Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


24/07/2013 - Lo Sport

BERTOCELLO SALVA IL PORTO... TORNA DA ROMA CON PROMOZIONE!

Consigliere Rodriquez chiede la Convocazione della Commissione...

24 Luglio 2013 (Ultimo aggiornamento il 26.07.2013 alle ore 21,20 - Testo e Pdf)


 

Martedì 30 luglio per l'Ufficialità,

ma ormai sembrerebbe cosa fatta !

Fuori gli Specchia, si preannuncia battaglia...

Riccardo Rodriquez, Consigliere Comunale di "Portogruaro Più", ha chiesto la Convocazione della Commissione Consiliare (*) di pertinenza, per avere dei chiarimenti sulla posizione economica e contrattuale della Società Portogruaro Calcio Srl, nei confronti del Comune di Portogruaro, insomma Rodriquez su quanto sta succedendo vuole più informazioni e trasparenza!

Risposta del Sindaco sulla richiesta Convocazione Commissione (clicca qui)

Per martedì 30 luglio, in mattinata, si aspetta l'ufficialità dalla Figc, mentre nel tardo pomeriggio dello giorno "IO PORTOGRURO" si riunisce con gli Associati per decidere sul nuovo Progetto. (guarda a fondo pagina...)

 

Non ci resta che attendere... Specchia permettendo !

                                                                                             

 G.B.


 

COMUNICATO STAMPA

25.07.2013

 

In attesa che il Sindaco Bertoncello prenda in considerazione la possibilità di far convocare la Terza Commissione Consiliare e dell'ufficialità, con risposta scritta della partecipazione del nuovo Portogruaro calcio al campionato di Promozione faccio i miei complimenti, personali, al Sindaco Bertoncello (unica persona per legge delegata a farlo) per essere andato nella giornata di mercoledì a Roma con l'intento di salvare il calcio granata senza lasciare che avvoltoi volteggiassero sulle macerie.

E' ovvio che in qualità di Amministratore Comunale vorrei conoscere e, con me, tanti altri cittadini come si porranno le basi per far rivivere il calcio.

.
Un obiettivo nel frattempo è stato raggiunto: fare in modo che lo sport più popolare in Italia e nel mondo continui a dare appuntamento agli appassionati allo stadio per passare un paio d'ora divertendosi e lasciarsi alle spalle i pesanti problemi che oggi la Società ci impone a causa della gravissima Crisi economica.
-
Si tornerà a fare calcio, spero, senza busnes e contratti stellari di questi ultimi anni. Mi viene da pensare al commendatore Dino Mio e sono convinto che da ieri sera da lassù sarà senza dubbio più sereno !
-
.
                                                                             
 Riccardo Rodriquez
-

 


 

Portogruaro potrebbe ripartire dalla Promozione

 

Incontro tra il Sindaco Bertoncello e Carlo Tavecchio,

 Presidente della Lega Dilettanti

 

Quello di martedì sera, presenti le quattro società calcistiche del territorio

(Aurora, Giussaghese, Lugugnana e Summaga), l'Associazione "Io Portogruaro",

ed i Gruppi che hanno dato la disponibilità a gestire la rinascita del calcio in riva al Lemene,

è stato un incontro interlocutorio.

Il sindaco Antonio Bertoncello ha cercato di trarre più quante più informazioni possibili, al fine di poter formulare una richiesta concreta ai vertici della Figc. Da parte delle altre realtà sportive presenti, vi è stata la massima disponibilità nel cercare di sviluppare una collaborazione a 360 gradi, proprio in ambito giovanile.

Ieri, in occasione dell'Assemblea dell'ANCI, il Primo cittadino, essendo già a Roma, ha colto la palla al balzo e si è incontrato con il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio. Da quanto è emerso, Bertoncello è rientrato in riva al Lemene con il via libera per l'ammissione della nuova Società al Campionato di PROMOZIONE, ma anche con la possibilità di far partecipare le proprie squadre giovanili ai tornei regionali.

La notizia ha creato un certo entusiasmo in riva al Lemene, specie in "Io Portogruaro", il Supporters Trust che avrà un ruolo di primo piano nel nuovo sodalizio. «È quello che volevamo - ha dichiarato Antonio Tarlà - siamo solamente all'inizio di un cammino ancora lungo, ma incominciamo ad intravedere la luce». A stretto giro, ci sarà un nuovo incontro per incominciare a mettere nero su bianco. (a.ruz.)

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

25.07.2013

 

 


 MARTEDI IL PORTO INIZIERA' IL SUO CAMMINO

Riunione per organizzare la partecipazione alla Promozione

Con l'ammissione al prossimo Campionato di Promozione che, ormai, dopo l'avvenuto incontro tra il Sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, e Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è legata solamente alle formalità burocratiche di rito, l'associazione «Io Portogruaro» ha annunciato con un comunicato stampa che, in via ufficiale, dopo aver preso atto dell'enorme lavoro svolto dalla Pubblica Amministrazione per garantire un futuro al calcio portogruarese, si farà parte attiva per coordinare la nascita della nuova realtà calcistica in riva al Lemene.

Tecnicamente, il Supporters Trust dovrebbe trasformarsi in una Asd. Martedì 30 luglio, alle ore 18.30, presso il Bar Basso, viene indetta un'Assemblea degli Associati per illustrare il nuovo Progetto sportivo. Successivamente, tutti coloro che aderiranno si riuniranno una seconda volta per eleggere il consiglio direttivo, ad incominciare dal presidente. Il nome più gettonato è quello di Antonio Tarlà.

Gli Associati che non sposeranno il nuovo corso, invece, come è stato sempre garantito, potranno chiedere la restituzione delle somme versate, seguendo le modalità che saranno comunicate durante l'incontro di martedì.

Intanto, sono incominciati i sondaggi per la scelta degli allenatori della formazione maggiore e delle varie squadre del settore giovanile. A breve, relativamente alla linea verde, saranno diramate tutte informazioni del caso, utili ai giovani calciatori per procedere con l'iscrizione alla nuova Società.
Andrea Ruzza

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

26.07.2013


 


 
RODRIQUEZ_RICHIESTA_CONVOCAZIOZE_COMMISSIONE_PER_IL_CALCIO_.pdf

RODRIQUEZ_RICHIESTA_CONVOCAZIOZE_COMMISSIONE_PER_IL_CALCIO_.pdf (39 KB)

IL_PORTOGRUARO_FARA_LA_PROMOZIONE_MARTEDI_30_UFFICIALITA_.pdf

IL_PORTOGRUARO_FARA_LA_PROMOZIONE_MARTEDI_30_UFFICIALITA_.pdf (391 KB)

IL_SINDACO_RISPONDE_A_RODRIQUEZ_SU_RICHESTA_COMMISSIONE_.pdf

IL_SINDACO_RISPONDE_A_RODRIQUEZ_SU_RICHESTA_COMMISSIONE_.pdf (19 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz