18 Settembre 2013 (Ultima modifica il 19.09.2013 alle ore 11,10 - Video e Pdf)
Lettera durissima del Sindaco Antonio Bertoncello
che replica sulla Sanità e ULSS 10 (clicca qui)
Quel "volpino" di un sindaco...
E quanti "volponi" in giro !
In un primo momento, alla prima lettura, sono balzato dalla sedia, un Comunicato stampa del Gruppo consiliare "Portogruaro Più", composto da Gastone Mascarin, Gianmarco Corlianò e Riccardo Rodriquez, dove informano che il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello ha avanzato la sua candidatura a Direttore Sanitario !
UNO SCOOP, UNA NOTIZIA INCREDIBILE, mi sono detto, e infatti nel proseguo della lettura ho capito la sottile ironia al veleno dei Consiglieri, ai quali evidentemente piace scherzare...
Diciamo che gli elementi per la loro "satira politica" ci sono tutti, ma io avrei preferito che l'avessero manifestata nel Consiglio Comunale dedicato all' Ospedale Unico (*) , che loro hanno scelto di non partecipare perchè ritenuto "non utile", prematuro nei tempi, e hanno evitato la discussione...
Discussione che ha dato forza al Sindaco Bertoncello, uscito vincitore dall'Aula, e con l'appoggio di tutti i presenti, Minoranza compresa, dunque una scelta rivelatasi, a posteriori, sbagliata, secondo me anche politicamente, perchè così non hanno potuto partecipare alla modifica e approvazione dello Statuto della Fondazione Musicale Santa Cecilia (*), oltre ad aver evitato di rispondere e chiarire senza equivoci la loro posizione sull'Ospedale Unico, visto la "chiamata in causa" di Moreno Teso, Consigliere Regionale, una volta contrario a questo progetto. (vedi video)
Però ognuno è libero di scegliere la propria strategia , o cambiare idea, la Politica italiana è piena di questi esempi, ma torniamo alla motivazione di questo articolo, e andiamo a leggere "l'inusuale" Comunicato stampa...
G.B.
COMUNICATO STAMPA
Cari Cittadini, abbiamo scoperto che il Sindaco ha avanzato la sua candidatura per fare anche il Direttore Generale dell'ASL10.
Infatti sta pianificando spostamento di reparti, assegnazioni di edifici vari sparsi per la Città, e tutto senza un regolare percorso operativo da condividere con le figure istituzionalmente preposte a farlo.
E sta ottenendo un risultato splendido, e' riuscito a far indispettire la Conferenza dei Sindaci, a far reagire l'associazione dei Medici, a far esprimere preoccupazione dagli infermieri.
Tra un anno e qualche mese quando non potrà più fare il Sindaco, visti i risultati, gli consigliamo di avanzare la propria candidatura a dirigere l'ASL10.
Magari scopriremo se dietro a questo comportamento ci possa essere qualche motivazione particolare, che al momento nessuno comprende ma, d'altronde, non tutti possono ambire a fare i fenomeni nella vita.
Portogruaro 18/09/2013
Gruppo Consiliare
Portogruaro Più
|