Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


13/09/2011 - Primo piano e Cronaca

NUOVO ANNO SCOLASTICO, RESTANO VECCHI PROBLEMI !

Pił della metą delle Scuole italiane non sono a Norma...

SE NON SI RISPETTA LA LEGGE, UN BEL ESEMPIO CHE DIAMO, MOLTO "FORMATIVO" !!

13 Settembre 2011

Ieri il Primo Giorno di Scuola del nuovo anno 2011/2012, ma rimangono i vecchi problemi, come sempre Scuole mal ridotte, lavori da fare o da finire, mancanza di Docenti, e altro ancora, ma oggi mi voglio soffermare sull' aspetto della Sicurezza, e più nello specifico, del CPI, per chi non lo sapesse è il Certificato Prevenzione Incendi, la dove previsto, senza non si può avere l'agibilità, insomma l'edificio deve rimanere chiuso.

Domanda non da poco, noi in che "stato" ci troviamo?

Credo sia giunto il momento che la Provincia ci dica come stanno veramente le cose, quante sono le Scuole che sono dotate di CPI, che a sentire l'Assessore Provinciale Giacomo Gasparotto sembra sia solo una questione burocratica, ma l'ingente investimento annunciato di 3 milioni di euro mi dice il contrario, forse si sono accorti che hanno ereditato una situazione disastrosa, che per imperizia , negligenza o sottovalutazione precedenti, mancando chi faccia seriamente i controlli e applichi le giuste sanzioni, e qui si rischia di andare sul penale, adesso la gente è più "sveglia", sono i Cittadini che vogliono controllare, vita dura per quei politici "vecchio stampo", che meglio farebbero a lasciare !

Concludo dicendo che non va bene minimizzare o "nascondere" la realtà delle cose, non aiuta di certo a dare fiducia le contraddittorie dichiarazioni dell' Assessore Provinciale Giacomo Gasparotto, tutte rivedibili in video, che prima dice una cosa , poi un'altra,  mica siamo deficienti...  G.B.

 

SIMONELLA CRITICO SU TAGLI SCUOLA : CI SONO MENO ORE E PIU' STUDENTI ...

Ivo Simonella, Assessore all'Istruzione del Comune di Portogruaro, mette a nudo tutte le problematiche che la Riforma Gelmini e i Tagli del Governo hanno creato sui servizi nella Scuola, fortemente in difficoltà non solo economiche, ma anche di garantire un insegnamento adeguato!

Ci si ritrova con meno ore e più alunni, mancano gli insegnanti di sostegno, strutture inadeguate e le aule sono sovraffollate... e le normative di Sicurezza ?


SIMONELLA SU POLEMICA TARIFFE MENSE SCOLASTICHE

Ivo Simonella risponde alla mia domanda sulla polemica delle tariffe delle Mense scolastiche, che il Consigliere di opposizione Luigi Geronazzo ha portato anche in Consiglio Comunale...


Primo Giorno di Scuola: Assessore Provinciale Gasparotto "glissa" su CPI

In questo video l'assessore Provinciale all'Edilizia Scolastica Giacomo Gasparotto dice che "qualcuno ha tentato di fare polemiche" su quanto successo, ma non dice niente sulla regolarità del CPI, senza quello non si può tenere aperta la Scuola, spero bene che lo sappiano...

Qui dice  che il sistema di Sicurezza è stato disattivato (quale?), in un altro video invece che non hanno funzionato, non credo sia la stessa cosa , se voleva fare confusione, ebbene, ci è riuscito!!

Nessun accenno se ci sono i rilevatori di fumo, qui e nelle altre Scuole, è tempo di fare chiarezza, chiederò formalmente di vedere i Certificati.


Assessore Gasparotto: "i sistemi di sicurezza non hanno funzionato" !

Scuola: incendio doloso Itis Da Vinci di Portogruaro

L' Assessore Provinciale all'Edilizia Scolastica Giacomo Gasparotto,  dice testualmente :  "i sistemi di sicurezza, quelli che c'erano, non hanno funzionato" !

Incredibile, chissà cosa altro avrebbe detto se il Gioralista in studio non lo avesse bruscamente fermato...


LETTERA DI DENUNCIA DEL COMITATO SICUREZZA

Lettera di denuncia di una situazione che ha visto i sistemi di Sicurezza antincedio non funzionanti e alcuni addirittura assenti, come i rilevatori di fumo, il Comitato per la Sicurezza Generale del Cittadino sollecita che si faccia chiarezza sulle responsabilità.



 
SCUOLA_LA_PROVINCIA_HA_TRASCURATO_LA_SICUREZZA_.pdf

SCUOLA_LA_PROVINCIA_HA_TRASCURATO_LA_SICUREZZA_.pdf (224 KB)

SCUOLA_RIPRISTINATO_ITIS_DA_VINCI_DOPO_ROGO_DOLOSO_.pdf

SCUOLA_RIPRISTINATO_ITIS_DA_VINCI_DOPO_ROGO_DOLOSO_.pdf (81 KB)

ITIS_DA_VINCI__ROGO_DA_250_MILA_EURO_LEZIONI_REGOLARI_.pdf

ITIS_DA_VINCI__ROGO_DA_250_MILA_EURO_LEZIONI_REGOLARI_.pdf (138 KB)

LETTERA_COMITATO_SICUREZZA_SU_INCENDIO_ITIS_PORTOGRUARO_.pdf

LETTERA_COMITATO_SICUREZZA_SU_INCENDIO_ITIS_PORTOGRUARO_.pdf (135 KB)

IL_SALUTO_AMMINISTRAZIONE_COMUNALE_AGLI_STUDENTI_.pdf

IL_SALUTO_AMMINISTRAZIONE_COMUNALE_AGLI_STUDENTI_.pdf (24 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz