Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


03/03/2013 - Lo Sport

OGGI TUTTI ALLO STADIO MECCHIA IL PORTO HA BISOGNO DI NOI !

Una gara - salvezza l'hanno definita... E abbiamo vinto 1-0 (Altinier)

3 Marzo 2013 (Lunedì pom. caricherò i video della partita e le interviste in Sala stampa) 

PONDACO : E' LA GARA DELLA  SVOLTA - SALVEZZA

Stefano Pondaco è uno dei giocatori più impiegati del Portogruaro. È l'esempio di come con la serietà ed il lavoro, giorno dopo giorno, ci si possa conquistare la fiducia dell'allenatore.

Sedici presenze, sempre su buoni livelli, l'esterno sinistro di Vibo Valentia, ormai, costituisce una garanzia per gli equilibri dello scacchiere tattico di mister  Madonna. «Sono soddisfatto della mia stagione - ha dichiarato il difensore - ho avuto anche la fortuna di non incappare in infortuni di rilievo, salvo in un lieve stiramento durante il girone d'andata».

Contro il Cuneo, avrà il suo bel da fare per contrastarne la forza sulle corsie esterne. «Sono pronto alla battaglia. Sulla falsariga di quanto si è verificato all'andata, mi aspetto una partita difficile e di grande sacrificio. Noi terzini, con la difesa a quattro, come al solito dovremo cercare di far sentire il nostro peso in fase di propulsione, rimanendo sempre attenti a non offrire il fianco ai nostri avversari».

Appunto. Sarà fondamentale evitare quegli errori difensivi che, in molte partite, vi sono costati cari. «Dovremo mantenere sempre alta la concentrazione come abbiamo fatto con il Treviso. Nel derby, la difesa, nel suo insieme, ha mostrato segnali di crescita».

La salvezza passa attraverso questi tre punti. «Questo ce lo siamo ripetuto per l'intera settimana. Vogliamo vincere per dare continuità al successo ottenuto nel derby ed incominciare a vedere la nostra classifica in modo diverso. È uno scontro diretto. Anche loro avranno il dente avvelenato per le loro ultime disavventure e vorranno riscattarsi. In campo dovremo essere aggressivi, abili nello sfruttare ogni occasione che si presenterà. Ognuno di noi dovrà dare il massimo».

In settimana, avete lanciato un appello al vostro pubblico che, sinora, raramente ha gremito gli spalti del Mecchia. «Per uscire da questa situazione, abbiamo più che mai bisogno del loro apporto. E questa, lo abbiamo già detto, è una partita di grande importanza per la nostra stagione. Oggi, allo stadio, si entrerà anche a prezzo ridotto e, quindi, ci auguriamo che la risposta offerta sia quella delle grandi occasioni».

Andrea Ruzza

 

(Fonte: il Gazzettino)

 


Portogruaro, vittoria che vale oro

Un gol di Altinier liquida il Cuneo

PORTOGRUARO- Avevamo titolato “Si salvi chi può”. Il Portogruaro vince questa sorta di spareggio salvezza contro il Cuneo e porta a casa tre punti importantissimi, tre punti che permettono ai granata di uscire, almeno per il momento, dalla zona playout e quindi di essere virtualmente salvi.

Decisiva la zampata di Cristian Altinier nei primi minuti di gioco. Per il centravanti del Porto è il primo gol dopo il ritorno in maglia granata, reduce dall’esperienza a Benevento, un ritorno festeggiatissimo dai tifosi.

Partita poco spettacolare questa con il Cuneo, errori e nervosismo si spiegano con l’importanza della posta. Da aggiungere anche che a fine partita Altinier ha voluto dedicare il gola Carmelo Imbriani, suo giovane allenatore nella scorsa stagione, recentemente scomparso.

La corsa verso la salvezza comunque non è finita e per il Portogruaro all’orizzonte ci sono due sfide impossibili: domenica 10 a Trapani contro i siciliani secondi in classifica, e domenica 17 in casa contro la capolista Lecce.

Intanto il recupero contro la Tritium è stato spostato a mercoledì 20 marzo.

                                                                                         

(Fonte: la Nuova Venezia)


PORTOGRUARO - CUNEO 1-0 SINTESI DELLA PARTITA



 
PORTOGRUARO_CONTRO_CUNEO_AL_MECCHIA_UNA_SFIDA_SALVEZZA_.pdf

PORTOGRUARO_CONTRO_CUNEO_AL_MECCHIA_UNA_SFIDA_SALVEZZA_.pdf (102 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz