Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


21/09/2012 - Comune e Territorio

CARO SINDACO TI SCRIVO... E PIU' FORTE TI SCRIVERO' !

Una "scivolata" su una buccia di banana... trasformata in un "CASO" !

21 Settembre 2012  (Ultimo aggiornamento il 22.09.2012 alle ore 17,20)

PORTOGRUARO: SCOPPIA IL "CASO" CONTROMANO CHE IO DEFINISCO UN CONTROSENSO !

Mail di una cittadina

Mi fa veramente ridere la "difesa" del Sindaco che a bordo dell'a sua auto blu, a causa del messo costretto a passare fra le bancarelle del mercato, contromano, non ha trovato di meglio che telefonare al segretario per il comportamento del dipendente.

Due note:

- il Sindaco poteva scendere e, a piedi o in bici, raggiungere la rotonda come i comuni mortali per poi risalire a bordo per recarsi a La Botte;

- il vigile che normalmente di giovedì fa da palo all'inizio di borgo San Nicolò avrebbe dovuto multare l'auto blu che andava contromano. Così tutto sarebbe avvenuto in modo trasparente senza privilegi per la casta. Non mi risulta infatti che alcuno sia stato multato (almeno non lo riporta IL GAZZETTINO), mentre qualche settimana fa è stata multata una persona che lavora alle dipendenze di un negozio (ed entra quando ancora non è in vigore il divieto), con l'auto ferma (lei era al lavoro).
                                                                       Lettera Firmata

La mia Risposta

Buongiorno Signora, concordo con Lei sulla risposta del Sindaco, che però è diversa da quella data ieri al giornalista di TPN, dove dichiarava che aveva tutti i permessi necessari per quel "viaggio"...

Stasera avrò occasione di vedere il Sindaco e proverò a chiedergli lumi in merito, se per caso vuole chiedere scusa per aver sbagliato, a volte capita, il "potere" logora...  G.B.

 


AGGIORNAMENTO DEL 22.09.2012  (Ore 0,45)

Eccomi qua, allora ho avuto modo di parlare con il Sindaco Antonio Bertoncello ieri sera, il quale non si è fatto pregare per raccontare la sua versione dei fatti, e pure davanti a un gruppetto di cittadini che stavano attendendo l'inizio dell'incontro sulla Città Metropolitana di Venezia, dunque ci trovavamo nella Frazione di Lugugnana di Portogruaro.

Presente anche il sindaco di Fossalta di Portogruaro Paolo Anastasia, che come Presidente del Campus, era una delle persone con cui il sindaco Bertoncello aveva appuntamento alla Botte, e Anastasia oltre a confermare i fatti raccontati da Bertoncello, ci ha anche dato un piccolo scoop :

IL CONSIGLIO COMUNALE DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO, SABATO MATTINA (OGGI),

22 SETTEMBRE 2012, VOTERA' SI ALLA CITTA' METROPOLITANA

Fatta questa breve parentesi (metropolitana), veniamo all'auto contromano del Sindaco, che in pratica ha confermato quanto scritto sul Gazzettino, facendo una dettagliata cronostoria dell'accaduto, e smentendo invece, relativamente ai permessi ottenuti, quanto affermato dal Giornalista di TPN, però Bertoncello ha preferito non parlarne in video, perchè non vuole alimentare altre sterili polemiche, poi strumentalizzate...  (Clicca qui)

Per concludere, ed evitare che questa vicenda ci distolga dalle cose veramente importanti, a mio avviso il Sindaco aveva l'autorità per legittimare quel percorso, come avvenuto molte volte in caso di necessità per i cittadini residenti, ha sbagliato a volere "scaricare" colpe sull'autista, che non lo ha certo obbligato a salire in auto !

Ecco io mi fermerei qua, un piccolo peccato veniale, da parte di un sindaco pressato dai molteplici quotidiani impegni, niente di scandaloso, specialmente se paragonato agli "abusi" che quotidianamente leggiamo sui giornali, e sono sicuro che la prossima volta il Sindaco, così tanto chiacchierato, seguirà il consiglio datogli... e prederà la BICICLETTA !!  

G.B.  

   

SINDACO DI PORTOGRUARO "BECCATO" CONTROMANO !

L'auto del sindaco di Portogruaro imbocca una via cittadina contromano e subito si telefona e informa Telepordenone del "fattaccio", facessero così anche con tutte le altre cose che non funzionano a Portogruaro...

Ma veniamo a noi, il Giornalista riferisce che il Sindaco ha confermato quanto accaduto, ma che aveva tutti i permessi necessari per farlo (*), però successivamente queste parole vengono smentite dai fatti e dal sindaco stesso, come la mettiamo ?


AUTO CONTROMANO : LE GIUSTIFICAZIONI DEL SINDACO BERTONCELLO...

Ecco come una cosa di poco conto, nata da una dimenticanza di un dipendente comunale, si possa trasformare in un "caso" politico !

Il sindaco Antonio Bertoncello si ostina a declinare tutte le responsabilità di quanto accaduto, all'autista comunale, reo solo di avere dimenticato l'auto dentro la Villa Comunale di Giovedì, giorno di mercato settimanale a Portogruaro, ma da lì in poi, subentrano le responsabilità del Sindaco, che essendo sul posto, aveva il comando e la responsabilità delle azioni successive !

Bastava assumersi il coraggio delle proprie azioni, dettate da impegni istituzionali, e  informare il Comando di Polizia Locale che ha la Sede proprio in Villa Comunale, e nessuno gli poteva contestare nulla, ma Bertoncello ha scelto una difesa "diversa"...

Nessun accenno del Giornalista riguardo il Comunicato che aveva letto la sera prima, dove diceva che il Sindaco gli aveva riferito di essere in possesso di tutti i permessi , dunque mi sembra chiaro , uno dei due non ha detto la verità !!



 
IL_SINDACO_CONTROMANO_TRA_LE_BANCARELLE_DEL_MERCATO_.pdf

IL_SINDACO_CONTROMANO_TRA_LE_BANCARELLE_DEL_MERCATO_.pdf (361 KB)

BERTONCELLO_IN_AUTO_CONTROMANO_MA_DICE_HO_I_PERMESSI_.pdf

BERTONCELLO_IN_AUTO_CONTROMANO_MA_DICE_HO_I_PERMESSI_.pdf (62 KB)

PORTOGRUARO_SCOPPIA_IL_CASO_AUTO_CONTROMANO_DEL_SINDACO_.pdf

PORTOGRUARO_SCOPPIA_IL_CASO_AUTO_CONTROMANO_DEL_SINDACO_.pdf (27 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz