15 Novembre 2013 (DIVISION - Video e Pdf assolutamente da guardare e leggere)
UNA VITTORIA CERCATA E VOLUTA CON DETERMINAZIONE
INIZIATA CERCANDOSI DA SOLE I FONDI PER PARTIRE !
Incredibile a leggere cosa hanno fatto e organizzato queste ragazze per trovare i soldi per partire e gareggiare ai Mondiali in Cina (clicca qui) , belle le 2 interviste di Laura a Radio Venezia, sempre per cercare Fondi per Taipei, e poi non venitemi a dire che non basta "la buona volontà" a risolvere le cose, e che i giovani non vogliono più fare sacrifici ...
Una bella lezione per tutti ! Brave, bravissime!!
G.B.
Così l'Amministrazione Comunale:
“Sono veramente felice di questa vittoria - afferma l’assessore allo Sport, Irina Drigo - come amministrazione abbiamo fatto le nostre congratulazioni alle ragazze. Una vittoria importante perché sebbene non vi sia a volte la giusta attenzione a questo sport, che può sembrare minore, il Gruppo Division e le ragazze ogni anno ottengono risultati prestigiosi, classificandosi spesso nel podio. Queste vittorie non sono casuali, ma il frutto di sacrificio, passione e dedizione, qualità da cui tutta la città e non solo il mondo sportivo dovrebbe prendere esempio.”
PORTOGRUARO FA IL BIS:
ALLE RAGAZZE IL MONDIALE
di Andrea Ruzza
Un'esibizione dal titolo «La Rivincita» che è stato tutto un programma.
A Taipei, ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, le pattinatrici del Piccolo Gruppo del Divison Portogruaro cercavano quell'oro che era sfuggito di un niente nell'edizione neozelandese dello scorso anno.
Ieri, nel tardo pomeriggio cinese, hanno mantenuto fede al loro proposito
conquistando il Titolo mondiale.
Per il Pattinaggio del Lemene è,
dopo il titolo del 2009 a Francoforte, il bis iridato.
Margherita Battistella, Lisa Biasioli, Laura Biasotto, Silvia Fusidati, Sara Lunanova, Ilenia Martini, Michela Nogarotto, Genchi Rebecca,
hanno offerto una prestazione al limite della perfezione,
capace di entusiasmare l'intero palasport.
È stata un'edizione di alti contenuti tecnici.
Sul podio hanno preceduto Iazury (Argentina) e Blanes (Spagna), protagoniste di altrettante grandi esibizioni.
«Assieme all'allenatrice Benedetta Martini abbiamo curato ogni particolare - ha sottolineato il direttore tecnico Roberto Callegher - la marcia di avvicinamento è stata caratterizzata da una tournee nei palazzetti del Triveneto, ove abbiamo affinato ulteriormente la performance.
Le ragazze sono arrivate cariche e convinte delle proprie possibilità. Vincere regala sempre grandi emozioni e, dopo quest'ultimo decennio, che per il Pattinaggio Portogruaro è stato foriero di grandi risultati, non vi è alcun pericolo di poter soffrire d'assuefazione».
Una trasferta cinese che, in parte, è stata garantita dalla generosità dei supporters più affezionati, i quali hanno risposto positivamente all'appello lanciato dalle otto atlete portogruaresi che, altrimenti, non potendo contare in alcun contributo da parte della federazione, avrebbero dovuto accollarsi dei costi a dir poco proibitivi.
«È stata una grande prova d'affetto - ha spiegato Callegher - ci ha fatto capire quanto questa nostra realtà sportiva sia sentita. Il che è oltremodo gratificante per tutto quello che abbiamo fatto in questi anni».
Il gruppo rientrerà a Portogruaro tra una settimana, nella giornata di giovedì. In città si sta preparando la festa.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|