16 Dicembre 2012
COMUNICATO STAMPA
RIMPASTO DI GIUNTA A PORTOGRUARO:
IL CLASSICO TEATRINO DELLA POLITICA
Sa più di regolamento di conti post-primarie, che non da riassestamento della linea operativa dell'attività di giunta, il recente rimpasto in seno al Comune di Portogruaro.
Il Sindaco parla di
“rilancio dell’attività amministrativa , riaggiornamento dei programmi, migliore funzionalità nella ricomposizione delle deleghe”, ma in concreto non si fa cenno ad alcuna innovazione programmatica e si rimanda a gennaio la cosiddetta convention, che dovrà illustrare i nuovi obiettivi dell'attività amministrativa.
Paradossali appaiono poi le dimissioni degli Assessori Andrea Costa e Irina Drigo: due strani casi di dimissioni per caso.
Tutto questo accade mentre martedì 18 dicembre 2012 scade il termine per le offerte di acquisto per il Gruppo Pansac, e lo stabilimento di Portogruaro è l'unico in cui, durante la gestione commisariale, non è ripresa la produzione.
Ma su questo argomento l'Amministrazione di Portogruaro non ha parole da spendere. Cosa vuole fare il Comune dell'area dov'è situata la Pansac? Deve rimanere area produttiva e industriale oppure deve essere inglobata al limitrofo interporto?
Portogruaro deve diventare il terzo polo logistico del Veneto, come vorrebbe il neo-assessore al lavoro Paolo Bellotto, oppure possiamo pensare che qualche attività produttiva possa rimanere nel nostro territorio?
Rifondazione Comunista - Portogruaro
|