con il contributo e la partecipazione attiva dei cittadini di Fossalta di Portogruaro.

 

 

                                                                                 Alvise Innocente

 


 


 
CS_ALVISE_INNOCENTE_PERCHE_MI_CANDIDO_A_SINDACO_DI_FOSSALTA_.pdf

CS_ALVISE_INNOCENTE_PERCHE_MI_CANDIDO_A_SINDACO_DI_FOSSALTA_.pdf (155 KB)


precedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz