Negli ultimi tempi, nonostante il lodevole impegno delle Forze dell’Ordine, vi è stato un aumento di fatti delinquenziali ed episodi criminosi nelle abitazioni di Portogruaro e di Concordia Sagittaria.
.
Questo ha destato forte preoccupazione nei Cittadini e nelle loro Famiglie. In molti si sono rivolti a noi per segnalare tale problematica e chiedere interventi a contrasto di questa emergenza furti, che puntualmente si ripresenta durante e dopo le festività Natalizie.
.
La violazione della propria abitazione, il furto tra le mura di casa sono quanto di più odioso possa subire un onesto Cittadino.
,
Siamo convinti che le Amministrazioni Comunali di Portogruaro e Concordia Sagittaria possano adoperarsi per ottenere un maggiore presidio del territorio da parte delle Forze dell'Ordine in questa fase di particolare recrudescenza criminale.
.
Per questo motivo invitiamo i Sindaci di Portogruaro e Concordia Sagittaria, così come hanno fatto altri "Primi Cittadini" della Provincia di Venezia, a richiedere al Prefetto di Venezia un tavolo di coordinamento all'interno del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
.
In questa fase riteniamo possa essere quanto meno utile attivare le rispettive Polizie Municipali e coordinarsi con le altre Forze dell'Ordine per realizzare un maggiore pattugliamento interforze durante le ore più critiche per questa tipologia di crimini, vale a dire in orario serale tra le 17.00 e le 20.00 e in orario notturno.
Gianmarco Corlianò Consigliere Provinciale Provincia di Venezia
Simone Ferron Coordinatore Comunale "Il Popolo della Libertà" Concordia Sagittaria
|