7 Marzo 2013
PAGINA CHE "PARLA" DI UN UOMO BUONO E UN AMICO...
Folla ai funerali di Mario Angeli Tanti gli amici in chiesa per dire addio al fotografo morto a 82 anni
PORTOGRUARO Folla commossa ai funerali di Mario Angeli , morto sabato a 82 anni per le conseguenze di un infarto che l'ha colto mentre si trovava a tavola con la moglie.
C'erano numerose personalità politiche che hanno conosciuto Angeli durante la sua attività di cronista. Angeli in vita ha fatto di tutto. Commerciava macchine da cucire, poi il salto nel giornalismo, voluto a radio Lt2 da Ugo Padovese.
Quello ruspante, di inviati sul posto, talvolta improvvisati. Ma sempre con un sola passione: la notizia, tenere informate le persone. Un aspetto della vita di Angeli che il sacerdote celebrante, don Pietro Cesco, ha più volte ribadito.
Pochi giorni fa Angeli aveva espresso il desiderio di tornare a Cessalto, dove riposano i genitori e la figlia morta nell'86.
“Era un uomo spontaneo, non c'era distinzione tra ricco e povero. Lui era con tutti e per tutti», ha ricordato don Cesco, «lo vedevamo ovunque, e ovunque ci ha accompagnato, nei momenti belli e brutti. Una carità la sua che diventa servizio».
Presenti alle esequie molti amici del mondo dell’editoria locale tra cui il direttore di Telepordenone (con la quale collaborava) Gigi di Meo e l'editore Mario Ruoso.
La salma, uscita dalla chiesa tra due ali di folla, è stata tumulata a Portogruaro e forse verrà traslata tra qualche anno a Cessalto, il suo paese natale.(r.p.)
(Fonte: ka Nuova Veneza)
|