6 Settembre 2013
IL POLITICO IN REGIONE VENETO,
MESTIERE STRESSANTE E "RISCHIOSO"
L'ultima volta che ho visto Renato Chisso, è stata l'Inaugurazione a Portogruaro delle strutture di riqualificazione dell'area della SFMR, comprendente la Nuova Stazione di ATVO, e ho avuto modo di intervistarlo, ma ha equivocato le mie intenzioni, e così mi ha rilasciato ben 37 secondi di dichiarazioni !
Certo che dopo Daniele Stival, anche lui ricoverato e operato per problemi al cuore, anche lui Assessore Regionale Veneto, viene da pensare che fare politica qui da noi, sia un tantino stressante e pericoloso, e come Stival che si è ripreso molto bene, auguriamo altrettanto a Chisso, poi politicamente possiamo anche discuterli, ma sulla salute no. G.B.
PS.
All' Assessore Chisso gli va risconosciuto di essere un grande combattente, ma ora spero capisca che è meglio prendersi una pausa, la vita è una sola.
L'Assessore Chisso colpito da infarto operato nella notte all'Angelo di Mestre
Il 59enne esponente del Pdl ha accusato forti dolori al petto mentre era nella sua casa di Favaro: salvato dalla moglie
VENEZIA - Paura nella notte per l'assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso che è stato ricoverato all'ospedale dell'Angelo di Mestre in seguito ad un attacco cardiaco. Sottoposto subito a un intervento chirurgico di angioplastica, sarebbe ora fuori pericolo, ma resta ovviamente ricoverato e sotto osservazione.
La corsa in ospedale. L'assessore ha accusato un forte malore al petto nella sua abitazione di Favaro Veneto (Venezia) e la moglie ha subito chiamato il 118, molto probabilmente salvandogli la vita. Trasportato d'urgenza all'Angelo, è stato operato con la tecnica dell'angioplastica. Veneziano, 59 anni, esponente del Popolo della Lbertà, Chisso è assessore regionale da 13 anni.
Il precedente a lieto fine di Vernizzi.
Da ricordare che poco più di due anni fa uno stretto collaboratore di Chisso, l'ad di Veneto Strade Silvano Vernizzi, fu colpito da un infarto a Rovigo durante un convegno restando in coma per diversi giorni per poi riprendersi e tornare alla sua attività. In quell'occcasione fu provvidenziale l'intervento della presidente della provincia di Rovigo, anche lei fra i relatori, che è medico e praticò immediatamente il massaggio cardiaco.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|