8 Agosto 2012 (Ultimo aggiornamento il 9.8.2012 alle ore 00,15)
Pensatela come volete, ma nella copertina c'è la chiave di lettura di questa nostra Italia, nostra si fa per dire, perchè chi decide non è mai il Cittadino, lui subisce e non reagisce...
Ma qualcosa sta cambiando, si inizia a contestare e si comincia a capire che questa Politica da troppo tempo ormai vive di rendita e dei nostri soldi, non meritati e non guadagnati, basta privilegi, basta bugie, basta impunità, basta segreti, basta diritti e niente doveri, basta senatori a vita, basta leggi indecifrabili, basta prenderci in giro... basta tutto !
Nell'era dei computer, dei calcoli infiniti e inimmaginabili dove quasi niente ci è precluso, dove si riesce a vedere perfino l'invisibile, ebbene, noi non riusciamo a fare due più due, a fare una semplice equazione di entrate e uscite, non riusciamo a rispettare preventivi e calcoli dei tempi di realizzazione...ma siamo bravi a nominare Commissari Straordinari che durano una vita, costano cifre indicibili, ma soprattutto, non risolvono un bel niente !
La Matematica non è un'opinione, e se fosse così semplice far quadrare i conti di un Paese, più volte e da più parti si è detto che basterebbe un semplice RAGIONIERE, ma allora, perdio, abbiamo già la risposta ai notri problemi, è solamente una questione di uomini, e allora CAMBIAMOLI... tutti a casa !
G.B.
PS. Semplicemente ridicole e irrispettose dei cittadini le "doppie" chiamate dei Sindaci,
prima quella del Presidente della Provincia Zaccariotto, con le proteste di Bertoncello.
ora quella del sindaco Orsoni, concomitante alla Zaccariotto, e le proteste di Moro *...
Tutto questo perchè forse hanno molto tempo da perdere, o non sanno cosa fare !
|