30 Ottobre 2012
Confesso che non ci capisco molto di Finanza, qui di seguito troverete delle cose interessanti e inquietanti sui FONDI SALVA STATI, secondo l'opinione di Paolo Barnard, un giornalista che nella mia ignoranza non conoscevo, ma che Fabio Pupulin mi ha segnalato come portatore di concetti e notizie che val la pena leggere...
Mi sono un po' documentato e Paolo Barnard ha definito Mario Monti "un criminale", e messo sotto accusa Report, giusto per farvi capire quanto sia "spigoloso", controverso e contestato il personaggio di cui andiamo a trattare... G.B.
FONDI SALVA STATI
Di Fabio Pupulin
Come tutti avranno sicuramente notato, negli ultimi mesi il main-stream mediatico si sta occupando esclusivamente dei vari scandali e ladrocinii che vedono implicati praticamente tutti gli indegni rappresentanti dei partiti politici (ma prima invece com'era?), mentre dall'altra parte non si spende una sola parola riguardo a quanto sta avvenendo all'interno della UE e che riguarderà in maniera estremamente diretta la vita di tutti i cittadini dell'Unione.
Quest'ultimo aspetto è enormemente importante per il futuro di tutti noi e soprattutto per le giovani generazioni, dal momento che si sta cercando di far passare nel silenzio più assoluto la ratifica di trattati e decisioni prese a tavolino da una sparuta minoranza di burocrati non eletti da nessuno e che rispondono esclusivamente agli interessi dei grandi gruppi finanziari che controllano le redini della borsa.
Di cosa si tratta? Dei cosiddetti "Fondi Salva Stati" (MES - EFSF) anche se sarebbe più corretto chiamarli Fondi Affossa Stati e Salva Banche o dei vincoli che impongono ai vari governi degli stati della UE di sottoporre preventivamente alla Commissione UE i loro bilanci di spesa prima di sottoporli al voto delle Camere, svuotando così queste ultime di ogni potere riguardo a questioni economiche di vitale importanza per uno Stato.
Queste sarebbero le "piccole limitazioni di sovranità" di cui vanno blaterando in TV e sui giornali i vari Fini, Casini e non da ultimo il nostro Presidente Napolitano!
Senza contare che la scorsa primavera, nel silenzio più assoluto, sotto dettatura della famigerata Commissione UE, il governo Monti ha introdotto nella nostra Costituzione "l'obbligo del pareggio di bilancio", praticamente un suicidio a norma di legge per uno stato, che oltre a non avere più una propria moneta sovrana (la Lira), ora si è messo da solo il cappio al collo!
E i "nostri" parlamentari intanto, nell'ignoranza e nell' ignavia più totale (quando va bene), o in malafede, votano leggi che ci condannano ad un futuro di miseria e stenti.
Molti sono convinti, per ignoranza o per convenienza, che il governo dei "tecnici" stia operando bene e nell'interesse delle persone, dei cittadini, del popolo tutto. Dopo aver oltrepassato la cortina fumogena creata ad arte dai mass-media della disinformazione, ed aver approfondito i vari aspetti e tematiche grazie all'ausilio e alle informazioni fornite da altri autori ed esperti indipendenti del settore, credo che Monti e i suoi tecnici non siano esattamente quello che dicono di essere.
Si tratta di questioni vitali per tutti noi che vale la pena approfondire o comunque conoscere. Leggere quanto scrive il giornalista Paolo Barnard sull’argomento aiuterà senz’altro a capire meglio.
Draghi costringerà Monti a chiedere il ‘salvataggio’,
cioè a renderci tutti schiavi. Ecco come.
di Paolo Barnard (clicca qui)
|