29 Giugno 2013 (Ultimo aggiornamento il 01.07.2013 alle ore 15,30 - Video e Pdf)
.
OGNI VOLTA PUO' ESSERE L'ULTIMA...
.
Non c'è più molto da dire, la Maggioranza di fatto non esiste più !
-
Lo si è capito bene dopo la Prima Convocazione di Venerdì 21 giugno, quando si sono presentati 5 Consiglieri della Minoranza come segno di protesta per il mancato rispetto degli accordi presi a suo tempo con il Sindaco Antonio Bertoncello, e per dare ai Cittadini una dimostrazione di DIGNITA' POLITICA !
.
Dopo quella Adunanza, aggiornata a Lunedì 24 giugno per mancanza del numero legale, in Sala Russolo si è tenuta una mini Riunione della Minoranza per rilasciare al sottoscritto delle dichiarazioni su quello che politicamente stava succedendo, e notata la "manovra" ha voluto assistere anche la Presidente del Consiglio Ivana Franceschinis, presenza giudicata poco opportuna...
.
Niente vietava alla Franceschinis di essere lì, ma era una questione di stile e di semplice buon gusto, è stata una evidente "forzatura" dove viene evidenziata come grande sia l'insicurezza politica che stanno vivendo in questo momento, tanto da avere bisogno di "sentire e controllare" quello che potevano dire davanti a una "piccola telecamera" !
.
Nella Seconda Convocazione, anch'essa non terminata e aggiornata a Lunedì 1 Luglio, la Maggioranza è andata "sotto" 9 a 8 su una "banale" votazione per proseguire il Consiglio in corso oltre le ore 24, ma a sorpresa (mica tanto ), Moro, Artino e Barro, tutti e tre della Maggioranza hanno votato contro !
.
Pertanto quello che chiede il Consigliere Riccardo Rodriquez in un suo Comunicato stampa (clicca qui), che suggerisce ai 3 "dissidenti" di confluire in un Gruppo misto, non si può fare, pena la fine anticipata del mandato del povero e "malandato" Bertoncello !
.
In verità io questa situazione l'ho anche ipotizzata e posta come quesito tecnico alla Presidente Franceschinis, che mi ha risposto che in teoria si potrebbe anche proseguire, ma politicamente il Sindaco dovrebbe prendere atto della situazione e trarne le ovvie conseguenze...
.
Che tradotto vuol dire tutti a casa ! Si ritorna al voto...
.
E sulle manovre in corso per futuri candidati sindaco io ho già in video delle dichiarazione interessanti che vi proporrò la prossima settimana, continuare con questa spada di damocle sulla testa di Moro e Artino, richiamati (o "ricattati") al loro senso di responsabilità per non lasciare a 2 anni dal voto il Comune senza timone, non so quanto potrà reggere, e non scordiamoci del "panzer" Barro... a lui la barra !! L'agonia continua !
.
G.B.
-
.
PS.
Un suggerimento / invito alla Presidente Ivana Franceschinis, per evitare in Consiglio Comunale lo spettacolo ridicolo e un "tantino" vergognoso e irrispettoso a cui dobbiamo assistere ad ogni votazione in Aula, dove per l'indisciplina di alcuni Consiglieri e la "pochezza" degli Scrutinatori, che fanno solo le belle statuine, scordandosi che i Cittadini li stanno guardando, perchè non ci dotiamo di una bella LAVAGNA ELETTRONICA ?
.
Non costerebbe molto e risolverebbe tutti i problemi sopra menzionati,
in alternativa, propongo un PALLATTOLIERE ! (non ridete, che vi vedo!)
-
.perchè
-
Convocazione Consiglio Comunale
.
Il Consiglio Comunale nell’adunanza straordinaria,
seduta pubblica di 2^ convocazione del 24.06.2013
.
si è aggiornato a Lunedì 1° luglio 2013 dalle ore 19.00 alle ore 24.00
presso la Sede Municipale sita in Piazza della Repubblica n. 1,
per proseguire nella trattazione del seguente Ordine del Giorno:
13. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 75 del 14.05.2013 relativa a: “Variazione di Bilancio”. 14. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 81 del 21.05.2013 relativa a: “Variazione di bilancio ed applicazione quota avanzo di amministrazione”. 15. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 86 del 04.06.2013 relativa a: “Variazione di bilancio”. 16. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 88 del 04.06.2013 relativa a: “Variazioni di bilancio”. 17. Cessione quota parte della partecipazione azionaria in ASVO S.p.A.. 18. Proposta di Mozione inerente il Piano Generale del traffico urbano – riqualificazione del centro storico”. 19. Proposta di Mozione inerente la nomina dei componenti dei Consigli di Amministrazione degli enti di interesse comunale, con particolare riferimento all’imminente nomina del Consiglio dell’I.P.A.B. Residenza per Anziani “G. Francescon”. 20. Domande di attualità.
.
L’adunanza viene trasmessa in diretta, tramite webcam, sul sito internet del Comune
|