12 Novembre 2012 (Ultimo aggiornamento il 13.11.2012 alle ore 16,15)
Una partita dal risultato che premia di più gli ospiti che i padroni di casa, abbiamo fatto una buona partita, si meritava i 3 punti, ma ci manca ancora quel "qualcosa in più" che concretizzi le occasioni create, forse in questa fase ci è mancata pure un pizzico di fortuna in più, ma tutto sommato siamo ancora là, nei piani alti della Classifica...
Il mister Armando Madonna, come anche detto in sala stampa, non ha niente da rimproverare ai suoi ragazzi, e dobbiamo comunque essere soddisfatti per quanto fin qui realizzato, e io condivido, ma se vogliamo tentare l'impresa dobbiamo chiedere uno sforzo maggiore alla squadra, di non accontentarsi mai del risultato "solo" positivo, ma di cercare sempre la vittoria, anche con ostinazione se serve, perchè a conti fatti, vale sempre più di 2 pareggi !!
Nel dopo partita ho visto leggermente "incavolato" anche il Presidente Francesco Mio, ma solo per come l'Entella è pervenuto al pareggio, su un fallo laterale che era a nostro favore ma dato agli avversari, da cui è nata l'azione del gol, che possamo farci, pazienza, ci rifaremo sicuramente...
Per concludere, sfumata questa possibile vittoria, guardiamo decisi in avanti, se volete i dettagli dell'incontro vi invito a guardare i Video e Pdf, dove troverete anche la piacevole sorpresa della nascita di un nuovo Fan Club del Portogruaro Calcio, ma in provincia di Frosinone, a Camoli Appennino, Presidente Giuseppe Conflitti, che ha lo zio Pancrazio qui nella Città del Lemene...
G.B.
ECCO COME CI HANNO "VISTO" DA SALO'
Portogruaro-Entella 1-1: buon punto
di Domenico Marchigiani
PORTOGRUARO. L’Entella passa indenne anche l’esame veneto. Ancora una volta la squadra di Luca Prina è riuscita a raddrizzare un match che sembrava compromesso e che non avrebbe assolutamente meritato di perdere. Il primo tempo della gara era terminato a reti inviolate, anche se i chiavaresi possono recriminare per un gol annullato al bomber Guerra che al 33’ era andato a segno. Il centravanti aveva insaccato in ribattuta un pallone respinto da Tozzo su tiro dal limite di Staiti, ma l’arbitro ha annullato su segnalazione del guardalinee.
Nella ripresa accade tutto in cinque minuti.
Al 15’ il Portogruaro si porta in vantaggio con un gol di Corazza, che da pochi passi raccoglie un cross dalla destra sul quale non riescono a intervenire né gli attaccanti veneti, né i difensori liguri.
Cinque minuti dopo, al 20’, ci pensa Marchi a rimettere l’incontro in parità. Argeri, appena entrato, salta un paio di avversari e mette in mezzo un buon pallone sul quale svetta di testa Marchi che insacca: la palla tocca la parte interna della traversa ed entra in rete. La Virtus prova a insistere e ha anche l’occasione per portarsi in vantaggio, ma non riesce più a passare. Tre minuti di recupero e poi arriva il fischio finale.
Per i chiavaresi, che ancora una volta recuperano in svantaggio, dimostrando grinta e personalità, un ottimo punto in trasferta su un campo non facile che consente alla società del presidente Antonio Gozzi di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Lecce, in coabitazione con il Carpi.
(Fonte: IL SECOLO XIX - LEVANTE)
|