Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


19/03/2012 - Primo piano e Cronaca

ENNESIMO INCIDENTE STRADALE: MUORE 53 ENNE DI CONCORDIA

Forse un sorpasso dove non si poteva...

19 Marzo 2012

L'auto gira a sinistra, sorpasso fatale:
53enne muore in sella a uno scooter

La vittima è di Concordia, l'incidente a Eraclea sulla Triestina Bassa.

La moto è finita a una ventina di metri dalla carreggiata

di Giuseppe Babbo e Marco Corazza

VENEZIA - In un incidente sulla via Triestina Bassa, ha perso la vita Ennio Furlanis,       53 anni, residente a Concordia Sagittaria (Venezia).

È accaduto ieri sera, alle 18.30 a Eraclea, all'altezza della frazione di Valcasoni.       L'uomo si trovava in sella al proprio scooter, un Piaggio 250, e stava viaggiando in direzione Concordia.

Stava percorrendo il lungo rettilineo quando, a circa un chilometro di distanza dal Ponte Capitello, che segna il confine tra Eraclea e Caorle, si è scontrato con un'auto, una Dacia Duster, condotta da un 50enne di Caorle. Lo scontro tra i due mezzi è stato molto violento tanto da far volare lo scooter in un vicino campo, a circa 20 metri dalla carreggiata.

Il corpo di Furlanis è invece finito dentro la canaletta che fiancheggia la strada provinciale. Per lui non c'è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo. Illeso il guidatore dell'auto, comprensibilmente choccato per l'accaduto. Sul posto sono giunti i carabinieri di Eraclea e della compagnia di San Donà per compiere i rilievi stradali.

Da una prima ricostruzione sembra che lo scooter fosse in fase di sorpasso. Proprio in quel momento, l'auto, che procedeva nella stessa direzione, avrebbe svoltato a sinistra per entrare in una strada sterrata che conduce verso la tenuta agricola "Tre Case". Da qui lo scontro tra i due mezzi, con i due conducenti che non sono riusciti ad evitare l'impatto.

La tragica notizia ieri sera ha fatto il giro di tutta Concordia, dove Ennio Furlanis era molto conosciuto. Sposato con Barbara Baruzzo, lascia anche il figlio Federico di 22 anni. Lavorava a Portogruaro alla Faid, l'azienda di famiglia. In molti lo ricordano perchè in passato aveva giocato, con buoni risultati, nella squadra cittadina della Julia.

Da tutti è stato descritto come una persona tranquilla, molto legata alla famiglia.

La data del funerale non è ancora stata fissata.

(Fonte: IL GAZZETTINO)


 
MUORE_IN_INCIDENTE_STRADALE_53_ENNE_DI_CONCORDIA_.pdf

MUORE_IN_INCIDENTE_STRADALE_53_ENNE_DI_CONCORDIA_.pdf (115 KB)

DOMANI_A_CONCORDIA_FUNERALI_DI_ENNIO_FURLANIS_.pdf

DOMANI_A_CONCORDIA_FUNERALI_DI_ENNIO_FURLANIS_.pdf (28 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz