16 Febbraio 2013
Un derby quello di domani che vorrà dire molto sulla salvezza e consistenza del Porto, che nelle ultime 2 partite non ha raccolto quello che si aspettava e forse meritava...
Dopo la partita le consuete interviste in Sala stampa, a cui il Portogruaro calcio ha voluto dare un nome, sarà intitolata alla memoria del Giornalista Ugo Padovese, un bel riconoscimento che fa piacere a tutti, per la cerimonia presente anche il Sindaco della Città di Portogruaro Antonio Bertoncello.
G.B
IL DERBY "FAIR PLAY " PORTOGRUARO - TREVISO
Mister Armando Madonna è stato piuttosto chiaro. Non si fida di un Treviso che ha incominciato a vincere. «È da tenere d'occhio. Il divario in classifica non ci deve far prendere l'impegno sottogamba. Questa è una squadra che, rispetto al girone d'andata, ha cambiato molto. Ha trovato dei risultati e con essi anche un certo entusiasmo».
Per contro, il Portogruaro è reduce da una sconfitta.
«Che mi ha fatto molto arrabbiare. A San Marino potevamo fare risultato, ma ci siamo fatti male da soli sbagliando decisamente troppo. Ci è mancata la giusta cattiveria sottoporta e in difesa. Nel derby di domani, invece, non dovrà succedere». La strada verso la salvezza reclama i tre punti. «Di questo ne siamo tutti consapevoli. Sono partite che valgono doppio. Nei ragazzi, come è giusto che sia, vedo una certa tensione.
Dovremo essere anche bravi a saperla gestire. Saranno novanta minuti da giocare soprattutto con la testa, senza farsi prendere dalla frenesia del risultato. Dovremo far girare velocemente la palla, togliere il respiro all'avversario in maniera tale da non farlo giocare». Sul fronte delle scelte tecniche, l'allenatore ha preferito non sbilanciarsi.
È certo che rientrerà Tozzo tra i pali e Moracci in difesa. Per quest'ultimo, è venuto meno anche il ballottaggio con Santandrea, considerato che il giovane portogruarese, proprio ieri, si è fermato per un affaticamento agli adduttori. In attacco, invece, sembrano in vantaggio le quotazioni di Orlando su De Sena, mentre Altinier partirà quasi sicuramente dalla panchina.
A margine dell'incontro con la carta stampata, la società ha comunicato che la sala stampa dello stadio «Mecchia» sarà intitolata alla memoria del compianto collega Ugo Padovese.
La cerimonia avrà luogo, domani, dopo la partita, alla presenza del figlio Stefano e del Sindaco Antonio Bertoncello.
Andrea Ruzza
(Fonte: Il Gazzettino)
|