22 Agosto 2013
AGGIORNAMENTO DI SABATO 24 AGOSTO
CALCIO DILETTANTI / PROMOZIONE
Portogruaro, stasera torneo a Gaiarine
PORTOGRUARO – Il centrocampista Martino Zanette, classe '95 dal Cordignano, e l'attaccante Nicolae Onufritov, classe '92, moldavo si sono aggiunti al gruppo del Portogruaro che si allena a Pradipozzo. Il primo è in prova, il secondo è stato appena tesserato. Ora sono 18 gli uomini a disposizione di Gianfranco Borgato (quattro dei quali in prova), mentre si attende di sapere se gli attaccanti Dal Cin (ex Lia Piave) e Zirimoski arriveranno in prova. «Ci mancano tre giocatori» spiega il presidente Antonio Tarlà «un attaccante centrale alternativa a Fabbro, un terzino destro e un jolly mediano. Speriamo di concludere nei prossimi giorni». Stasera quadrangolare a Gaiarine, con Portogruaro, Gaiarine, Cisonese e Parè di Conegliano.
Ristagna intanto la vicenda Mecchia,
anche se il Comune sta lavorando a tutta per trovare una soluzione.
Il vecchio Portosummaga Srl degli Specchia
sta cavillando e non molla l'osso,
lunedì sono attese novità.
Intanto il gruppo di fondatori del nuovo Portogruaro Calcio Asd, continua il suo lavoro di puro volontariato davvero encomiabile, dal presidente Antonio Tarlà, a Mario e Franco Moras, Daniele Chiesurin, Silvano Testani e altri che ce la mettono tutta per plasmare società e squadra, partiti tardissimo rispetto a tutti gli altri.
Quanto al settore giovanile, finora risultano iscritte le squadre di piccoli amici, pulcini ed esordienti, mentre appare molto più complicato arrivare a giovanissimi ed allievi, con i ragazzi ormai accasati nelle altre società. (g.ross.)
(Fonte:Nuova Venezia)
COSI' E' STATO...
Nuovo Portogruaro
in campo a Pradipozzo
Calcio Promozione
Ieri, sul campo sportivo di Pradipozzo, si è messo in moto il nuovo Portogruaro Calcio Asd, che affronterà il campionato di Promozione,
Girone D.
Presenti un buon numero di tifosi storici e sportivi locali,
la nuova Dirigenza al completo,
il sindaco Antonio Bertoncello e l'assessore allo sport Irina Drigo.
«Abbiamo voluto questa nuova società e questa nuova squadra» ha detto Bertoncello «siate da esempio, dateci una mano a far rinascere il calcio. Vogliamo inaugurare un nuovo percorso».
Il presidente Antonio Tarlà ha aggiunto: «Onoriamo la maglia granata, grazie a tutti quelli che stanno lavorando al progetto. Vogliamo salvarci e pensare in grande in futuro».
Questi per ora i giocatori agli ordini del tecnico Gianfranco Borgato.
Portieri: Luca Esposito e Alan Posdarie.
Difensori: Alex Dei Rossi, Nicolò Pascotto , Arcaba, Ughi .
Centrocampisti: Alvise Cappellotto, Mattia Bozzini, Alessio Marcuz, Kris, Wekouri, Simone Bottan, Simone Daneluzzi.
Attaccanti: Marco Fabbro.
Risultano in prova il difensore Andrea Scramoncin (ex S.Stino), i centrocampisti Martino Zanette (Cordignano), Alessandro Squicciarini (Gazzera), gli attaccanti Dal Cin (Lia Piave) e il macedone Zirimoski, che arriverà a fine mese.
Sabato 24 amichevole a Gaiarine.
Ancora da sciogliere la grana stadio e sede Mecchia, tenuti bloccati dal vecchio Portogruaro Srl degli Specchia. Per ora il nuovo Porto non potrà accedere allo stadio. Allenamenti a Pradipozzo e, se la grana resta, Campionato a Lugugnana. (g.ross.)
(Fonte: Nuova Venezia del 20.08.2013)
|