29 Aprile 2013
Ecco "l’istantanea" del rapinatore
che sta colpendo da alcune settimane a Portogruaro.
È stato immortalato da una delle telecamere installate in centro città, subito dopo uno dei tanti colpi messi a segno.
Il giovane sarebbe stato riconosciuto da alcune vittime, ma non avrebbe ancora un nome.
Come si evince dalle immagini, si tratta di un ragazzo sui vent'anni, di corporatura esile, che in sella alla sua citybike colpisce a tutte le ore.
Una lunga scia di colpi a Portogruaro, iniziata lo scorso inverno, e culminata in Borgo San Nicolò, in pieno centro città, con il ferimento di una vittima a causa delle contusioni provocate nella caduta, dopo che il malvivente le aveva strappato il cellulare.
Il bottino del rapinatore solitario si è via via fatto sempre più consistente, con preziosi, borse e denaro che le donne di turno avevano a portata di mano e si sono viste sottrarre in un battibaleno.
Praticamente identico il modus operandi del giovane rapinatore, che individua la vittima, sempre una donna, strappandole mentre arriva da dietro, in sella alla due ruote, l'oggetto prezioso, la borsetta o il cellulare.
Sono almeno sei i colpi perpetrati in pochi mesi tra il centro storico della cittadina del Lemene e l'immediata periferia.
Le vittime hanno sempre ribadito che quel giovane era di carnagione olivastra.
Un elemento in più per le forze dell'ordine che stanno lavorando intensamente per riuscire a bloccare il malvivente.
Le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno permesso di stringere il cerchio.
Intanto le forze di Polizia continuano le ricerche, grazie anche alle segnalazioni della gente.
Per il rapinatore in bicicletta le ore potrebbero essere contate.
Marco Corazza
(Fonte: il Gazzettino)
Fotografato il ladro in bicicletta
Diffusa un’immagine dell’uomo su una mountain bike da donna
Mistero a Portogruaro. Da ieri pomeriggio gira una fotografia (ndr. Qui non pubblicata), ripresa evidentemente dalla videocamera di un negozio, del rapinatore in bicicletta che dal febbraio scorso sta creando allarme sia nella città del Lemene che nella vicina Concordia.
Finora ha colpito sei volte, cinque in centro a Portogruaro, una a Concordia, e tra le vittime figurano anche una coppia di turisti austriaci e una ragazza di 32 anni di Chions, B.R., rapinata la sera dell'11 febbraio a Borgo San Gottardo, nei pressi di un locale, il Re di Denari, dove si stava festeggiando il Carnevale.
La fotografia probabilmente è stata diffusa da un negoziante esasperato.
I carabinieri, almeno ufficialmente,
non confermano che si tratti del rapinatore. Ma nemmeno smentiscono.
Sono ore decisive quelle di oggi, perchè potrebbe finalmente chiudersi il cerchio.
La fotografia, spedita via e-mail a colori a diversi indirizzi di persone che abitano o hanno a che fare con Portogruaro, non lascia molti dubbi.
Il rapinatore, che potrebbe avvalersi di qualche giovane complice, si muove su una mountain bike da donna, quella col telaio ricurvo e abbassato. I colori sono il bianco e il blu.
La persone appare stempiata, e si muoverebbe indossando occhiali scuri, forse a specchio.
Un particolare è molto chiaro, è stempiato e la sua carnagione è olivastra. I sospetti riconducono a una persona residente da tempo in Italia e che ha avuto svariate vicissitudini con la giustizia; sarebbe uscito da poco tempo dal carcere e non ha di che vivere. (r.p.)
(Fonte: la Nuova Venezia)
|