31 Marzo 2013 (Ultimo aggiornamento il 03.04.2013 alle ore 3.30 - Video e Pdf)
10 SAGGI... TUTTI DA "SAGGIARE"
Buona Pasqua e Buon Governo, mi verrebbe da dire, ma come da copertina, credo che ci manchino i presupposti, benchè il nostro Presidente Giorgio Napolitano abbia chiamato e nominato 10 SAGGI, con il compito di risolverci tutti i problemi di Governo...
Allora mi chiedo a cosa ci servono i 945 parlamentari che abbiamo e inutilmente paghiamo, anche se in verità sono di più, perchè se alla Camera il numero di 630 Deputati è fisso, diventa variabile quello dei 315 Senatori, a cui dobbiamo aggiungere i Senatori a vita e lo sono gli ex Presidenti della Repubblica, che durante il loro mandato possono nominare Senatori a vita cinque cittadini "che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, artistico e letterario". (art.59 comma 2 Cost.)
Mi chiedo anche se basta dire a uno che è un SAGGIO, perchè questo lo diventi davvero, e quegli illustrissimi dieci saggi in copertina (da sx, in alto): ENRICO GIOVANNINI, GIOVANNI PITRUZZELLA, SALVATORE ROSSI, GIANCARLO GIORGETTI, FILIPPO BUBBICO; (da sx, in basso): ENZO MOAVERO MILANESI, VALERIO ONIDA, MARIO MAURO, GAETANO QUAGLIARIELLO, LUCIANO VIOLANTE, la maggioranza politici e gli altri comunque "facente parte", sono adesso "ILLUMINATI" da luce divina, tanto da dimenticarsi dei loro mega stipendi e privilegi goduti fino adesso, e improvvisamente ora si trasformeranno in buoni francescani, adesso che è di moda, santamente predicato, e aiuteranno i milioni di "poveri" e disperati italiani ? Io credo proprio di no...
Spero che il "tutti a casa" più volte invocato e tuonato da Beppe Grillo, si avveri veramente, solo azzerando quel numero spropositato di mantenuti, di cui moltissimi pure ladri e incompetenti, delle vere e proprie associazioni a delinquere, che hanno portato l'Italia sull'orlo della rovina, e che hanno sulla coscienza decine di suicidi e centinaia di migliaia di fallimenti, con 8 milioni di Famiglie a soglia di povertà, se resteranno ancora loro, come potremo sperare che le cose cambino ?
Lasciamo avanzare il nuovo, è la nostra forse unica possibilità, i Berlusconi e i Bersani hanno fallito, e i Monti si sono rivelati dei tecnici dei miei stivali, e se pensate che mi sono dimenticato della Lega e di Maroni, sbagliate, solo perchè non volevo essere tentato di concludere in rima : con Maroni, tutti fuori dai coglioni!
Accidenti, l'ho detto, scusate, ma posso fare appello a qualche "legittimo impedimento", senza che i due B-Belfagor e compagnia si arrabbino ? Credo di no, io non ho avvocati...
G.B.
AGGIORNAMENTO DEL 01.04.2013
Si è alzata da molte parti la forte protesta al femminile per la mancanza delle donne in questa formazione di 10 SAGGI voluta dal Presidente Giorgio Napolitano, ma la spiegazione è semplice, "Giorgio" ha 87 anni...e alle donne non ci pensa più !
Ma se proprio vogliamo evitare l'ironia e il sarcasmo, Napolitano è vittima del suo retaggio maschilista, figlio dei suoi tempi, magari pure inconsciamente, giusto per dargli una scusante, ma se volete che torni all'ironia mista a metafora, eccovi subito serviti:
Nessuna donna perchè non c'è nessun saggio...
Oppure, meglio nessuna donna che qualche "buona donna"... che forse c'è già !!
Curioso poi, che nella nuova Giunta della Regione Lazio ci siano 6 donne e solo 4 uomini, allora cosa vogliamo fare, una protesta al contrario ? Quante inutili complicazioni.
Oggi è il Lunedì dell'Angelo, perchè non stabilire anche il sesso degli angeli, tanto...
|