Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


25/10/2012 - La Politica

SILVIO BERLUSCONI CI LASCIA ! GRANDE GESTO DI GENEROSITA' ??

Aperto un Summit per capire cosa ci ha lasciato e cosa ci ha preso !

25 Ottobre 2012

SILVIO BERLUSCONI LASCIA...MEGLIO TARDI CHE MAI, DICONO IN MOLTI...

MA NON ESULTATE, RESTERA' IN POLITICA PER INSEGNARLA AI GIOVANI !

TERRIBILE CIO' CHE LASCIA...

ANCORA PIU' TERRIBILE CIO' CHE AVANZA...

Una mia "analisi" la farò più avanti...  devo meglio capire!  Però vi dico subito che sarà una "bocciatura" su tutti i fronti, in primis perchè non ha mantenuto le promesse fatte... G.B.

 

IL VIDEOMESSAGGIO DI "ADDIO" DI SILVIO BERLUSCONI... SARA' POI VERO ?

Senza commento... per adesso !

Intanto eccovi un Comunicato stampa di Riccardo Rodriquez, fatto prima del videomessaggio di Berlusconi, e come Silvio, ma prima di lui, usa metafore calcistiche...

Riccardo è l'unico che ha sempre il coraggio di dire cosa pensa senza prima chiedere "permesso" a nessuno, senza curarsi delle eventuali e puntuali critiche, anche dai suoi stessi colleghi...

A Rodriquez questo gli va dato atto, poi su quello che dice, beh, ognuno è libero di pensarla come vuole...


Comunicato stanpa del 21.10.2012

La crisi del Milan in Campionato come non accadeva da 71 anni è la fotografia di quello che sta accadendo al PDL a livello nazionale !

Questo fenomeno accadeva anche ai tempi di Forza Italia.

Di tutto ciò Silvio Berlusconi è lo specchio fedele, solamente che ora rispetto al passato ha 18 in più e le cose sono cambiate.

Il tempo delle "vacche grasse" è finito !

Le fusioni "a freddo" in politica non funzionano soprattutto se a capo dei due partiti che fino ad aprile 2010 avevano in mano il paese e potevano creare una politica di prospettiva reale per il paese: il riferimento è a Gianfranco Fini e appunto Silvio Berlusconi.

Lo schema doveva restare quello naturale, maturato negli anni, con le tradizioni e le culture degli aderenti, Alleanza Nazionale e Forza Italia.

Gli italiani quando vanno a votare cercano prima di tutto il simbolo di riferimento e in questo caso con la creazione del Pdl, nato senza un progetto politico, e su questo Ferdinando Adornato ruppe con Berlusconi aveva visto giusto.

Ora a 6 mesi dalle elezioni ci si ritrova con un comico (Grillo) che inneggia alla rivoluzione, con un giovanotto toscano che darà del filo da torcere a Bersani & C. Tutto il resto è il nulla !

Berlusconi ha scelto l'erede sbagliato indicando Angelino Alfano che da ex democristiano vuole tenere in piedi la barca che sta affondando e che da qui ad Aprile non arriverà neanche al 10%.

Berlusconi è stato tradito da una serie di personaggi non propriamente degni di stargli accanto ed è proprio lui che si ritrova col cerino in mano!

Chi lo ha capito è stato Matteo Renzi, il quale con la stessa audacia con la quale da diciottenne vinceva partecipando ai telequiz di Mike Bongiorno ha deciso di "fare le pulizie di Pasqua" all'interno del suo partito, fungendo nello stesso tempo, da ottimo terminale per intercettare i voti di chi votava centrodestra e oggi è disorientato.

Io lo seguo con attenzione tanto non ho ne da perdere, ne da vincere qualcosa ma questa è l'unica cosa fresca, anche se non nuova, da seguire.

Tutto il resto non tornerà più come i vecchi partiti della cosiddetta Prima Repubblica !

Potrei proseguire soffermandomi su alcuni dettagli ma mi fermo qui !

Riccardo Rodriquez "Progetto civico"



 
COMUNICATO_STAMPA_RICCARDO_RODRIQUEZ_SU_STATUS_PDL_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_RICCARDO_RODRIQUEZ_SU_STATUS_PDL_.pdf (45 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz