Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


22/02/2013 - La Politica

SILVIO BERLUSCONI MI CONOSCE... MI HA SCRITTO UNA LETTERA !

Come Renato Vivan sostenitore di Pier Luigi Bersani...

22 Febbraio 2013

Certo che Silvio Berlusconi deve essere una persona molto buona e generosa, un uomo che sa ascoltare le critiche, anche dure, e poi tutto perdona con quel suo largo sorriso...

Dico questo perchè con il Cavaliere non sono mai stato tenero, forse l'ho preso in giro in qualche circostanza, e "condannato" il suo stile di vita un tantino "lussurioso", ma Lui nella sua infinita immensa bontà, che tutti noi vuol aiutare e salvare, mi ha scritto lo stesso una LETTERA, che bel gesto, mi ha commosso, mi ha chiamato per nome, GIANFRANCO, solo Silvio Berlusconi poteva farlo, riconoscermi tra 50 milioni di elettori, solo le malelingue possono dire che non ha testa ! Sa contare e calcolare molto bene !

Mi ha scritto anche Renato Vivan, ma per lui è stato facile, ci conosciamo entrambi, mentre Silvio Berlusconi non l'ho mai incontrato di persona, per questo è stato grande, ma torniamo a Renato, che nella sua LETTERA osanna Pier Luigi Bersani, certo non ha scritto a 50 milioni di persone, forse perchè lui non ha la possibilità di "calcolare" bene, certo che adesso con queste due lettere, una che dice bianco e una che dice nero, loro spiegano, e io non ci capisco più niente, ma perchè ci devono sempre complicare la vita ?

Perchè ci devono fare sentire in colpa, dare a noi la responsabilità del futuro dell' Italia, che se sbagliamo lettera, pardon, persona, andiamo tutti a picco, questo non mi sta bene...

 

Concludo con una "massima molto minima":

Dai Politici mi guardi Dio che dai nemici basto io !!  G.B.

 


LETTERA DI SILVIO BERLUSCONI

Caro Gianfranco,

oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo Stato è in grave crisi.

E' un rapporto che è stato turbato dai recenti scandali provocati da qualche vecchio mestierante della vecchia politica, dal discredito prodotto dalla cattiva politica, dal clima di intimidazione che si è affermato nei confronti del cittadino contribuente, dal sovvertimento della volontà degli elettori con l'insediamento di un governo definito tecnico che si è segnalato per la distanza dai cittadini e dai loro bisogni.

E' sotto gli occhi di tutti il bilancio fallimentare del Governo Monti: siamo dentro una spirale recessiva fatta di caduta dei consumi. di caduta degli investimenti, di caduta della produzione, di troppe tasse, di aumento della disoccupazione.

Approfondendo ciò che è accaduto nel 2012 abbiamo individuato con certezza nell'imposizione dell'IMU sulla prima casa la decisione più dissennata del Governo che ha indotto nelle Famiglie italiane preoccupzione, ansia, timore nel futuro; e il fattore psicologico è il primo fattore di crisi... (continua, clicca qui) 


LETTERA DI RENATO VIVAN

Vi disturbo per l'ultima volta e vi chiedo umilmente scusa

ma ritengo giusto "dare a Cesare quello che è di Cesare"

 

E' un dato di fatto che il Governo Prodi non abbia risolto tutti i problemi dell'Italia (è stato in carica meno di 3 anni).

 

 Però Bersani ministro dello Sviluppo:

 

  • HA CANCELLATO L' ODIOSO BALZELLO DI 5 EURO SULLE RICARICHE DEI TELEFONINI. (2 miliardi di euro l'anno risparmiati).
  • HA PERMESSO DI APRIRE NUOVE FARMACIE E PARAFARMACIE ABBASSANDO I PREZZI DEI MEDICINALI DA BANCO E CREANDO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO QUALIFICATI.
  • HA PERMESSO DI RINEGOZIARE IL TASSO DEI MUTUI CASA CON GRANDI RISPARMI PER LE FAMIGLIE.
  • HA ELIMINATO L'OBBLIGO DI RICORRERE AL NOTAIO (con i costi che comporta) PER ESTINGUERE LE IPOTECHE SUI MUTUI.
  • HA IMPOSTO ALLE BANCHE DI ELIMINARE LE SPESE DI CHIUSURA C/C IN MODO DI POTER CAMBIARE BANCA SENZA ONERI AUMENTANDO LA CONCORRENZA TRA LE STESSE.
  • HA IMPOSTO ALLE BANCHE DI ELIMINARE LE SPESE PER IL TRASFERIMENTO DEI DEPOSITI TITOLI CHE RENDEVANO TROPPO ONEROSA LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE BANCA.
  • HA RIFORMATO IL COMMERCIO CON UNA LEGGE CHE E' ANCORA ATTUALISSIMA.
  • HA ABOLITO IL TARIFFARIO DAGLI ORDINI PROFESSIONALI AUMENTANDO LA CONCORRENZA.
  • HA PERMESSO A TUTTI I PROPRIETARI DEI VEICOLI DI CAMBIARE L'ASSICURAZIONE AUTO SENZA PROBLEMII.
  • HA DATO LA POSSIBILITA' AD UN GIOVANE CHE ACQUISTA L'AUTO DI PRENDERE LA CLASSE DI MERITO ASSICURATIVA DI UNO DEI GENITORI E RISPARMIARE IL 50% DEL COSTO DELLA POLIZZA.
  • ECC. ECC...

 

Protestare è legittimo (visto come vanno le cose), cavalcare la protesta con proposte irrealizzabili non da garanzie.

 

Mandiamo al governo persone serie con proposte fattibili.

Renato Vivan (Come la penso, clicca qui)


 
LETTERA_PERSONALE_DI_SILVIO_BERLUSCONI_A_GIANFRANCO_.pdf

LETTERA_PERSONALE_DI_SILVIO_BERLUSCONI_A_GIANFRANCO_.pdf (576 KB)

LETTERA_DI_RENATO_VIVAN_A_TUTTI_GLI_AMICI_VOTANTI_.pdf

LETTERA_DI_RENATO_VIVAN_A_TUTTI_GLI_AMICI_VOTANTI_.pdf (21 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz